Amgen Tour of California

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Vince™
     
    .

    User deleted


    Boonen guiderà la Quick Step al Giro della California
    Il team QUICK STEP è partito oggi da Frankfurt alla volta degli Stati Uniti dove dal 16 al 23 maggio il team sarà impegnato nel Tour of California.
    Leader della squadra sarà il Campione del Belgio Tom Boonen, già vincitore due anni fa sulle strade californiane nella tappa di Sacramento. Al fianco di Boonen saranno al via lo spagnolo Carlos Barredo, i belgi Kurt Hovelijnck, Kevin Hulsmans, Nikolas Maes, Jurgen Van De Walle, Maarten Wynants e il tedesco Andreas Stauff.

    A guidare la squadra dall’ammiraglia ci sarà Wilfried Peeters. “Il Tour of California è un’ottima corsa. Il percorso è molto interessante e le squadre al via molto competitive, con grandi corridori. Il nostro obiettivo è di provare a vincere una tappa ed essere pronti a sfruttare ogni occasione che la corsa ci fornirà. Con lo spostamento della corsa a maggio il Tour of California diventa anche importante nell’ottica del percorso di avvicinamento al Tour de France” - ha spiegato Peeters.
    Proprio dalla California inizierà la seconda parte della stagione di Tom Boonen. Dopo la trasferta americana Boonen correrà il Tour de Suisse (12-20 giugno 2010), la Halle-Ingooigem il 23 di giugno. Il giorno successivo Boonen e compagni effettueranno una ricognizione sul percorso della 3.a tappa del Tour de France con arrivo ad Arenberg. “E’ una tappa importante del Tour – ha spiegato Boonen – Una ricognizione su quelle strade è sempre importante per memorizzare il percorso”.
    Domenica 27 giugno, infine, Boonen correrà il Campionato Nazionale su strada, ultimo appuntamento ufficiale prima della Grande Boucle 2010.

    QUICK STEP LINE UP

    Corridori: Carlos Barredo, Tom Boonen, Kurt Hovelijnck, Kevin Hulsmans, Nikolas Maes, Andreas Stauff, Jurgen Van De Walle, Maarten Wynants

    D.S.: Wilfried Peeters

    tuttobiciweb.it
     
    .
128 replies since 23/10/2009, 09:43   1467 views
  Share  
.