Colnago - Csf Inox

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Domenico Pozzovivo, fotografato da Roberto Bettini (foto ©), con la nuova divisa e la nuova bicicletta della Colnago - CSF Inox:

    image

     
    .
  2. cruijff91
     
    .

    User deleted


    E' più grossa la bici che lui :asd:
     
    .
  3. nello20
     
    .

    User deleted


    ahah...però che gran mezzo!
     
    .
  4.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Comincia domani la nuova stagione della Colnago - CSF
    Ore 9:30 di mercoledì 16 dicembre, ritrovo presso l'Hotel Miramare di Cesenatico: così recita il programma della due giorni di raduno voluto da Bruno e Roberto Reverberi, e dal direttore sportivo Giuseppe Lanzoni, per iniziare l'avventura 2010 della Colnago-CSF Inox. Si metterà a punto la componentistica tecnica e meccanica, si effettueranno i test biomeccanici con il supporto della Velosystem e si sosterranno le visite mediche, comprese quelle per il Passaporto Biologico 2010 dell'Unione Ciclistica Internazionale.
    In questi due giorni la Colnago-CSF Inox si legherà anche agli sportivi delle due ruote, partecipando a due eventi aperti al pubblico:
    - mercoledì 16, ore 20:30: presso il Palazzo del Turismo di Cesenatico, si terrà il convegno "40 di Ciclismo", condotto da Davide Cassani e Andrea Agostini, durante il quale si parlerà del ciclismo amatoriale e professionistico e della sua evoluzione tecnica e tattica, legato al 40esimo compleanno della Nove Colli;
    - giovedì 17, ore 14:00: "Pedalata con i professionisti della Colnago-CSF Inox", con partenza da Cesenatico (sede Velosystem), ristoro a Bertinoro e ritorno, per un totale di 50 km da percorrere insieme a tutti gli appassionati cicloamatori (la pedalata sarà annullata in caso di maltempo).
    Inoltre, gli atleti riceveranno l'abbigliamento tecnico Giordana, le calzature DMT, i caschi Mango Sport System, gli occhiali Dolce Vita-Power Race, l'abbigliamento da riposo Navigare e le tute Erreà. Nella giornata di giovedì 17, gli atleti avranno anche tre importanti riunioni: si inizierà con un tecnico della Garmin, nuovo partner per ciclocomputer, cardiofrequenzimetri e navigatori satellitari, che illustrerà le funzionalità del nuovo ciclocomputer GPS Edge 500; poi un responsabile della Powerbar spiegherà le caratteristiche e i corretti modi di assunzione degli integratori alimentari; infine, ci sarà l'incontro con il motivatore Omar Beltran.

    tuttobiciweb.it
     
    .
  5.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Concluso il primo raduno stagionale della Colnago - CSF
    Sono stati i ds Roberto Reverberi e Giuseppe Lanzoni, ancora claudicante per via dell'incidente in bici capitatogli lo scorso autunno, a fare gli onori di casa per il primo collegiale della Colnago-CSF Inox in vista della stagione 2010. Insieme a capitan Pozzovivo, anche i 6 nuovi acquisti che si sono aggregati al gruppo dei 10 atleti confermati dallo scorso anno; il romagnolo Belletti ed il bresciano Gavazzi sono parsi ovviamente i ragazzi più a proprio agio, ma anche l'altro romagnolo Contoli, il laziale Pirazzi, il veneto Modolo e il lombardo (trapiantato in Veneto) Brambilla - i quattro neoprofessionisti - sono parsi già ben integrati nella squadra, grazie anche alla bassissima età media di tutti i componenti del team, composto da un '82, un '83, un '84, sette '85, due '86 e quattro '87, per un totale di 16 corridori.

    I massaggiatori Beltrami, Noè, Gragnani e Cavaldonati si sono occupati della distribuzione del vestiario, mentre i meccanici Mora e Muratori hanno consegnato le bici da corsa e da cronometro agli atleti, che hanno utilizzato questi due giorni per effettuare alcuni test biomeccanici nella Velosystem di Cesenatico, modificando alcuni aspetti tecnici legati alla posizione ed alla pedalata, agendo talora sul bilanciamento e sull'equilibrio attraverso la realizzazione di plantari personalizzati.
    Il team ha ricevuto anche la visita a sopresa dell'UCI, che ha effettuato dei controlli sangue-urina per il programma del Passaporto Biologico.

    Simpatica ed interessante la serata che ha visto i 16 ragazzi e i due ds partecipare al convegno "40 di ciclismo", condotto sapientemente da Andrea Agostini e Davide Cassani al Palazzo del Turismo di Cesenatico, durante il quale sono stati ricordati anche parecchi aneddotti su Bruno Reverberi e sulle sue squadre, dirette protagoniste degli ultimi decenni di ciclismo, spiegando al pubblico presente come nel corso degli anni questo sport sia cambiato nei suoi aspetti tecnico-tattici.
    Utilissimo anche l'incontro con i responsabili Powerbar sul corretto utilizzo degli integratori alimentari, compagni di viaggio preziosissimi di atleti, ds e massaggiatori, così come affascinante è stata la chiacchierata con il "coach" italo-argentino Omar Beltrán, che si è messo a disposizione dei ciclisti interessati ad approfondire il suo metodo di allenamento fisico e - soprattutto - mentale.

    I ds hanno sancito il "rompete le righe" dopo i rituali auguri in vista delle imminenti festività natalizie e del prossimo anno. I ragazzi sono quindi liberi dal pomeriggio di ieri fino alla seconda metà di gennaio, quando il team si ritroverà all'Hotel Il Cicalino di Massa Marittima (GR) a ridosso del debutto agonistico ufficiale.

    tuttobiciweb.it
     
    .
  6.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Lunedì la presentazione della Colnago - CSF Inox
    Si svolgerà lunedì 25 gennaio alle ore 11, presso la sede Colnago - Viale Brianza 9, Cambiago (MI) - la presentazione della Colnago-Csf Inox 2010. Sarà lo stesso Ernesto Colnago a fare gli onori di casa, mentre il compito di condurre la mattinata spetterà al giornalista Rai Marino Bartoletti. Al termine della conferenza corridori e staff saranno a disposizione dei giornalisti presenti per foto ed interviste.
    Il team si sposterà subito dopo verso la Toscana per effettuare il ritiro pre-stagionale. Per il terzo anno consecutivo sarà la Tenuta Il Cicalino di Massa Marittima (GR) ad ospitare la squadra fino al 5 febbraio.

    tuttobiciweb.it
     
    .
  7.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Colnago-Csf Inox punta su Pozzovivo e Gavazzi
    Cambiago (Milano) - martedì 26 gennaio 2010 - Si è registrato il tutto esaurito, ieri mattina, alla presentazione della Colnago-Csf Inox 2010 voluta da Ernesto Colnago - presidente dell'azienda da lui creata e resa grande nel mondo - e Rolando Paterlini - presidente della Csf Inox - presentata dal giornalista Rai Marino Bartoletti e a cui molti numerosi ed importanti ospiti non sono voluti mancare. Il tavolo principale ha registrato le presenze di Vittorio Adorni (presidente del Consiglio Pro Tour dell'Unione Ciclistica Internazionale), Andrea Ferrari (managing director Csf Inox), Bruno Reverberi (general manager del team), Ernesto Colnago, Renato Di Rocco (presidente Federazione Ciclistica Italiana), Alfredo Martini (presidente onorario Federazione Ciclistica Italiana) e Franco Ballerini (responsabile di tutte le squadre nazionali italiane di ciclismo e commissario tecnico di quella professionistica). In platea, invece, si sono visti - tra gli altri - Amedeo Colombo (presidente Associazione Corridori Italiani), Costantino Ruggiero (direttore generale Eicma e Confindustria Ancma), Fabrizio Ravanelli (ex campione di calcio), Beppe Saronni e Felice Gimondi (ex campioni di ciclismo).

    image

    È toccato a Bruno Reverberi presentare i 16 atleti che difenderanno in questa stagione i colori biancocelesti della Colnago-Csf Inox, formazione che può vantare una delle età medie più basse di tutto il panorama professionistico mondiale: 23,7 anni. I riflettori sono puntati sullo sprinter bresciano Mattia Gavazzi, arrivato quest'anno dopo aver sommato 11 successi nel 2009, e sullo scalatore lucano Domenico Pozzovivo, che inizia il suo sesto anno a disposizione della famiglia Reverberi. Una particolare attenzione sarà riservata anche ai quattro neopro': Gianluca Brambilla (vincitore del Giro del Friuli Venezia Giulia) e Stefano Pirazzi (vittorioso a Montappone), già azzurri Under 23 in varie edizioni dei Campionati del Mondo, Sacha Modolo, che lo scorso anno ha conquistato la medaglia di bronzo agil Europei Under 23e il GP Liberazione, per finire con Alberto Contoli, vincitore del Giro delle Valli Cuneesi.

    image

    Tutti gli interventi, conditi dai magistrali tocchi d'ironia di Bartoletti, hanno focallizzato l'obiettivo sulla giovane età della squadra e sull'importanza che assume la sponsorizzazione di uno storico costruttore di bici come Ernesto Colnago, in questo momento del ciclismo: «Nel mio lavoro ho sempre puntato sui giovani e sulle innovazioni tecnologiche - è stato il discorso dell'imprenditore di Cambiago (Mi) - Alcuni di quei giovani sono diventati buoni corridori, altri sono diventati campioni, altri sono stati catalogati come fuoriclasse, ma a questi giovani io chiedo solo di portare in giro per il mondo la loro freschezza ed il loro entusiasmo».
    La nuova linfa portata da Colnago, che ha voluto ricordare con affetto l'amico e collega Lino Gastaldello (il proprietario della Wilier Triestina scomparso lo scorso sabato), è stato il motivo per cui la Csf Inox ha accettato di diventare secondo nome, pur mantenendo pressoché inalterato l'impegno economico: «Essere partner di un'azienda storica come la Colnago ci inorgoglisce e ci emoziona - ha spiegato Andrea Ferrari - In questi anni il ciclismo è stato un grande veicolo per l'immagine della nostra azienda non solo a livello europeo, ma mondiale, ed essere accostati ad un marchio così importante non può che migliorare il trend».

    ciclonews.it
     
    .
  8. acheokr
     
    .

    User deleted


    Ho appena letto su biciciclismo che Filippo Savini ha riportato la frattura della cresta iliaca.Oggi difatti non ha terminato la tappa finale del Giro della Provincia di Reggio Calabria.
    Notizia che dovrà trovare conferma nelle prossime ore.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Ma Savini era quello che s'infilò in un fosso durante la tappa di S Vincenzo del Giro 2008?! Sono sicuro fosse un CSF, ma non ricordo di preciso quale, mi sembra Savini però; mi ricordo che si spaccò mezzo veramente...
    Se fosse per davvero lui deve farsi vedere da qualcuno perchè gli avranno fatto di sicuro qualche macumba eh....
     
    .
  10. cruijff91
     
    .

    User deleted


    sìsì è proprio lui, quando Sella ruppe la bici no? chi vinse quel giorno? Bosisio?
     
    .
  11. acheokr
     
    .

    User deleted


    Sinceramente non ricordavo questo episodio.Comunque sono andato a cercarlo ed effettivamente fu proprio lui il protagonista;queste 2 righe sono estrapolate da un blog riassuntivo di quella tappa,Civitavecchia-San Vincenzo (2008).
    "era andato a prendere le borracce in ammiraglia per i suoi compagni. Il suo manubrio è stato toccato da una sbandata di Spezialetti che ha praticamente scaraventato Savini in un fosso al bordo della strada."

    CITAZIONE
    sìsì è proprio lui, quando Sella ruppe la bici no? chi vinse quel giorno? Bosisio?

    Anche questa di Sella che rompe la bici non mi viene in mente,comunque la tappa la vinse Bennati su Bettini.

     
    .
  12.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Eh, me lo ricordo bene, ero lì infatti. :D
    Tra l'altro tutti esultammo perchè sembrava proprio avesse vinto il Betto, nonostante le mani alzate di Bennati...

    Ed è anche la tappa che mi fece profondamente odiare Riccò, visto quello che fece sul San Carlo...
     
    .
  13.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Ceramica Panaria rientra nel grande ciclismo
    Il prestigioso marchio di piastrelle torna a fianco della famiglia Reverberi

    Dopo tredici anni di sponsorizzazione durante i quali sono stati collezionati importanti successi - tra cui la vittoria del Giro d'Italia nel 1996 - il prestigioso marchio di piastrelle "made in Italy" affiancherà Colnago e Csf Inox in quel progetto ciclistico giovane ed ambizioso che nel 2010 ha già dimostrato il proprio talento.
    Giuseppe Mussini, amministratore delegato di Ceramica Panaira, commenta così: «Un ritorno nel grande ciclismo dettato in primis da una strategia di marketing, ma anche dalla grande passione che lega la mia famiglia a questo sport meraviglioso».
    Non può non essere contento Bruno Reverberi, il general manager della Colnago-Csf Inox: «La famiglia Mussini ci ha sempre assicurato che quando sarebbero rientrati nel ciclismo, l'avrebbero fatto con noi. Questo grande attestato di stima ci inorgoglisce e ci spinge a svolgere sempre meglio il nostro lavoro».

    colnagocsf.com
     
    .
27 replies since 16/10/2009, 11:20   2691 views
  Share  
.