Zheroquadro Ideal Team Radenska

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    zheroquadro

    ZHEROQUADRO IDEAL TEAM RADENSKA


    Indirizzo:
    Slomskova 4,
    SL-1000 Ljubljana,
    SLOVENIA

    Telefono: +386 1-434.73.79
    Fax: +386 1-434.73.78
    E-Mail: [email protected]
    Web: www.radenska-kdft.si

    Organico
    Andi Bajc
    Ruben Guillermo Bongiorno
    Manuele Caddeo
    Alberto Di Lorenzo
    Robert Jenko
    Pavel Kochetkov
    Nejc Kosir
    Matija Kvasina
    Luka Mezgec
    Klemen Pibernik
    Erik Poljanec
    Bostjan Rezman
    Omar Sottocornola
    Klemen Stimulak
    David Tratnik
    Jan Tratnik

    Team Manager: Andrej Hauptman
    Direttori Sportivi: Andrea Blardone
    Biciclette:

    Edited by SarriTheBest - 4/6/2014, 03:11
     
    .
  2.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Arriva un nuovo team sloveno - piemontese
    Avrà cuore sloveno e anima italiana la nuova squadra Continental che vedrà la luce nei prossimi giorni e che avrà la sua base operativa nel Monferrato. Proprio in questi giorni sono in corso le trattative per definire l’organico che comprenderà sicuramente numerosi corridori italiani.

    tuttobiciweb.it
     
    .
  3.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Team Italo-sloveno: a volte ritornano
    Era uscita tempo fa, su tuttobiciweb, una notizia molto stringata, due righe appena, che annunciava la costituzione di una nuova squadra professionistica. Non veniva indicato alcun dettaglio, non vi era il nome del manager e non si parlava di corridori. Veniva fatto solamente cenno alla sede del nuovo team: il monferrato.
    Era veramente impossibile trovarsi di fronte ad una notizia più generica. Oggi è emerso qualche elemento in più e pare che dietro a questa fantomatica squadra italo-slovena ci sia Andrea Blardone, vecchia conoscenza del mondo del ciclismo, già Team Manager del defunto Team Piemonte.
    Questo signore, lo scorso mese di aprile, ha sciolto la neonata squadra perchè mancavano i soldi. Attenzione, si badi bene, che non mancavano le risorse perchè uno sponsor aveva tardato nei pagamenti, mancavano i soldi perchè Blardone non aveva in mano nessun contratto firmato con gli sponsor. Addirittura, la Regione Piemonte, che doveva essere il main sponsor, non sapeva nulla, non conoscevano neppure il signor Blardone.
    Nel mese di Marzo, dopo una riunione alquanto agitata, a Borgomanero, Blardone chiede alla squadra ancora tempo, dicendo che basta poco per mettere a posto le cose. Inutile dire che senza contratti con gli sponsor la squadra ha poi dovuto chiudere nel mese di aprile.
    Archiviata la vicenda Team Piemonte, ci chiediamo se sia logico che chiunque possa mettere in piedi una formazione professionistica. Nel ciclismo ci siamo spesso trovati di fronte a manager senza scrupoli, mai però era capitato di trovarci di fronte a manager che aprissero una squadra senza avere lo straccio di un contratto con uno sponsor.
    E' logico che persone così sprovvedute, stiamo usando un eufemismo, possano aprire nuovamente una squadra professionistica ?
    Auguriamo a Blardone e alla neonata formazione tutto il bene possibile, ma qualche dubbio sul futuro di questa formazione ce l'abbiamo.

    ciclismo-online.it
     
    .
  4.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Le mille novità del Zheroquadro Ideal Team Radenska
    Qualche tempo fa, tuttobiciweb.it aveva parlato della nascita di un nuovo team sloveno-piemontese. Questa squadra ha ora anche un nome: si chiamerà Zheroquadro Ideal Team Radenska.
    È patron Giovanni Pederzoli, ideatore del progetto e sponsor Zheroquadro, a spiegarci l’iniziativa.
    «Abbiamo deciso di investire nel ciclismo perché vogliamo promuovere la nostra marca di bici. Il progetto è veramente nuovo sia per i corridori sia per il mondo ciclistico. Abbiamo diversi obiettivi prefissati sui quali stiamo lavorando intensivamente. Il primo riguarda l’analisi biomeccanica di tutti i atleti: durante il primo ritiro, ogni atleta sarà analizzato da software e permetterà ai tecnici della Zheroquadro di realizzare così telai perfetti per ogni corridore».
    Poi c’è l’aspetto preparazione e salute.
    «I nostri atleti saranno gestiti da un preparatore atletico specifico e dallo staff del Centro valutazione che si occupa della Nazionale di Sci. Il preparatore atletico si chiama Fabrizio Tacchino e proviene della Federazione Italiana di Ciclismo. Poi ci sarà una grande novità per una squadra Continental: vogliamo impostare un vero e proprio passaporto biologico interno, simile a quello dell’UCI. Tutti i parametri dei nostri atleti saranno pubblicati periodicamente sul sito della squadra. in più, tutti gli atleti vivranno in ritiro durante l’anno vicino a Alessandria. Saranno sempre in contatto con i diesse e il team manager: cosi sarà più facile gestire attività e problemi».
    Il team manager di questa nuova squadra sarà l’ex professionista sloveno Andrej Hauptman, il diesse sarà Andrea Blardone e il medico sarà Marco Jacobe.
    «Io controllerò tutto - continua Pederzoli - anche per capire cosa fare per migliorare ancora. Avremmo un gruppo di 12 - 14 atleti giovani. Siamo in fase di valutazione per gli ultimi tre ultimi contratti, per il momento siamo undici. Avremo affiliazione in Slovenia, ma il programma di corsa sarà principalmente italiano ed europeo. L’obiettivo è far fare esperienza ai nostri ragazzi e prepararli al salto di categoria».
    Infine c’è un'altra novità: la domanda di una certificazione esterne sulla qualità e l’etica del team.
    «La nostra squadra fa un passo avanti: un ente esterno valuterà la qualità della nostra organizzazione, la sua etica il grado di realizzazione del progetto. Saremmo il primo team con una denominazione di origine controllata» conclude Giovanni Pederzoli.
    Fra i corridori di questa nuova squadra Continental, ci sarà un italiano («Siamo in trattative con altri due» precisa Giovanni Pederzoli): Manuele Caddeo. Neopro, classe 1986, il corridore è giunto secondo al GiroBio in scorso giugno. «Ho firmato per un anno con una squadra che sarà diversa dalle solite, non ha corridori esperti ma solo giovani, con uno staff medico e tecnico che ci aiuterà ad a inserirci nel mondo professionistico. Sarà una scuola di ciclismo per il professionismo».

    Jerome Christiaens - tuttobiciweb.it
     
    .
  5.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Zheroquadro, tra i neoprof c'è anche Sottocornola
    Eccola la squadra. Ora è ufficiale. Il Vco ha un terzo corridore professionista. Si tratta del possaccese Omar Sottocornola, che dopo il settore ‘ giovanile’ al Pedale Verbanese, il biennio da Juniores con Marco Della Vedova alla Castanese e gli anni da Under 23 alla Tecninox Podenzano passa alla nuova Zheroquadro Ideal Team Radetzka, squadra italo slovena che avrà in Andrea Blardone, ossolano, il direttore sportivo. Proprio Blardone torna dunque in gruppo dopo essere stato il ct della nazionale lituana Under 23 e soprattutto dopo la imbarazzante avvenuta del Team Piemonte, che ha chiuso i battenti dopo solo pochi mesi di attività e dopo maree di parole inutili. Ad oggi Blardone guiderà questi atleti: Emanuele Caddeo, Omar Sottocornola, Pavel Kocechoff, Luka Mezgec, Andi Bajc, David Tratnik, Jan Tratnik, Matija Kvasina, Robert Jenko, Bostjan Rezman, Nejc Kosir, Erik Poljanec, Klemen Stimulak.

    da VcoAzzurra Tv
     
    .
  6.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Neopro: Manuele Caddeo pronto per la nuova avventura
    Tutti ricordano le sue lacrime dopo l’ultima tappa del GiroBio: dopo aver preso la maglia di leader durante la settima tappa, vinta dal russo Egor Silin, Manuele Caddeo la perse per tre secondi all’ultima frazione, in quel di Gaiole in Chianti.
    “Ero contentissimo ma molto deluso, non da me però perché per il giro mi do’ un 10+ per tenacia e nervi saldi, ma la delusione riguarda gli italiani che nel momento della verità, hanno preferito aiutare un colombiano piuttosto di veder vincere un connazionale; sono tuttora turbato e incerto sull’esito del risultato finale (secondo a 3 secondi da Sarmiento) perché all’arrivo ero il vincitore per 1 secondo su Sarmiento. Dopo circa 10 minuti, il risultato è stato modificato in favore del colombiano: non mi capacito del perché ci sono voluti 10 minuti e più per modificare un risultato annunciato e ufficializzato dallo speaker.”
    Questa delusione ha permesso a Manuele di farsi conoscere e di coronare il suo bel 2009 con il salto nei professionisti: il corridore della Hoppla-Seano di Riccardo Forconi e Simone Borgheresi ha firmato un contratto annuale con il team italo-sloveno Zheroquadro Radenska. Con l’altro neopro italiano Omar Sottocornola, il ragazzo di Imperia, classe 1986, ha ufficialmente iniziato la sua avventura con un primo ritiro nei prassi di Riviera Ligure.
    “Il primo giorno era il 5 dicembre: ero cosciente di correre in un team continental con budget limitato ma sono rimasto sorpreso dall’organizzazione e dalla passione delle persone che sono al seguito del team. Non ho mai corso in squadre importanti ma posso dire, confrontandomi con altri miei amici professionisti, che certi trattamenti al corridore pochi team lo applicano. Il primo raduno è servito per far conoscere il team, fare qualche allenamento insieme e creare un punto di partenza.”
    A stilare il programma della squadra è Giovanni Pederzoli: allenamenti, test biomeccanico per un telaio bici personalizzato e visite di idoneità. “Prima di curare l’aspetto “estetico” della squadra, il primo raduno è servito per far conoscere l’intero team, fare qualche allenamento insieme. Le impressioni sul team sono molto buone. Anche se comunico con i atleti sloveni in inglese, mi hanno stupito. Abbiamo uno staff molto competente, a partire da un preparatore atletico che seguirà meticolosamente, attraverso tutti gli strumenti di ultima generazione, i nostri progressi in allenamento, effettuando continui test. Lo staff medico, oltre al dottore sociale, è composto anche da osteopata e da un “motivatore”, gente nuova nel mondo del ciclismo per garantire l’etica che la squadra seguirà in favore della trasparenza e regolarità.”
    Passista scalatore, Manuele Caddeo ha visto nascere la passione per la bici in modo spontaneo a 6 anni e ora ha voglia di dimostrare tanto fra i pro.
    “Voglio di dimostrare quello valgo e capire dove posso arrivare, e dimostrare a chi non ha creduto in me quanto valgo. Ho avuto contatti con squadre professionistiche dopo il Giro d’Italia tramite procuratore, ma le trattative non sono andate a segno forse per il non buon lavoro del procuratore stesso. Poi sono stato contattato direttamente da Giovanni Pederzoli che voglio ringraziare per la fiducia accordatami. Questa squadra è diversa: non ha corridori esperti ma solo giovani e ci sarà uno staff medico e tecnico per aiutarci a inserirci nel mondo professionistico, verremo istruiti e seguiti per lavorare con la regolarità e onestà. Sarà una scuola di ciclismo per il professionismo.”
    Perciò seguirà una preparazione invernale un po’ diversa che in passato.
    “Aumenterò i carichi di lavoro e le ore, seguendo la preparazione del tecnico e vedendo il livello degli altri prof che si allenano in Riviera Ligure. E poi mi alleno con Cristiano Salerno perché siamo molto amici da anni.”
    E per il ragazzo che ha vinto un tappa del Giro della Valle d’Aosta l’anno scorso, il programma corse della stagione 2010 sarà allentante.
    Mi è stato presentato il programma delle prime corse e sono rimasto molto soddisfatto: si partirà con il Gran Premio costa degli Etruschi, seguiranno il Giro di Grosseto, Trofeo Laigueglia poi Insubria e Chiasso a fine marzo. Per il mese di aprile sono in programma in Italia la Coppi e Bartali e la Settimana Lombarda. E devo dire che poche squadre continental hanno un programma così ricco e di questo ne sono contento.”

    Jerome Christiaens - tuttobiciweb.it
     
    .
5 replies since 13/10/2009, 18:32   2545 views
  Share  
.