Giro di Sardegna

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. SarriTheBest
     
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Volata regale di Alessandro Petacchi a Oristano
    Sconfitto il virus intestinale che lo affliggeva da qualche giorno, Alessandro Petacchi è tornato a mettere in riga i suoi avversari: il velocista spezzino della Lampre Farnese Vini ha vinto la terza tappa del Giro di Sardegna, la Nuoro-Oristano di 206 km. Per Petacchi si tratta della quarta vittoria stagionale.
    E' stata una volata a ranghi compatti a decidere la terza tappa del Giro di Sardegna, organizzata dalla Leisure & Sport con la collaborazione tecnica del Gruppo Sportivo Emilia: Petacchi ha preceduto nettamente Enrico Rossi (Ceramica Flaminia) e Jacopo Guarnieri (Liquigas - Doimo).
    La tappa ha registrato una lunga azione che ha visto in avanscoperta dal chilometro 60 Giairo Ermeti (De Rosa – Stac Plastic), David Gutierrez (Footon – Servetto), Cayetano Sarmiento (Acqua & Sapone), Evgeny Petrov (Team Katusha) e Michael Rasmussen (Miche).
    Intorno al chilometro 125 al comando sono rimasti Ermeti e Gutierrez che sono stati ripresi dal resto del gruppo a soli 6 chilometri dal termine.
    Nelle fasi conclusive i più attivi sono stati i portacolori della Lampre – Farnese Vini che hanno tenuto il gruppo compatto fino all'ingresso del rettilineo d'arrivo. Inevitabile dunque l'arrivo a ranghi compatti con Alessandro Petacchi vincitore a braccia alzate.
    Non cambia la classifica generale che vede sempre al comando Roman Kreuziger; il portacolori della Liquigas – Doimo guida la gara con 4” di vantaggio sullo statunitense Christopher Horner e 6” sul francese Thomas Voeckler.
    Domani il Giro di Sardegna proporrà la quarta tappa tra Carbonia e Iglesias(161 chilometri), una frazione che prima della conclusione toccherà Siliqua, Sardara e Guspini. Si tratta di una giornata dedicata ai passisti veloci.
    Domani (venerdì 26 febbraio) Rai Sport Più trasmetterà un'ampia sintesi della quarta tappa a partire dalle ore 18,30 con la telecronaca di Andrea De Luca e il commento tecnico di Silvio Martinello.

    Sui siti internet www.ilgirodisardegna.it e www.gsemilia.it sono disponibili tutte le informazioni sulle gare.

    Ordine d'Arrivo
    1. Alessandro Petacchi (Lampre – Farnese Vini)
    km 206 in 5h27'57”, media 37,689 km/h;
    2. Enrico Rossi (Ceramica Flaminia);
    3. Jacopo Guarnieri (Liquigas – Doimo);
    4. Sacha Modolo (Colnago – Csf Inox);
    5. Ivan Rovny (Team Radioshack);
    6. Matteo Montaguti (De Rosa – Stac Plastic);
    7. Michele Merlo (Footon – Servetto);
    8. Serguei Klimov (Team Katusha);
    9. Fabio Felline (Footon – Servetto);
    10. Nicola D'Andrea (Meridiana Kamen Team)

    Classifica Generale
    1. Roman Kreuziger (Liquigas – Doimo);
    2. Christopher Horner (Team Radioshak) a 4”;
    3. Thomas Voekler (Bbox Bouygues Telecom) a 6”.

    gsemilia
     
    .
57 replies since 20/10/2009, 17:39   863 views
  Share  
.