Team Type 1

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    image

    TEAM TYPE 1


    Indirizzo:


    Telefono: -
    Fax: -
    E-Mail: -
    Web: -

    Organico
    Alex Bowden
    Fabio Calabria
    Michael Creed
    Will Dugan
    Joe Eldridge
    Davide Frattini
    Ken Hanson
    Aldo Ino Ilesic
    Chris Jones
    Valeriy Kobzarenko
    Javier Mejias Leal
    Shawn Milne
    Thomas Rabou
    Thomas Soladay
    Scott Stewart
    Martijn Verschoor

    Team Manager: Vassili Davidenko
    Direttori Sportivi: -
    Biciclette: -

    Edited by SarriTheBest - 27/12/2009, 02:36
     
    .
  2.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Anche Davide Frattini approda al Team Type 1
    Continua l’avventura statunitense di Davide Frattini: il professionista varesino correrà per il Team Type1.
    «Dopo 5 bellissimi anni con il Team Colavita/Sutter Home - spiega Frattini - per la prossima stagione ho accettato la proposta del Team Type1. Una nuova avventura in un team che ha nell'organico anche atleti diabetici e ha come obiettivo principale quello di far conoscere alla gente il problema del diabete e trasmettere il messaggio che anche atleti diabetici possono correre a livello professionistico, come per esempio il nuovo acquisto Javier Mejias Leal della Fuji Servetto diabetico di tipo 1 dalla nascita».

    tuttobiciweb.it
     
    .
  3.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Vuoi vivere con i professionisti? C'è il Team Type 1...
    In tempi di crisi economica, la fantasia è indispensabile per reperire nuove risorse. E stavolta gli americani sono stati più bravi degli italiani. Per finanziare ulteriormente la prorpia crescita, sbarcare in Europa e diffondere ulteriormente il proprio messaggio sociale, lo statunitense Team Type 1 ha lanciato una nuova iniziativa chiamata «Pedal With The Pros». I tifosi, i fans e gli appassionati potranno essere co-protagonisti del ritiro della squadra che si svolgerà dal 12 al 14 febbraio i Georgia.
    Ricordiamo che la squadra, nella quale milita anche il varesino Davide Frattini, è composta da molti atleti che soffrono di diabete di tipo 1 (da qui il nome del team) e che proprio la diffusione del messaggio che con il diabete si può convivere e soprattutto vivere una vita normale è alla base della fondazione del team stesso.
    Alllenarsi, correre, alimentarsi, imparare... tutto al fianco dei professionisti: è questo il programma proposto a tutti coloro che vorranno iscriversi a questa avventura. Il costo è di 5.000 dollari e comprende volo aereo (interno agli States), hotel, massaggio quotidiano, assistenza medica e una tenuta da gara dei professionisti. Con il ricavato, il Team Type 1 intende dare ulteriore forza al messaggio sul diabete e finanziare la propria campagna europea. Correndo nel nostro continente il Team Type 1 vuol continuare a crescere e ad inseguire i suoi obiettivi che sono la partecipazione al Giro d’Italia nel 2011 e al Tour de France nel 2012.

    tuttobiciweb.it
     
    .
  4.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Il Team Type 1 vuol diventare Professional
    «Siamo in procinto di annunciare belle novità: avremo una nuova base in Francia ed avremo un team Professional in grado di correre le maggiori corse europee»: il virgolettato, ripreso da Cyclingnews.com, è di Phil Southerland, team manager del Team Type 1, la formazione continental statunitense che è nata con un organico composto esclusivamente da corridori con la patologia del diabete di tipo 1. «È giunto il momento di farci conoscere anche sulle strade di Giro, Tour e Vuelta», ha continuato Southerland, smentendo con forza le voci che volevano in difficoltà economica la sua struttura. Nel Team Type 1 corre anche l'italiano Davide Frattini.

    cicloweb.it
     
    .
  5.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Il Team Type 1 pronto a sbarcare in Italia
    Gli americani stanno sbarcando anche in Italia... No, nessuna invasione, per carità, ma sicuramente una buona notizia: il Team Type 1, formazione statunitense che da alcune stagioni è impegnata tra le Continental, ha un ambizioso programma di crescita che l'ha portata ad inseguire lo status di Professional per la stagione 2011.
    L'obiettivo del team guidato dal manager Vassili Davidenko è quello di essere protagonista negli anni a venire sulle strade europee, quindi è necessaria una base d'appoggio nel Vecchio Continente: ad ospitarla dovrebbe essere proprio l'Italia.
    Non solo, ma il team Type 1 è impegnato proprio in questi giorni in una robusta campagna di rafforzamento e sta inseguendo diversi corridori del nostro paese che potrebbero andare ad affiancarsi a Davide Frattini, corridore varesino da anni impegnato negli Styates e già ingaggiato per il 2011, e al ticinese Rubens Bertogliati.
    Ricordiamo che il Team Type 1 deve il suo nome ad un tipo di diabete (appunto, il Tipo 1) e che alcuni suoi corridori sono affetti da questa patologia che - questo è il messaggio che si vuole lanciare - non deve essere considerata invalidante da chi ne è afflitto.

    tuttobiciweb.it
     
    .
4 replies since 28/10/2009, 11:51   203 views
  Share  
.