Carmiooro NGC

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    image

    CARMIOORO NGC


    Indirizzo:
    -

    Telefono: +39 02.45.50.61.96
    Fax: +39 02.26.17.937
    E-Mail: [email protected]
    Web: www.carmiooroteam.com

    Organico
    Eric Berthou
    Laurent Beuret
    Raffaele Ferrara
    Sébastien Fournet-Fayard
    Diego Genovesi
    Paride Grillo
    Jure Kocjan
    Sergio Pardilla Bellon
    Enrico Peruffo
    Andrea Piechele
    Antonio Quadranti
    Alessandro Raisoni
    Aristide Ratti
    Daniele Ratto
    Emanuele Sella
    Diégo Tamayo Martinez
    Fabio Terrenzio
    Francesco Tizza
    Andrea Tonti
    Francisco Josè Ventoso Alberdi

    Team Manager: Lorenzo Di Silvestro
    Direttori Sportivi: Roberto Miodini, Roberto Pelliconi
    Biciclette: De Rosa

    Edited by SarriTheBest - 28/4/2010, 02:25
     
    .
  2.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Arrivano i neoprofessionisti Ratto, Peruffo e Piechele
    CAPRIATE (BG): Il Team Carmiooro A-Style ha ufficializzato oggi, presso gli lo stabilimento della Rosti, l’ingaggio di 3 neoprofessionisti: Enrico Peruffo, Andrea Piechele e Daniele Ratto.

    "Si tratta di atleti molto giovani e promettenti – ha spiegato il Team Manager Di Silvestro – con caratteristiche tecniche molto diverse tra loro. Nella categorie giovanili hanno vinto tanto, vestendo più volte la maglia azzurra. Abbiamo deciso di continuare ad investire nei giovani in linea con quella che è stata fino ad ora la nostra filosofia di gruppo".

    Emozionati i 3 neo professionisti.

    Enrico Peruffo: "Sono felice per questo mio passaggio al professionismo. Ho subito percepito serietà nell’ambiente del Team Carmiooro. Ciò mi stimola a dare il massimo. Mi aspetto un 2010 tutto da scoprire, ma soprattutto vorrei integrarmi quanto prima con il team ed essere competitivo".

    Dalla Palazzago arriva pure Ratto, fratello di Peruffo, il più giovane dei 3 essendo nato nel 1989."Passare professionista mi regala nuovi stimoli – ha raccontato il bergamasco di Colzate – So di avere tanto da imparare. Dal 2010 inizia una nuova carriera, mi sento pronto per questa avventura. Ho avuto modo di apprezzare fin da subito le doti umane del nostro Team Manager, Lorenzo Di Silvestro e di Natale Bellotti e vogliamo ricambiare al più presto la fiducia che ci hanno concesso".

    Euforico pure il trentino Andrea Piechele, da Cles paese di Maurizio Fondriest: "Passare professionista era quello che volevo, il mio obiettivo. La squadra mi è piaciuta subito molto, a misura d’atleta. Ora devo solo lavorare e capire quanto debbo migliorare per essere competitivo in questo nuovo ambiente. Sicuramente mi metterò a disposizione degli altri e, se sarà possibile, cercherò di mettermi in evidenza in alcune corse".

    Chi è DANIELE RATTO: Nato a Moncalieri (TO) il 5 ottobre 1989, residente a Colzate (BG).Passista scalatore. Nel 2009 ha vinto 4 corse: Legnano "Targo D’Oro", Trofeo del Marmo a Botticino, Langhirano, Briga Novarese. Maglia azzurra ai Mondiali di Mendrisio. Nel 2007 è arrivato 2° al Campionato Mondiale Junior del Messico dietro a Diego Ulissi.

    Chi è ENRICO PERUFFO: Nato a Moncalieri (TO) l’8 luglio del 1985, residente a Colzate (BG). Passista, nel 2009: 4 successi. E’ stato vincitore della prova in linea ai Giochi del Mediterraneo di Pescara. Ha vinto una tappa al Giro Bio per Elite/Under 23, la Parma-LaSpezia e Montecassiano. Vanta altre convocazioni in azzurro come quella di Hamilton 2003 ai Campionati Mondiali su strada juniores. Nel 2007 azzurro su pista in Coppa del Mondo in Australia e Los Angeles. Convocato per i campionati Europei su pista di Atene nel 2006 e Mondiali pista 2007. 4° agli Europei su pista a Copenaghen del 2007.

    Chi è ANDREA PIECHELE: Nato a Cles (TN) il 29 giugno 1987, residente a Cles (TN) Proveniente da: UC Trevigiani. Atleta dotato di grande spunto veloce ed in grado di sopportare anche le salite brevi. Nel 2009 ha vinto 5 corse: Giro della Val Cavasio, Rossano Veneto, Città d’Este, Corsanico, Villanova di Ravenna. 5 secondi posti, 4 terzi.

    comunicato stampa CarmioOro
     
    .
  3.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Oltre alle dipartite già annunciate di Colli (Flaminia) e Brousse (ritirato), non farà più parte della Carmiooro anche Aulas, che torna tra gli elite. In bilico invece è la posizione di Berthou, Gourov e Raisoni, per i quali verrà presa una decisione nei prossimi giorni.
    E dopo il Giro di Lombardia dovrebbero esere annunciati altri due acquisti.

    Confermata De Rosa come fornitrice di bicicliette.
     
    .
  4. i0i
     
    .

    User deleted


    è una bella squadra, berthou è quello svizzero o quello francese?
     
    .
  5. Ricardinho92
     
    .

    User deleted


    Esiste un Berthou svizzero? E' Eric Berthou, ex Caisse d'Epargne e Credit Agricole
     
    .
  6.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Se riescono a recuperare Grillo come hanno fatto quest'anno con Ventoso sono davvero dei maghi!
    :D

    Sono curioso di vedere Ratto tra i prof, a Mendrisio è stato l'azzurro che più mi è piaciuto. E poi sto Pardilla in salita ci sa davvero fare, con la Carmioro tra le Professional avrà sicuramente occasioni in più per mettersi in mostra (Giro?)...
     
    .
  7. i0i
     
    .

    User deleted


    no, scusa, intendevo:
    Laurent Beuret

    è arrivato 3° alla paris rubaix u23...

    qualcuno mi potrebbe dire i valori per pro cycling manager o i punti forti dei corridori nuovi, e la qualità?
     
    .
  8. Ricardinho92
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (SarriTheBest @ 14/10/2009, 18:25)
    Sono curioso di vedere Ratto tra i prof, a Mendrisio è stato l'azzurro che più mi è piaciuto.

    Si è vero, nella debacle di Caruso Ratto è quello che andato meglio rispetto alle potenzialità...vedremo anche lui come i 3 alla Lampre
     
    .
  9. i0i
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (i0i @ 14/10/2009, 18:50)
    no, scusa, intendevo:
    Laurent Beuret

    è arrivato 3° alla paris rubaix u23...

    qualcuno mi potrebbe dire i valori per pro cycling manager o i punti forti dei corridori nuovi, e la qualità?

    Anche ferrara, per chi avesse pcm 7 o 8
     
    .
  10. nello20
     
    .

    User deleted


    Ma la Carmiooro, nel 2010, sarà professional o continental?
     
    .
  11.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    100% Professional :B):

    Con affiliazione in Gran Bretagna :sisi:
     
    .
  12. nello20
     
    .

    User deleted


    Ok, grazie mille.
     
    .
  13. i0i
     
    .

    User deleted


    bene, secondo me rischia il giro se Ventoso rimane a quei Livelli e con acquisto abbastanza importante, oltre a Grillo, Ferrara che non sono da sottovalutare, inoltre hanno Sella... e molti giovani promettenti.
     
    .
  14. nello20
     
    .

    User deleted


    Sarebbe un bel traguardo per questa squadra se venisse invitata al Giro.
     
    .
  15.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Anch'io ci spero, ma quest'anno la concorrenza sarà davvero fortissima. E poi non so quanto Zomegnan veda di buon occhio Sella...
    Forse avrebbe bisogno di un altro inserimento di alto livello per poter sperare veramente nell'invito...
     
    .
43 replies since 11/10/2009, 02:06   2154 views
  Share  
.