Giro di Sardegna

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. SarriTheBest
     
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Il Giro di Sardegna unirà sport e spettacolo
    Mentre sono in via di definizione i dettagli dell'edizione 2010 del Giro di Sardegna la Leisure & Sport di Stefano Pilato sta stilando il programma delle iniziative collaterali legate alla manifestazione organizzata con la collaborazione tecnica del Gruppo Sportivo Emilia.
    Dal 23 al 27 febbraio le località sede di arrivo delle tappe ospiteranno uno spettacolo che fonde danza e sport, curato da Eventi Danza di Gisella Zilembo.
    “Raggi”, questo il titolo dello spettacolo, è basato sull’unione di balletto e street dance (Break, Funk, Pop) ritmi tribali, lirici elettronici, rap e sinfonici, fonde danza e sport in un crescendo cinetico.
    Ispirato all’energia ed al vigore dell’agonismo, RAGGI trascrive il movimento degli atleti in termini artistici, guardando al mondo del ciclismo a 360°: il corridore, gli ingranaggi della bicicletta, il paesaggio, il pubblico fanno parte di un unico disegno di armonia e dinamismo.
    Sospesa nell’atmosfera di uno spazio evocato dalle scenografie virtuali di Branislava Stjanovic (che rendono la passione per il ciclismo visione, colore, sogno) la danza intreccia un dialogo senza parole con scena, musica e spettatori. L’illuminazione sottolinea il percorso attraverso le varie fasi di una coreografia che ricalca i momenti salienti della gara ciclistica, fino allo sprint finale.
    Lo stesso avviene per quanto riguarda il ritmo performativo, sostenuto ed incalzante: lo sport costruisce, attraverso le proprie peculiarità, un codice espressivo originale e coinvolgente, in grado di divertire, emozionare ed appassionante, proprio come una gara ciclistica.

    tuttobiciweb.it
     
    .
57 replies since 20/10/2009, 17:39   859 views
  Share  
.