Giro di Sardegna

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. SarriTheBest
     
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Liquigas, in Sardegna riflettori su Nibali e Kreuziger
    Saranno otto i corridori della Liquigas-Doimo che martedì 23 febbraio parteciperanno alla prima tappa del Giro di Sardegna, da Olbia a Bonorva. Altre quattro frazioni porteranno i corridori fino a Cagliari dove, nel 2009, Daniele Bennati si laureò vincitore della classifica generale. Domenica 28 le otto maglie verde-blu torneranno a nord per prendere parte all’ultimo impegno sull’isola, la Classica Sarda Sassari-Olbia, corsa in linea di 187 chilometri.
    Per onorare l’impegno la Liquigas-Doimo schiererà i suoi capitani più giovani, Vincenzo Nibali e Roman Kreuziger, da pochi giorni in Italia dopo lo stage in altura al Monte Teide. Gli occhi saranno ovviamente puntati su di loro ma, come spiega il diesse Stefano Zanatta, «avranno bisogno di qualche giorno di ambientamento. Per Kreuziger, oltretutto, questo impegno coincide con l’esordio stagionale. In Sardegna non troveremo dei percorsi adatti a testare la condizione: l’obiettivo rimane quello di essere protagonisti e proseguire la striscia positiva di vittorie».
    Insieme a Nibali e Kreuziger la Liquigas-Doimo schiererà Jacopo Guarnieri e Fabio Sabatini, incaricati di cercare il successo negli arrivi in volata, Valerio Agnoli, Francesco Bellotti, Robert Kiserlovski e Alessandro Vanotti. A guidare la squadra dall’ammiraglia ci penseranno Stefano Zanatta e Biagio Conte.

    tuttobiciweb.it
     
    .
57 replies since 20/10/2009, 17:39   859 views
  Share  
.