Garmin - Transitions

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    garmin

    GARMIN - TRANSITIONS


    Indirizzo:
    Garmin-Chipotle presented by H30
    c/o Slipstream Sports LLC
    2043 16th Street
    Boulder 80302, Colorado
    (USA)

    Telefono: (+1) 303 444 75 00
    Fax: (+1) 303 444 75 04
    E-Mail: [email protected]
    Web: www.slipstreamsports.com

    Organico
    Jack Bobridge
    Steven Cozza
    Thomas Danielson
    Julian Dean
    Timothy Duggan
    Lucas Euser
    Tyler Farrar
    Ryder Hesjedal
    Robert Hunter
    Fredrik Kessiakoff
    Michel Kreder
    Trent Lowe
    Martijn Maaskant
    Daniel Martin
    Christian Meier
    Cameron Meyer
    Travis Meyer
    David Millar
    Danny Pate
    Tom Peterson
    Peter Stetina
    Andrew Talanski (dal 1/08, stagista)
    Svein Tuft
    Richard Van Der Velde
    Christian Vande Velde
    Johan Vansummeren
    David Zabriskie

    Team Manager: Jonathan Vaughters
    Direttori Sportivi: Lim Allen, Bingen Fernández Bustinza. Kevin Grove, Benjamin Turner, Johnny Weltz, Mattew White
    Biciclette: Felt

    Edited by SarriTheBest - 18/6/2014, 05:08
     
    .
  2.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Garmin pedalerà con Slipstream fino al 2013
    Nelle ultime due stagioni agonistiche il mondo del ciclismo professionistico ha visto la crescita di una squadra, il Team Garmin Slipstream, che si è presentata nell’ambiente con un progetto innovativo. Infatti, la formazione “dai rombi azzurri e arancioni” con licenza Pro Tour ha messo al centro della propria attività agonistica il rispetto dei fondamentali principi sportivi: massima attenzione ai valori etici, soprattutto nei confronti delle giovani leve, molto spesso disattesi nell’ambiente dello sport d’elite.
    Grazie alla condivisione dei medesimi principi e agli ottimi risultati conseguiti nelle principali manifestazioni internazionali, Garmin sosterrà per altri tre anni la squadra (il primo contratto scadeva nel 2010), confermandosi come title sponsor della formazione fino al 2013.
    Inoltre, questo accordo rappresenta una delle più importanti sponsorizzazioni mai realizzate da una azienda multinazionale nella storia del ciclismo professionistico su strada.

    “I successi agonistici conseguiti in Europa, nord America, Asia e Australia in queste ultime due stagioni, hanno contribuito alla crescita dell’immagine di Garmin, in particolare sotto gli aspetti di qualità, impegno e prestazione” ha commentato Jon Cassat, vicepresidente della comunicazione di Garmin International. “Il nostro obiettivo era, e continua ad essere, la presenza dei prodotti Garmin sui più grandi palcoscenici dello sport mondiale, rafforzando una volta di più la nostra brand awarness. Dalle vittorie conseguite dal team Garmin fino al lavoro quotidiano sulle future generazioni di atleti, la formazione Slipstream ha contribuito al raggiungimento di questi obiettivi contattando milioni di potenziali clienti in tutto il mondo".

    L’accordo di sponsorizzazione viene così esteso fino al 2013, e questo sostegno consentirà di proseguire nel consolidamento dei principi fondativi del progetto: costruire la prossima generazione di campioni del ciclismo. Una sponsorizzazione a lungo termine, oltre a permettere di alimentare un vivaio di giovani talenti, consente a Garmin, al management di Slipstream e ai partner del progetto di sviluppare nuovi aspetti tecnologici che potranno aiutare gli atleti stessi nelle proprie competizioni.

    “Sin da quando abbiamo annunciato la nostra sponsorizzazione pochi giorni prima del Tour de France 2008, abbiamo notato molta attenzione intorno a noi da parte dei nostri tifosi, sia lungo le strade delle principali competizioni, che all’interno dei negozi nostri partner” ha commentato Dan Bartel, responsabile Garmin delle vendite worldwide “poiché il team ha dimostrato che se il nostro modello di punta Edge® 705 (nella foto a lato, ndr) può resistere alle gare più dure, lo stesso GPS può essere di aiuto ad ogni ciclista, dal patito delle granfondo all’amatore del weekend”.

    Anche dal mercato domestico giungono segnali positivi in merito alla notizia dell'estensione della sponsorizzazione. "La presenza di una squadra che porta il nome Garmin nell'elite del ciclismo internazionale ha contribuito a far crescere anche le nostre attività in Italia" ha sottolineato Stefano Viganò, Sales & Marketing Manager dell’area Sport e Outdoor di Garmin Italia "e siamo estremamente soddisfatti che il binomio tra noi e Slipstream si consolidi così da poter rafforzare la nostra posizione di leader nel mercato italiano".

    Garmin, che ha dedicato 20 anni allo sviluppo di tecnologie satellitari, ha già fornito al team Slipstream il nuovo Edge 500, il GPS dalle ridotte dimensioni (e peso) ricevendo dagli atleti un positivo riscontro sulla funzionalità del navigatore: tra queste ricordiamo velocità, distanza, tempo, posizione GPS, quota, calorie bruciate, dislivelli in salita e discesa. Al termine della gara e degli allenamenti i dati vengono scaricati sul sito Garmin Connect consentendo allo staff del team di valutare i parametri del singolo ciclista, così da introdurre nuovi correttivi nella preparazione fisica.
    Ovviamente, il team usufruisce della tecnologia GPS anche sui mezzi di sostegno, ovvero le ammiraglie e i bus, tutti dotati dei Garmin nüvi® che facilitano la mobilità della “carovana Garmin” specialmente durante le grandi corse a tappe.

    “Ricordo quando Garmin, oltre un anno fa, decise di sostenerci nel nostro progetto, e sin da subito pensai alla nascita di una nuova era del ciclismo su strada” ha commentato Jonathan Vaughters, direttore generale di Slipstream Sports Llc, la società di sport management che gestisce il team “ed oggi, con il rinnovo per altri tre anni, possiamo dire che questa era è finalmente iniziata!”. Ma non solo: “L’impegno di Garmin per l’innovazione e l’integrità sono i nostri stessi valori” ha proseguito Jonathan Vaughters “e sapendo che potremo contare per le prossime tre stagioni sul loro sostegno, continueremo con maggior entusiasmo e determinazione nello sviluppo di una nuova generazione di campioni di ciclismo”.

    Garmin e Slipstream Sports hanno storie di successo molto simili, entrambe basate su qualità e innovazione. Così come Garmin è riconosciuto come il brand leader nella navigazione satellitare in nord America, in Europa, in Australia e in Asia, allo stesso pari il Team Garmin Slipstream schiera atleti provenienti da tutto il mondo, e alcuni di loro hanno vinto tappe al Giro d’Italia, al Tour de France e alla Vuelta di Spagna, oltre a conquistare il successo in prestigiose gare di livello internazionale.

    “Gli obiettivi di Garmin sono di estendere al resto del mondo il successo commerciale conseguito negli Stati Uniti e in Europa e di creare una piattaforma di marketing globale per il brand" ha aggiunto Matt Johnson, presidente di Slipstream "e l'estensione della sponsorizzazione è una prova della fiducia riposta nella nostra squadra, e noi siamo consapevoli che dovremo contribuire al conseguimento di tali obiettivi".

    Di proprietà di Slipstream Sports Llc e gestito direttamente dal management della società, il team Garmin-Slipstream nasce per la promozione dell’etica sportiva nel ciclismo e per lo sviluppo di una nuova generazione di campioni sulle due ruote. Nel 2007, Slipstream creò uno dei sistemi antidoping più evoluti dell’ambiente professionistico sportivo, e lo applicò all’interno della propria formazione, tanto che oggi lavora con le più importanti agenzie quali ADR (Anti-Doping Research, Inc.) e ADSI (Anti-Doping Sciences Institute) per proseguire lungo la strada di un ciclismo sempre più pulito.

    tuttobiciweb.it
     
    .
  3.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Nuovo sponsor, ecco la Garmin - Transitions
    Arriva un nuovo sponsor e la Garmin-Slipstream cambia nome: dal prossimo anno la formazione statunitense si chiamerà infatti Garmin Transitions. Il manager Jonathan Vaughters ha infatti raggiunto un accordo pluriennale, anche se la durata non è stata specificata, con il gruppo Transitions Optical, primo produttore di successo di lenti fotocromatiche, capaci di schiarisri eo scurirsi secondo le necessità imposte dalle condizioni ambientali.

    tuttobiciweb.it
     
    .
  4.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Carlsen, un neopro per la Garmin Transitions
    La Garmin Transitions ha promosso un prodotto del suo vivaio: si tratta di Kirk Carlsen, 22 anni, campione nazionale a cronometro Under 23 nel 2008, che farà così il suo esordio tra i professionisti nella prossima stagione.

    tuttobiciweb.it
     
    .
  5.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    La Garmin Transitions ufficializza la sua formazione
    La Garmin - Transition ha ufficializzato la sua rosa per la stagione 2010. Dopo la partenza di Bradley Wiggins, i capitani della squadra saranno Tyler Farrar, Christian Vande Velde, Daniel Martin, David Millar, Johan Van Summeren e David Zabriskie.

    Confermati
    Steven Cozza
    Tom Danielson
    Julian Dean
    Timothy Duggan
    Tyler Farrar
    Ryder Hesjedal
    Trent Lowe
    Daniel Martin
    Martijn Maaskant
    Christian Meier
    Cameron Meyer
    David Millar
    Danny Pate
    Thomas Peterson
    Svein Tuft
    Ricardo Van der Velde
    Christian Vande Velde
    David Zabriskie

    Nuovi acquisti
    Jack Bobridge (Team Jayco Ais)
    Kirk Carlsen (Elite)
    Robert Hunter (Barloworld)
    Frederik Kessiakoff (Fuji-Servetto)
    Michel Kreder (Rabobank Continental)
    Travis Meyer (Team Jayco Ais)
    Peter Stetina (Elite)
    Johan Van Summeren (Silence-Lotto)
    Matt Wilson (Team Type 1)

    tuttobiciweb.it
     
    .
  6. cruijff91
     
    .

    User deleted


    Belli acquisti come Bobridge, Kessiakoff e il "com'è-bello-stare-a-ruota-di" Van Summeren
     
    .
  7.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Peccato sia saltato l'acquisto di Zirbel, per via della positività: un corridore che a me non dispiaceva affatto e che rientrava nel "progetto cronosquadre" della Garmin.
    Non ho capito molto l'acquisto di Kessiakof a dir la verità, mentre finalmente Van Summeren sarà capitano sul pavè (che non venga Maaskant a rompere! :asd:). Rob Hunter servirà a dare un po' più di concretezza nelle volate di gruppo (visto che Farrar è abbonato alla 3°-4° posizione), mentre Bobridge sarà tutto da scoprire. E anche Stetina dice che non sia male...
     
    .
  8. Ricardovsky92
     
    .

    User deleted


    Se Farrar fa 3/4 Hunter fa peggio secondo me...Bob è abbastanza inferiore all'americano...potrà fare l'ultimo uomo prima di Tyler
     
    .
  9.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    La maglia 2010 della Garmin:
    image

    shopslipstreamsports.com
     
    .
  10. AlexXx 94
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ricardovsky92 @ 30/12/2009, 13:34)
    Se Farrar fa 3/4 Hunter fa peggio secondo me...Bob è abbastanza inferiore all'americano...potrà fare l'ultimo uomo prima di Tyler

    :quoto:
     
    .
  11.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Garmin Transitions, nello staff anche Peron e Bingen Fernandez
    La Garmin Transitions si affida all'esperienza degli ex professionisti: in occasione del meeting di Alicante, dove la squadra è stata presentata ufficialmente, sono stati confermati gli arrivi nello staff di Andrea Peron e Bingen Fernandez. Il varesino avrà la qualifica di assistent manager ed affiancherà tecnici e dirigenti del team, mentre lo spagnolo - che ha chiuso la carriera con la Cofidis da pochi mesi - sarà uno dei direttori sportivi del team statunitense.

    tuttobiciweb.it
     
    .
  12.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Talansky e Kreder jr stagisti nella Garmin
    La Garmin-Transitions ha da poco aggiunto al proprio roster altri due stagisti (dopo l'opportunità concessa a Fairly): si tratta del classe '88 statunitense Andrew Talansky - già tesserato dalla stessa Garmin per il 2011 - e del classe '89 olandese Raymond Kreder, fratello minore di quel Michel che quest'anno si è messo spesso in evidenza nelle brevi corse a tappe.

    cicloweb.it
     
    .
11 replies since 20/10/2009, 23:31   296 views
  Share  
.