Giro di Sardegna

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. SarriTheBest
     
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Petacchi: non sono al top, ma Hondo mi ha lanciato così bene...
    Sabato aveva dovuto rinunciare alla partecipazione al Trofeo Laigueglia in quanto debilitato da una gastroenterite che lo aveva colto nella notte, oggi Petacchi è sfrecciato sul traguardo della 3a tappa del Giro di Sardegna andando a cogliere la quarta vittoria del 2010.
    «Tutti noi eravamo interessati dal capire la condizione di Petacchi e Alessandro stesso era desideroso di mettersi alla prova, dopo due giorni nei quali aveva provato a recuperare le energie fiaccate dalla gastroenterite - ha spiegato Fabrizio Bontempi, ds della Lampre-Farnese Vini - La tappa di oggi era quindi un bel banco di prova: anche se non era ancora al 100 % e i margini di recupero sono ancora ampi, direi che Petacchi ha superato l'esame della volata a pieni voti».
    Petacchi ha ripercorso l'andamento della gara: «Dopo il primo Gpm ha preso vita una fuga di 5 atleti: essendoci tra di essi Petrov, uomo di classifica, l'inseguimento è stato condotto dalla Liquigas. Staccatosi dalla testa della corsa Petrov a circo 80 km dal traguardo, abbiamo preso il comando della operazione noi della Lampre-Farnese Vini, conducendo il gruppo verso la neutralizzazione della fuga e verso l'epilogo in volata. Le mie condizioni non sono ottimali e la tappa, con 2500 metri di dislivello, non era stata semplice, tanto che avevo anche prospettato ai ds di impostare la volata per Hondo: tutti i compagni e i direttori mi hanno chiesto però di provare a lanciarmi nello sprint e hanno avuto ragione. Hondo è stato impeccabile nel condurmi fino ai 250 metri, lì sono partito ed è arrivato il successo. Sicuramente non ho ancora recuperato in pieno dai problemi avuti, però questa vittoria dà morale».

    tuttobiciweb.it
     
    .
57 replies since 20/10/2009, 17:39   863 views
  Share  
.