Memorial Cimurri

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Comincia la lunga volata verso il Memorial Cimurri
    Sarà una volata lunga oltre quattro mesi quella che porterà all'edizione 2009 del Memorial Cimurri, classica in programma sulle strade della provincia di Reggio Emilia il prossimo 3 ottobre.
    A lanciare questo sprint verso il grande avvenimento ciclistico, che festeggerà la sua quinta edizione, sarà una mostra fotografica dal sapore molto particolare che sarà inaugurata sabato 27 giugno (ore 11,00). Dal 27 giugno al 19 settembre infatti approda alla Biblioteca Panizzi l’archivio fotografico di Giannetto Cimurri, uno dei grandi protagonisti dello sport italiano. Costituito da circa 3.500 fotografie, l’archivio documenta settant’anni di storia dello sport a partire dal 1928, attraverso immagini di eccezionale interesse, spesso rese ancor più significative
    dalla presenza di dediche e di autografi dei grandi campioni. La mostra propone una sintesi per immagini della straordinaria carriera di Cimurri nello sport e in particolare nel ciclismo che lo ha visto impegnato come massaggiatore in 8 Olimpiadi, 74 Campionati del Mondo tra strada, pista e ciclocross, 40 Giri d’Italia e in altre numerosissime corse nazionali e internazionali. Ora, grazie alla generosità dei famigliari di Cimurri, questo patrimonio culturale viene messo a disposizione di tutti; sarà una grande occasione per conoscere storie uniche legate al fantastico mondo delle due ruote e soprattutto un personaggio che ha fatto la storia dello sport italiano.

    tuttobiciweb.it
     
    .
  2.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Memorial Cimurri Gp Bioera: già 17 le squadre iscritte
    Fervono i preparativi in vista della prossima edizione del Memorial Cimurri – Gran Premio Bioera in programma sulle strade della provincia di Reggio Emilia il prossimo 3 ottobre.
    Proprio in questi giorni Giorgio Cimurri, organizzatore generale, e Adriano Amici, del GS Emilia, organizzatore tecnico della gara, stanno definendo i dettagli di quella che ancora una volta sarà una giornata da ricordare.
    A rendere ancora più accattivante e interessante l’avvenimento saranno le grandi squadre al via; ad oggi, infatti, le migliori compagini a livello internazionale hanno confermato la propria partecipazione alla gara reggiana.
    Inizia, dunque, adesso la lunga marcia d’avvicinamento che porterà, giorno dopo giorno, alla scoperta degli atleti al via.
    Tra le diciassette formazioni che, ad oggi, hanno confermato la presenza (il numero è destinato a salire con l’avvicinarsi della corsa) figurano la Lampre – Ngc, la formazione nella quale milita Damiano Cunego, la Liquigas di Ivan Basso e Franco Pellizotti, la Katusha che proprio domenica scorsa ha conquistato grazie a Filippo Pozzato il titolo italiano. A queste squadre si aggiungono la Quick Step, il team LPR – Farnese Vini, protagonista al Giro d’Italia con Danilo Di Luca e Alessandro Petacchi, la CSF Group – Navigare dei reggiani Bruno e Roberto Reverberi oltre all’Acqua&Sapone – Caffè Mokambo, alla Barloworld, alla Ceramica Flaminia - Bossini Docce, alla Serramenti PVC Diquigiovanni – Androni Giocattoli, alla ISD e ad altre squadre continental.
    Nel frattempo, fino al 19 settembre alla Biblioteca Panizzi di Reggio Emilia proseguirà la mostra fotografica dell’eccezionale archivio di Giannetto Cimurri, uno dei grandi protagonisti dello sport italiano. Costituito da circa 3.500 fotografie, l’archivio documenta settant’anni di storia dello sport a partire dal 1928, attraverso immagini di eccezionale interesse, spesso rese ancor più significative dalla presenza di dediche e di autografi dei grandi campioni.

    tuttobiciweb.it
     
    .
  3.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Memorial Cimurri, l'organizzazione è al lavoro
    Agosto di lavoro per Giorgio Cimurri e il suo staff che stanno allestendo al meglio l’appuntamento con la quinta edizione del Memorial Cimurri – Gran Premio Bioera in programma sulle strade della provincia di Reggio Emilia il prossimo 3 ottobre, con la regia tecnica del GS Emilia.
    Mentre sono in via di definizione i dettagli del percorso sul quale si sfideranno alcuni tra i migliori specialisti a livello internazionale, proprio in questi giorni sono in corso numerosi incontri con le maggiori realtà produttive del territorio e non solo per allestire un Villaggio sempre più accogliente ed accattivante.
    Forte dei riscontri positivi delle edizioni precedenti, infatti, in concomitanza con la gara, Piazza Gioberti si vestirà a festa per proporre agli appassionati e non una serie di iniziative che allieteranno la permanenza del pubblico nella città del Tricolore.
    Proprio per questo è previsto un ampliamento del Villaggio ed un incremento delle attività collaterali, sportive e culturali, legate all’appuntamento con il Memorial Cimurri – GP Bioera.
    Tutte le novità saranno illustrate durante la serata di presentazione che si terrà nella prestigiosa cornice del Teatro Ariosto (Viale Allegri – Reggio Emilia), giovedì 17 settembre (ore 21,00), alla presenza del grande Eddy Merckx e di altri campioni del calibro di Felice Gimondi e Vittorio Adorni.

    tuttobiciweb.it
     
    .
  4.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Anche Alfredo Martini alla presentazione del Memorial Cimurri
    Fervono i preparativi in vista della presentazione ufficiale del Memorial Cimurri – Gran Premio Bioera che, giovedì 17 settembre (ore 21,00) a Teatro Ariosto di Reggio Emilia, vedrà una vera e propria parata di stelle per “lanciare la volata” a quello che può essere considerato uno degli avvenimenti sportivi di eccellenza del territorio reggiano e non solo che il prossimo 3 ottobre vivrà la sua quinta edizione.
    Al grande Eddy Merckx, vincitore in carriera di 426 gare tra i professionisti (record tuttora imbattuto, così come è imbattuto il suo record di vittorie in un anno: 54 nel 1971) e legato da un profondo rapporto con la famiglia Cimurri, alla presentazione ufficiale che sarà condotta dall’ex professionista Davide Cassani, oggi apprezzata voce tecnica del ciclismo in Rai, interverranno anche gli ex campioni del mondo Felice Gimondi e Vittorio Adorni.
    Ma non è tutto. Quando si parla di Giannetto Cimurri i ricordi volano ad Alfredo Martini, il grande ammiraglio del ciclismo italiano. Vincitore come commissario tecnico di sei maglie iridate (Francesco Moser 1977, Giuseppe Saronni 1982, Moreno Argentin 1986, Maurizio Fondriest 1988, Gianni Bugno 1991 e 1992) Alfredo Martini, attuale presidente onorario della Federazione Ciclistica Italiana, ha coltivato da sempre un legame particolare con Giannetto Cimurri e con la sua famiglia. Uomini d’altri tempi, uniti da valori umani profondi e non comuni a tutti.

    tuttobiciweb.it
     
    .
  5. Joey²
     
    .

    User deleted


    Gran Premio Cimurri, ecco le squadre
    L’appuntamento con il 3 ottobre si avvicina a grandi passi ed ecco che, a poco più di un mese dalla disputa del Memorial Cimurri – Gran Premio Bioera, si sta delineando quello che sarà il campo dei partecipanti.

    In costante aggiornamento fino alla vigilia della gara la start list vede alcune tra le squadre più in vista di questa stagione; il dato che conferma il prestigio della gara che vede in cabina di regia Giorgio Cimurri, che si avvale dell’organizzazione tecnica del Gruppo Sportivo Emilia, è rappresentato dalla conferma di sei formazioni “Pro Team”. Si tratta della Liquigas dei capitani Franco Pellizotti e Ivan Basso, della Lampre – Ngc di Damiano Cunego, del Team Katusha che schiera tra le proprie fila il campione italiano Filippo Pozzato, del Team Milram, della Fuji – Servetto e della Quick Step.

    A queste squadre si aggiungono la Csf Group – Navigare dei reggiani Bruno e Roberto Reverberi, particolarmente determinati a far bene nel Memorial Cimurri – Gran Premio Bioera, la Isd – Neri nella quale milita l’ex tricolore e dominatore delle gare estive Giovanni Visconti, l’Acqua & Sapone – Caffè Mokambo, la Barloworld, il Team Lpr – Farnese di Alessandro Petacchi, la Ceramica Flaminia – Bossini Docce vincitrice del Memorial nel 2008 per merito dell’ucraino Khalilov, la Serramenti Diquigiovanni – Androni Giocattoli oltre ad Hadimec, Amore & Vita – McDonald’s e Carmiooro – A Style.

    Giovedì 17 settembre, a Teatro Ariosto di Reggio Emilia (con ingresso gratuito e libero), durante la presentazione ufficiale della gara verranno annunciati anche i nomi dei protagonisti del Memorial Cimurri – Gran Premio Bioera.

    tuttobiciweb.it
     
    .
  6.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Memorial Cimurri Gran Premio Bioera, conto alla rovescia
    Mancano due settimane esatte all’appuntamento con la presentazione ufficiale del Memorial Cimurri – Gran Premio Bioera che si terrà giovedì 17 settembre alle ore 21,00, con ingresso libero e gratuito, presso la prestigiosa sede del Teatro Ariosto (Viale Allegri – Reggio Emilia). Quella del vernissage della gara in programma sulle strade reggiane il prossimo 3 ottobre, sarà un’importante occasione per conoscere nel dettaglio i programmi e tutte le novità legate al Memorial Cimurri – Gran Premio Bioera che quest’anno festeggia il primo lustro. Oltre all’aspetto tecnico sarà la storia del ciclismo a farla da padrona nella serata del 17 settembre in quanto a Reggio Emilia daranno appuntamento personaggi che hanno scritto alcune tra le pagine più importanti della storia delle due ruote. Nel ricordo di Giannetto Cimurri si raduneranno a Teatro Ariosto il grande Eddy Merckx, gli ex iridati Vittorio Adorni e Felice Gimondi, il grande ammiraglio del ciclismo italiano Alfredo Martini che, guidati da Davide Cassani, faranno vivere ai presenti ricordi ed aneddoti di un ciclismo che fu ma sempre attuale. Non ci saranno però solamente sportivi a rendere omaggio a questo grande avvenimento; è proprio di queste ore, infatti, la conferma della presenza del giornalista francese Philippe Brunel. Prestigiosa firma de “L’Equipe”, Brunel per oltre dieci anni è stato uno degli interlocutori privilegiati di Marco Pantani e di altri grandi atleti ed è un profondo conoscitore del ciclismo a livello internazionale.

    tuttobiciweb.it
     
    .
  7.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Reverberi, un reggiano con il Memorial Cimurri nel cuore
    Era la fine del 2005 quando Giorgio Cimurri iniziò a cullare l’idea di realizzare una gara per professionisti a Reggio Emilia che portasse la città agli onori delle cronache sportive e che desse l’opportunità di tenere vivo il ricordo di Giannetto e Chiarino Cimurri.
    Per realizzare al meglio l’evento è parso subito inevitabile il coinvolgimento di Bruno Reverberi che a Reggio Emilia, e non solo, fa rima con ciclismo.
    Da anni sulla breccia come team manager di squadre, Reverberi parla del Memorial Cimurri – Gran Premio Bioera con il tipico orgoglio di chi si sente parte integrante di un avvenimento.
    “La gara – esordisce il tecnico – dalla sua prima edizione di strada ne ha fatta parecchia. Quando Giorgio Cimurri mi ha proposto la sua idea di organizzare una corsa in provincia di Reggio Emilia e di collaborare con lui non ho saputo dirgli di no. Nel corso di questi anni il Memorial è cresciuto gradualmente fino ai livelli attuali che lo vedono ricoprire un ruolo di primaria importanza nel mondo delle due ruote. La città ha sempre risposto in modo positivo e con grande entusiasmo, segno che si è lavorato bene e nella direzione giusta”.
    Uno dei punti di forza del Memorial Cimurri – Gran Premio Bioera sta proprio nel coinvolgimento di un pubblico ampio. “Sicuramente – prosegue Reverberi – una manifestazione di questa portata non fa altro che dare visibilità alla città che per quella giornata si veste a festa mostrando tutto il suo splendore agli addetti ai lavori e non. Per i reggiani è anche una bella occasione per assistere ad un avvenimento di alto livello.”
    In casa Reverberi le aspettative per il Memorial Cimurri – Gran Premio Bioera sono tante. “La corsa ormai rappresenta una sorta di rivincita del campionato del mondo e quest’anno non ci sono le concomitanze che l’avevano penalizzata nelle edizioni precedenti; proprio per questi motivi lo spettacolo è assicurato. Per quanto riguarda la mia squadra l’ambizione è quella di vincere dopo essere sempre stati protagonisti ed aver sfiorato in due occasioni il successo. La maggior parte dei nostri sponsor è reggiana; vincere sarebbe veramente il modo migliore per ripagarli e per onorare al meglio una manifestazione e un territorio speciali”.
    La presentazione ufficiale del Memorial Cimurri – Gran Premio Bioera si terrà giovedì 17 settembre (ore 21,00) presso la prestigiosa sede del Teatro Ariosto (Viale Allegri – Reggio Emilia) con ingresso libero e gratuito.
    In quell’occasione verranno svelati i dettagli della gara ma la serata soprattutto vedrà un vero e proprio parterre d’eccezione; nomi che hanno fatto la storia dello sport.
    Tra i tanti ospiti che saranno presenti al Teatro Ariosto figurano il “cannibale” Eddy Merckx, gli ex iridati Vittorio Adorni e Felice Gimondi, il commissario tecnico per antonomasia Alfredo Martini, Italo Zilioli, il commissario tecnico della nazionale italiana Franco Ballerini, il giornalista francese de L’Equipe, Philippe Brunel e l’ex calciatore Fabrizio Ravanelli.

    tuttobiciweb.it
     
    .
  8.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    REGGIO EMILIA PRONTA AD ABBRACCIARE I MITI DEL CICLISMO
    Giovedì prossimo il galà del Memorial Cimurri – GP Bioera porterà nella città del Tricolore le leggende del ciclismo

    Mancano ormai pochi giorni a quello che può essere definito un momento storico per la città di Reggio Emilia; giovedì 17 settembre, infatti, nella splendida cornice del Teatro Ariosto (alle ore 21,00) si daranno appuntamento una serie di personaggio che hanno scritto pagine indimenticabili della storia dello sport a livello universale.

    L’occasione sarà quella della presentazione ufficiale della quinta edizione del Memorial Cimurri – Gran Premio Bioera, classica di fine stagione fortemente voluta da Giorgio Cimurri (organizzatore generale) e che si correrà il prossimo 3 ottobre con la regia tecnica del Gruppo Sportivo Emilia.

    La serata, con ingresso libero e gratuito, oltre a svelare i dettagli della gara rappresenterà una sorta di momento di incontro tra gli appassionati e grandi personaggi del ciclismo che, moderati da Davide Cassani, ripercorreranno le tappe più significative della propria carriera attraverso aneddoti, curiosità e filmati.

    Ospite d’onore al galà sarà il grande Eddy Merckx.

    Vincitore in carriera di 426 gare tra i professionisti (record tuttora imbattuto, così come è imbattuto il suo record di vittorie in un anno: 54 nel 1971), Merckx ha accettato di buon grado l’invito di Giorgio Cimurri soprattutto per onorare il ricordo di Giannetto Cimurri, protagonista dello sport italiano e non solo, ma soprattutto amico degli sportivi di ogni livello.

    La grandezza di Merckx, classe 1945, si misura guardando la sua carriera nella quale ha conquistato tutto ciò che c’era da vincere: 5 Tour de France e 5 Giri d’Italia (record), con 25 tappe vinte, più una Vuelta di Spagna nel 1973 (è uno dei 5 ciclisti ad aver vinto i 3 grandi giri), 3 Campionati del Mondo, 7 Milano - Sanremo (record, nonché record assoluto di vittorie di un ciclista in una classica in linea), 2 Giri delle Fiandre, 3 Parigi - Roubaix, 5 Liegi – Bastogne - Liegi (record), 2 Giri di Lombardia e 3 Freccia Vallone.

    A proposito di leggende del ciclismo, quando si parla di Giannetto Cimurri il ricordo corre inevitabilmente anche ad Alfredo Martini, il commissario tecnico per antonomasia che tante altre realtà invidiano al ciclismo.

    Vincitore come commissario tecnico di sei maglie iridate (Francesco Moser 1977, Giuseppe Saronni 1982, Moreno Argentin 1986, Maurizio Fondriest 1988, Gianni Bugno 1991 e 1992) Alfredo Martini, attuale presidente onorario della Federazione Ciclistica Italiana, ha coltivato da sempre un legame particolare con Giannetto Cimurri e con la sua famiglia.

    Sarà una vera e propria parata di stelle in quanto ad oggi hanno confermato la propria presenza al galà anche gli ex campioni del mondo Vittorio Adorni e Felice Gimondi, l’attuale commissario tecnico della nazionale italiana Franco Ballerini, l’ex attaccante della nazionale Fabrizio Ravanelli, oltre ad Andrea Bartali e Faustino Coppi, figli dei due grandi indimenticati campioni, all’ex professionista Italo Zilioli e a tanti altri ospiti che proprio in queste ore stanno confermando la propria presenza.

    Quella d giovedì 17 settembre, dunque, sarà una serata speciale, destinata ad essere ricordata e che regalerà emozioni agli appassionati di ciclismo e non solo.

    Le squadre iscritte

    Sono diciotto le squadre iscritte tra le quali sei formazioni “Pro Team” che hanno confermato al Gruppo Sportivo Emilia (organizzatore tecnico della gara) la propria partecipazione al Memorial Cimurri – Gran Premio Bioera. Si tratta della Liquigas che tra gli iscritti vanta Ivan Basso e il brasiliano Murilo Fischer, vincitore a Reggio Emilia nel 2005.

    Per quanto riguarda la Lampre – Ngc oltre a Mauro Santambrogio, vincitore quest’anno della Tre Valli Varesine, tra gli iscritti figura l’ex tricolore Enrico Gasparotto, vincitore della seconda edizione del Memorial Cimurri.

    Di particolare importanza sarà anche la presenza del campione italiano Filippo Pozzato, uomo di riferimento del Team Katusha.

    La Fuji – Servetto vanta tra le proprie fila Andrea Tonti mentre la Milram potrà contare su Linus Gerdemann., così come una squadra competitiva sarà schierata dalla Quick Step.

    A queste squadre si aggiungono la Csf Group – Navigare dei reggiani Bruno e Roberto Reverberi, particolarmente determinati a far bene nel Memorial Cimurri – Gran Premio Bioera, la Isd – Neri nella quale milita l’ex tricolore e dominatore delle gare estive Giovanni Visconti e il forte velocista Oscar Gatto, l’Acqua & Sapone – Caffè Mokambo, la Barloworld con lo scalatore Mauricio Soler, il Team Lpr – Farnese che ha tra gli iscritti il velocista Alessandro Petacchi e l’ex maglia rosa Gabriele Bosisio, la Ceramica Flaminia – Bossini Docce vincitrice del Memorial nel 2008 per merito dell’ucraino Khalilov, la Serramenti Diquigiovanni – Androni Giocattoli con Michele Scarponi (vincitore di due tappe al Giro d’Italia), Francesco Ginanni e Leonardo Bartagnolli che nel 2007 si è imposto nel Memorial Cimurri, oltre ad Amore & Vita – McDonald’s, Carmiooro – A Style di Emanuele Sella, Team Utensilnord, Centri della Calzatura e Team Miche.

    ufficio stampa Memorial Cimurri – GP Bioera
     
    .
  9.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Memorial Cimurri, giovedi la presentazione
    Si avvicina a grandi passi l’appuntamento con il galà di presentazione della quinta edizione del Memorial Cimurri – Gran Premio Bioera, giovedì 17 settembre il prestigioso Teatro Ariosto aprirà le sue porte a tutti gli appassionati e non per quella che può essere definita come una serata dal sapore speciale per una serie di buoni motivi.
    Innanzitutto la lunga e prestigiosa serie di ospiti che calcheranno il palcoscenico: dal cannibale Eddy Merckx, agli ex campioni del mondo Felice Gimondi e Vittorio Adorni, da due tra i commissari tecnici più vincenti al mondo quali Alfredo Martini e Franco Ballerini ad ex atleti come il ciclista Italo Zilioli e il calciatore Fabrizio Ravanelli e tanti, tantissimi, altri ospiti.
    Tutto questo con la regia di Giorgio Cimurri, reggiano doc, che nel 2005 ha allestito la prima edizione di questa manifestazione per ricordare le figure del padre Giannetto e del fratello Chiarino, grandi uomini di sport.
    La serata di giovedì, con ingresso libero e gratuito, rappresenta una sorta di dono da parte della famiglia Cimurri alla città di Reggio Emilia che il prossimo 3 ottobre farà da scenario alla gara.
    “Negli anni passati – spiega Giorgio Cimurri – mio padre riceveva a Reggio visite di grandi campioni del ciclismo, da Coppi a Bartali, da Binda a Magni, così come grandi tennisti del calibro di Panatta, McEnroe o Borg erano legati da un profondo rapporto con mio fratello Chiarinio. Ho voluto organizzare la serata di giovedì per proseguire nella tradizione che ha sempre visto grandi sportivi nella nostra città; proprio per questo la scelta per l’ospite d’onore è caduta inevitabilmente sul grande Eddy Merckx che durante la serata sarà protagonista di un momento molto particolare che non svelo ora.”
    Emozioni a non finire e sorprese, il tutto con ingresso libero e gratuito.
    “Vogliamo far vivere a tutti i reggiani – prosegue Cimurri – una serata piacevole e indimenticabile, per questo vogliamo dare la possibilità al maggior numero di persone di essere testimoni di questo avvenimento che rappresenta indubbiamente anche un momento di crescita e di vetrina per Reggio Emilia, proprio come avrebbero voluto mio padre e mio fratello.”
    Dal 2005 ad oggi il Memorial Cimurri – Gran Premio Bioera è cresciuto notevolmente in termini di prestigio nel mondo del ciclismo e come avvenimento in grado di coinvolgere realtà del mondo imprenditoriale di primissimo piano.
    “Ogni volta – spiega l’organizzatore – è un’emozione nuova; viviamo un anno di preparativi per allestire al meglio il galà e la gara. Certo, le difficoltà non mancano ma il risultato finale ripaga tutti gli sforzi e ci da la forza per proseguire con un entusiasmo sempre maggiore. Entusiasmo che ci viene trasmesso anche da tutte quelle realtà che cinque anni fa hanno creduto in noi e che confermano di avere fiducia in ciò che facciamo; mi riferisco a tutti gli sponsor che ringrazio per la vicinanza e l’affetto che dimostrano nei confronti di un avvenimento che continua a crescere grazie a loro.”
    Il prossimo 3 ottobre sulle strade reggiane si daranno appuntamento grandi campioni.
    “Proprio in queste ore il Gruppo Sportivo Emilia di Adriano Amici che cura tecnicamente la gara, sta ricevendo le conferme dalle squadre per quanto riguarda la partecipazione al Memorial e posso ammettere che le adesioni sono di primissimo piano. Oltre ai vincitori delle prime quattro edizioni (Fischer, Gasparotto, Bertagnolli e Khalilov) hanno confermato la partecipazione sei formazioni “Pro Team”: Liquigas, Lampre – Ngc con il vincitore della Tre Valli Varesine Mauro Santambrogio, Team Katusha con il campione italiano Filippo Pozzato, Fuij Servetto, Milram e Quick Step. Oltre a queste non può certo mancare la Csf Group – Navigare di Bruno e Roberto Reverberi che schiereranno al via una formazione di primo piano per poter lasciare il segno sulle strade di casa. La Isd – Neri avrà tra le proprie fila l’ex tricolore ed ex maglia rosa Giovanni Visconti mentre Michele Scarponi, vincitore di due tappe al Giro d’Italia 2009, sarà l’uomo di punta per la Serramenti Diquigiovanni – Androni. Un cast di tutto rispetto ma non sono da escludere sorprese dell’ultimo minuto.”
    In conclusione, cosa si aspetta per il Memorial Cimurri – Gran Premio Bioera 2009?
    “Mi aspetto una giornata di grande ciclismo nel segno dei valori dello sport, gli stessi valori nei quali mio padre e mio fratello hanno sempre creduto facendone una vera e propria filosofia di vita.”

    tuttobiciweb.it
     
    .
  10.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Memorial Cimurri: in gara anche Ballan o Cunego e sei azzurri
    Reggio Emilia - lunedì 28 settembre 2009 - A pochi giorni dall’appuntamento con il Memorial Cimurri – Gran Premio Bioera che si correrà il prossimo 3 ottobre, si sta definendo di ora in ora il campo dei partecipanti.
    L’interesse per la classica reggiana da parte delle maggiori squadre è confermato da una start list di grande prestigio nella quale figurano nomi di primissimo piano per quanto riguarda il panorama internazionale.
    Questa è la miglior dimostrazione che la creatura di Giorgio Cimurri nel breve periodo di un lustro ha intrapreso la strada giusta; un risultato che è indubbiamente il frutto di un grande lavoro di squadra e che onora al meglio la memoria di Giannetto e Chiarino Cimurri.
    Tra gli iscritti, ad oggi, figurano i vincitori delle quattro edizioni precedenti della classica reggiana: il brasiliano Murilo Fischer (2005), l’ex tricolore Enrico Gasparotto (2006), Leonardo Bertagnolli (2007) e l’ucraino Mikailo Khalilov (2008).
    Tra le diciotto squadre iscritte sei sono le formazioni Pro Team che hanno confermato al Gruppo Sportivo Emilia (organizzatore tecnico della gara) la propria partecipazione.
    Si tratta della Liquigas che tra gli iscritti vanta Ivan Basso. Per quanto riguarda la Lampre Ngc oltre a Mauro Santambrogio, vincitore quest’anno della Tre Valli Varesine, lo staff dirigenziale della squadra ha comunicato ad Adriano Amici (che segue i contatti con i team) che al via della prova ci potrà essere uno dei due uomini di punta: Damiano Cunego, capitano azzurro e favorito numero uno al mondiale di Mendrisio o Alessandro Ballan che domenica in Svizzera difenderà il titolo di campione del mondo.
    Damiano Cunego, veronese classe 1981, trionfatore quest’anno nella Settimana Internazionale di Coppi e Bartali, in carriera ha vinto il Giro d’Italia nel 2004 e nella passata stagione ha conquistato due tra le classiche più affascinanti dell’intero calendario internazionale: Il Giro di Lombardia e l’Amstel Gold Race.
    Alessandro Ballan, trentenne trevigiano di Castelfranco Veneto, un anno fa a Varese è stato protagonista di una vera e propria impresa che gli ha concesso di vestire la maglia di campione del mondoo.
    Il percorso del Memorial Cimurri – Gran Premio Bioera con i tre giri del circuito centrale di Albinea si presta in modo particolare ad atleti con le caratteristiche di Ballan e Cunego.
    Di particolare importanza sarà anche la presenza del campione italiano Filippo Pozzato e del bolognese Luca Mazzanti, uomini di riferimento del Team Katusha.
    La Fuji Servetto vanta tra le proprie fila Andrea Tonti mentre la Milram potrà contare su Linus Gerdemann e sull’ex campione del mondo tra gli under 23, lo slovacco Peter Velits, così come una squadra competitiva sarà schierata dalla Quick Step.
    Saranno sei gli azzurri reduci dal campionato del mondo di Mendrisio al via della gara reggiana: Mauro Santambrogio, Ivan Basso, Matteo Tosatto, Filippo Pozzato, Michele Scarponi e Giovanni Visconti.
    Tra gli uomini più in vista del momento che risultano tra gli iscritti al Memorial Cimurri – Gran Premio Bioera figurano anche Giampaolo Caruso, il giovane promettente Francesco Gavazzi, il velocista Alessandro Petacchi e poi ancora il giovane Damiano Caruso, già protagonista al debutto tra i professionisti e azzurro al mondiale under 23, l’ex iridato della cronometro Serhiy Honchar, l’ atleta di casa Andrea Pagoto, Francesco Ginanni, l’ex maglia rosa Gabriele Bosisio e tanti altri.
    Dopo aver sfiorato la vittoria in due occasioni (con Paride Grillo nel 2005 e con Luca Mazzanti nel 2007) la Csf Group – Navigare di Bruno e Roberto Reverberi si presenterà al via animata dai migliori propositi con l’intento di porre il sigillo sulle strade di casa. Proprio per questo i reggiani schiereranno al via una formazione particolarmente agguerrita e composta da combattenti nati.
    Insomma ci sono tutti gli ingredienti perché il 3 ottobre Reggio Emilia incoroni un grande campione.

    SQUADRE E PRINCIPALI ISCRITTI*
    * i nominativi potranno subire variazioni da parte delle squadre fino alla vigilia della gara
    Ceramica Flaminia – Bossini Docce: Khalilov, Giampaolo Caruso
    Lampre – Ngc: Gasparotto, Santambrogio
    Liquigas: Basso, Fischer
    Quick Step: Tosatto
    Fuji – Servetto: Capecchi, Tonti
    Team Milram: Gerdemann
    Team Katusha: Pozzato, Mazzanti, Karpets
    Lpr – Farnese Vini: Petacchi, Bosisio
    Csf Group – Navigare: Finetto, Frapporti
    Barloworld: Soler
    Acqua & sapone – Caffè Mokambo: Marzoli
    Serramenti Pvc Diquigiovanni – Androni Giocattoli: Scarponi, Ginanni, Bertagnolli
    Isd – Neri: Visconti
    Amore & Vita – McDonald’s: Metlushenko, Starchyk
    Miche – Silver Cross: Giunti
    Carmiooro – A-Style: Colli, Sella
    Team Utensilnord: Honchar, Pagoto
    Centri della Clazatura: Rubiano Chavez, Callegarin

    TELEVISIONE - Prevista un’ampia sintesi il 3 ottobre
    Telecamere Rai puntate sulla quinta edizione del Memorial Cimurri – Gran Premio Bioera che si disputerà sabato 3 ottobre con partenza da Cavriago ed arrivo nel cuore della città di Reggio Emilia.
    Le fasi salienti della gara organizzata da Giorgio Cimurri (organizzazione generale) e dal Gruppo Sportivo Emilia (organizzatore tecnico) saranno trasmesse, in una sintesi di circa 45 minuti, nella stessa giornata di sabato 3 ottobre su Rai Tre a partire dalle ore 16,25.

    ciclonews.it
     
    .
  11.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Presentato stamane a Reggio Emilia il Memorial Cimurri Gp Bioera
    A pochissimi giorni dal 5° Memorial Cimurri - Gran Premio Bioera, in calendario il 3 ottobre, ecco tutti i dettagli della gara e delle iniziative collaterali, presentati oggi nel corso di una conferenza stampa nel Municipio di Reggio Emilia.
    All’incontro sono intervenuti l’assessore allo Sport del Comune di Reggio, Mauro Del Bue e Giorgio Cimurri, ideatore e direttore generale della competizione, voluta per celebrare la memoria del padre Giannetto e del fratello Chiarino. Il percorso e le principali caratteristiche della gara sono stati spiegati dall’organizzatore tecnico del Memorial Cimurri, Adriano Amici, presidente del Gruppo sportivo Emilia, mentre le proposte del Villaggio Eventi e l’iniziativa Pedalata ‘Sulle strade dei campioni’ sono state illustrate dai rispettivi responsabili Stefano Bacci e Paolo Manelli.

    “Siamo reduci – ha detto l’assessore Mauro Del Bue – da quella bellissima e commovente serata al teatro Ariosto, un autentico omaggio del Memorial Cimurri al grande ciclismo di ieri, ai suoi protagonisti, di cui Giannetto Cimurri era parte. Ora inizia il ‘conto alla rovescia’ per il via alla quinta edizione del Memorial Cimurri, autentica dimostrazione del grande ciclismo di oggi. Reggio è lieta di accogliere questo evento”. Del Bue ha inoltre annunciato il suo impegno per la realizzazione del Museo della bicicletta, per raccogliere la collezione di bici e cimeli di ogni epoca, che fu di Giannetto Cimurri: “Lavorerò per realizzare questa importante iniziativa – ha detto l’assessore – Reggio non può permettersi di disperdere questo importante patrimonio della storia dello sport”.

    “Fra i nostri principali obiettivi – ha detto Giorgio Cimurri – ve ne sono due che desidero ricordare: rendere omaggio con il Memorial ai veri valori dello sport e rafforzare sempre più il legame fra questo evento e Reggio, la nostra città. Quest’anno, oltre alla pedalata Sulle strade dei campioni, possiamo apprezzare varie novità nate non in ambito sportivo ma collegate all’evento, come quelle dell’associazione Il Corso, che evidenziano un crescente coinvolgimento della città. Il mio grazie per la collaborazione va all’Amministrazione comunale, alla Provincia, ai Comuni di Cavriago, Albinea e Scandiano, alla Polizia municipale di Reggio e ai tanti tecnici e volontari che lavorano in modo straordinario per la realizzazione del Memorial”.

    ECCO IL PERCORSO

    image
    Scarica altimetria dettagliata in PDF


    Quello sul quale si correrà il 3 ottobre è un percorso molto tecnico, nervoso, adatto agli attaccanti. Ecco la sintesi del tracciato sul quale sabato 3 ottobre si correrà la quinta edizione del Memorial Cimurri – Gran Premio Bioera.
    191 chilometri e 500 metri da non sottovalutare, lungo i quali anche la minima distrazione può risultare fatale a chi nutre ambizioni di vittoria.
    Tutte le operazioni preliminari e il via come sempre si terranno a Cavriago negli accoglienti spazi del main sponsor della manifestazione: Bioera.
    L’avvio sarà velocissimo con una prima tornata di poco più di sei chilometri nel territorio di Cavriago da dove la carovana muoverà per dirigersi verso Reggio Emilia dove i tre ponti di Santiago Calatrava faranno da sfondo al passaggio della corsa.
    Subito dopo la strada salirà leggermente verso Fogliano e Scandiano da dove inizierà l’impegnativa salita che porterà ai 430 metri di altitudine di Regnano e al gran premio della montagna di Viano. La discesa verso Albinea e lo strappo di Montericco completeranno la prima delle quattro tornate del circuito.
    Dopo il quarto ed ultimo scollinamento al gran premio della montagna e dopo l’ultimo passaggio da Albinea sarà la città di Reggio Emilia ad abbracciare il Memorial Cimurri – Gran Premio Bioera con tre giri di uno spettacolare circuito cittadino di 4,3 chilometri che dal traguardo di Corso Garibaldi toccherà le principali vie del centro storico.

    LE SQUADRE PARTECIPANTI
    Tra gli iscritti anche i vincitori delle prime quattro edizioni. Al via anche il tricolore Pozzato e l’ex iridato Ballan

    Sono diciotto le squadre iscritte tra le quali sei formazioni “Pro Team” che hanno confermato al Gruppo Sportivo Emilia di Adriano Amici (organizzatore tecnico della gara) la propria partecipazione al Memorial Cimurri – Gran Premio Bioera. Si tratta della Liquigas che tra gli iscritti vanta il brasiliano Murilo Fischer, vincitore a Reggio Emilia nel 2005.
    Per quanto riguarda la Lampre – Ngc oltre a Mauro Santambrogio, vincitore quest’anno della Tre Valli Varesine, tra gli iscritti figura l’ex tricolore Enrico Gasparotto, vincitore della seconda edizione del Memorial Cimurri, e sicuramente vedremo Ballan, campione mondiale 2008.
    Di particolare importanza sarà anche la presenza del campione italiano Filippo Pozzato, uomo di riferimento del Team Katusha.
    La Fuji – Servetto vanta tra le proprie fila Andrea Tonti mentre la Milram potrà contare su Linus Gerdemann., così come una squadra competitiva sarà schierata dalla Quick Step.
    A queste squadre si aggiungono la Csf Group – Navigare dei reggiani Bruno e Roberto Reverberi, particolarmente determinati a far bene nel Memorial Cimurri – Gran Premio Bioera, la Isd – Neri nella quale milita l’ex tricolore e dominatore delle gare estive Giovanni Visconti e il forte velocista Oscar Gatto, l’Acqua & Sapone – Caffè Mokambo, la Barloworld con lo scalatore Mauricio Soler, il Team Lpr – Farnese che ha tra gli iscritti il velocista Alessandro Petacchi e l’ex maglia rosa Gabriele Bosisio, la Ceramica Flaminia – Bossini Docce vincitrice del Memorial nel 2008 per merito dell’ucraino Khalilov, la Serramenti Diquigiovanni – Androni Giocattoli con Francesco Ginanni e Leonardo Bartagnolli che nel 2007 si è imposto nel Memorial Cimurri, oltre ad Amore & Vita – McDonald’s, Carmiooro – A Style di Emanuele Sella, Team Utensilnord, Centri della Calzatura e Team Miche.

    IL VILLAGGIO EVENTI E LA PEDALATA “SULLE STRADE DEI CAMPIONI”
    Tante iniziative collaterali in programma il 3 ottobre

    Il Memorial Cimurri è una gara avvincente, ma anche una manifestazione ricca di iniziative collaterali, dedicate alla città e pensate per grandi e piccini. Cuore pulsante delle attività correlate al Gran Premio Bioera sarà il Villaggio Eventi di Piazza Gioberti, che aprirà i battenti sabato 3 ottobre, alle 10, e che vedrà la presenza di tanti attori del tessuto socio-economico locale e non solo. Lo stand di Confartigianato Imprese Reggio Emilia, dove si preparerà e cuocerà pane, pizza e focaccia, ad esempio, si affiancherà a quello dell’Officina della birra di Milano e di UniCredit Banca.
    Dal villaggio partirà alle ore 11 (raduno alle 10) “Sulle strade dei campioni”, pedalata non competitiva dedicata a famiglie, ragazzi e scolaresche che ripercorrerà il circuito cittadino del Cimurri. Gli iscritti – fra i quali 700 ragazzi delle primarie e una classe del liceo scientifico ‘Aldo Moro’ – riceveranno il kit dell’iniziativa. Alle 10 invece prevista la premiazione di dieci partecipanti al concorso Bimbimbici “Vivi sano e vai in bici” dedicato ai disegni realizzati dai bambini delle scuole primarie. I premi saranno consegnati dall’architetto Alessandro Meggiato, dirigente del servizio Mobilità del Comune di Reggio e da Gianfranco Fantini, presidente di Tuttinbici-Fiab Reggio Emilia. L’iniziativa rientra fra quelle attivate dal Il manifesto per una mobilità sicura, sostenibile e autonoma nei percorsi casa- scuola promosso dal Comune di Reggio e dalle scuole reggiane, presentato di recente alla Settimana europea della mobilità sostenibile.
    Verrà offerto un rinfresco, per continuare a vivere insieme e in modo diverso la nostra città.
    In questa giornata speciale Reggio Emilia si vestirà a festa, con vetrine a tema, assaggi di prodotti tipici e negozi in mostra da Porta Castello a Piazza Gioberti, con orario continuato. Importante la collaborazione dei commercianti di corso Garibaldi, aderenti all’associazione Il Corso, che ospiteranno nelle loro vetrine foto storiche dell’attività di Ginetto Cimurri, offriranno assaggi e aperitivi a tema, anche in piazzetta XXIV Maggio.
    Ininterrotte anche le attività riservate agli sport più diversi, con la postazione-prova della Federazione Italiana Golf, gestita dalla Fattoria del Golf-Agriturismo La Razza con il maestro professionista Rino De Gori, e le dimostrazioni di walking, fitboxe e spinning, che andranno in scena sempre al Villaggio Eventi dalla tarda mattinata sino a metà pomeriggio.

    LE AZIENDE PARTNER DEL MEMORIAL CIMURRI – GRAN PREMIO BIOERA
    Prestigiosi marchi affiancano un avvenimento di grande prestigio

    Sono tanti i partner , diverse realtà aziendali e associative, che hanno rinnovato il proprio sostegno al Memorial Cimurri, un evento che sa andare oltre lo sport
    Il pool delle aziende e degli enti sostenitori che hanno aderito a questa edizione del Memorial Cimurri è così suddiviso:

    Main Sponsor: Bioera (Title Sponsor della manifestazione), Consorzio del Formaggio Parmigiano-Reggiano, Unicredit Banca

    Sponsor istituzionali: Landi Renzo, Cantine Riunite, Casa Modena, CIR, Power Bar

    Partner: Artoni, Aqua, Associazione Industriali, BT Enia, CarServer, Check Up Service, Chiaffi Arredamenti, Confartigianato Imprese Reggio Emilia, CNA, Conad, Coopservice, Coopsette, Embassy Freight Services, Energy Group, Grissin Bon, Gruppo Argenta, Unieco

    Fornitori ufficiali: Alias, Dumas Allestimenti, EstaTHE, Telereggio, Tecton, Viesse, Aceto Dodi

    Patrocini e collaborazioni: Regione Emilia-Romagna, Provincia di Reggio Emilia, Comune di Reggio Emilia, Comune di Albinea, Comune di Cavriago, Comune di Scandiano, C.C.I.A.A., Act

    tuttobiciweb.it

    Edited by SarriTheBest - 2/10/2009, 10:51
     
    .
  12.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Flaminia Bossini, fari puntati sul Memorial Cimurri
    Si torna a spingere sui pedali; sabato 3 ottobre il team Ceramica Flaminia - Bossini Docce sarà impegnato infatti a Reggio Emilia nel memorial Cimurri. A disposizione di Massimo Podenzana ci sono: Giampaolo Caruso, Wladimir Duma, Cristiano Fumagalli, Massimiliano Gentili, Leonardo Giordani, Mikhaylo Khalilov, Enrico Rossi, Luigi Sestili: "Siamo agli utlimi appuntamenti stagionali e ci teniamo a far bene, come sempre - ha detto Podenzana - il percorso è piuttosto impegnativo e Rossi potrebbe essere uno dei protagonisti del finale, così come Caruso. Poi c'è sempre l'incognita Khalilov, che qui lo scorso anno colse un importante successo".

    Memorial Cimurri: Ballan guida la Lampre NGC
    Terminata la rassegna mondiale di Mendrisio, la Lampre-NGC si ripresenta ai tifosi italiani in occasione del Memorial Cimurri in programma sabato 3 ottobre.
    Il direttore sportivo Piovani sarà alla guida di una squadra composta da Alessandro Ballan, Enrico Gasparotto, Francesco Gavazzi, Mirco Lorenzetto, Manuele Mori, Simone Ponzi, Paolo Tiralongo e dallo stagista Adriano Malori.
    Nello staff blu-fucsia opereranno i meccanici Baron, Cambiè, Carminati e i massaggiatori Bertolone, Borgognoni e Della Torre.
    "Il percorso del Memorial Cimurri è particolarmente adatto a corridori con un buon fondo associato allo spunto veloce: per questo motivo Gasparotto e Gavazzi potranno disputare un'ottima gara - ha commentato Piovani - La squadra è impreziosita dalla presenza di Ballan, alla prima corsa senza la maglia iridata, ma potremo anche contare sulla vitalità di Manuele Mori, su un Tiralongo rientrante dopo una Vuelta corsa da protagonista, su Lorenzetto e Ponzi in crescendo di forma. Significativa sarà poi la presenza di Malori: questa è la sua seconda corsa con noi dopo la Coppa Agostoni e sarà un'esperienza importante per trovare già l'affiatamento con i futuri compagni di squadra".

    tuttobiciweb.it
     
    .
  13.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Carmiooro A-Style: Al Memorial Cimurri di Reggio Emilia (191 km) invece ci saranno Colli, Kocjan, Beuret, Fournet Fayard, Terrenzio, Genovesi, Aulas e Raisoni.
    «Siamo ormai a fine stagione – spiega Roberto Miodini, alla guida degli atleti nella prova italiana – e per il Cimurri auspico un arrivo ristretto allo sprint dove speriamo di essere presenti con uno fra Colli, Beuret e Terrenzio. Saranno loro i nostri uomini di punta».

    Centri della Calzatura - Cavaliere: Seguiti dall'ammiraglia dal tecnico Primo Franchini, la formazione marchigiana vedrà impegnati i seguenti corridori: Daniele Dinucci, Davide D'Angelo, Zolt Der, Dimitri Nikandrov, Luca Fioretti, Domenico Loria, Esad Hasanovic e Davide Torosantucci.

    LPR Farnese Vini: Guidati dall’ammiraglia dal direttore sportivo Marco Tabai, saranno in gara Gabriele Bosisio, Marco Cattaneo, Riccardo Chiarini, Roberto Ferrari, Matteo Montagiuti, Fabio Negri, Alessandro Petacchi e Cristiano Salerno.
     
    .
  14.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    La lista dei partenti completa per il Memorial Cimurri:

    CERAMICA FLAMINIA
    1 KHALILOV Mikhaylo
    2 CARUSO Giampaolo
    3 SESTILI Luigi
    4 ROSSI Enrico
    5 DUMA Vladimir
    6 FUMAGALLI Cristiano
    7 GIORDANI Leonardo
    8 GENTILI Massimiliano
    Ds PODENZANA Massimo

    LAMPRE - N.G.C
    11 BALLAN Alessandro
    12 MORI Manuele
    13 LORENZETTO Mirco
    14 GASPAROTTO Enrico
    15 GAVAZZI Francesco
    16 PONZI Simone
    17 MALORI Adriano
    18 TIRALONGO Paolo
    Ds PIOVANI Maurizio

    LIQUIGAS
    21 AGNOLI Valerio
    22 CARLSTRÖM Kjell
    23 FISCHER Murilo
    24 OSS Daniel
    25 SABATINI Fabio
    26 SANTAROMITA VILLA Ivan
    27 STANGELJ Gorazd
    28 VANDBORG Brian
    Ds ZANATTA Stefano

    QUICK STEP
    31 CATALDO Dario
    32 FACCI Mauro
    33 MALACARNE Davide
    34 REDA Francesco
    35 SAMOILAU Branislau
    36 TOSATTO Matteo
    37 KVIST Thomas
    38 VELO Marco
    Ds BRAMATI Davide

    FUJI-SERVETTO
    41 BAILETTI Paolo
    42 CAPECCHI Eros
    43 CAPELLI Ermanno
    44 VIGANO Davide
    45 PIEMONTESI Fabrice
    46 FERNANDEZ DE LA PUEBLAlberto
    47 GOMEZ GOMEZ Angel
    48 TONTI Andrea
    Ds ZANINI Stefano

    TEAM MILRAM
    51 FRÖHLINGER Johannes
    52 BARLA Luca
    53 GAJEK Artur
    54 VOSS Paul
    55 ROHREGGER Thomas
    56 RUSS Matthias
    57 VELITS Martin
    58 VELITS Peter
    Ds ALGERI Vittorio

    TEAM KATUSHA
    61 POZZATO Filippo
    62 ESKOV Nikita
    63 IGNATIEV Mikhail
    64 KLIMOV Serguei
    65 MAZZANTI Luca
    66 PETROV Evgeny
    67 KARPETS Vladimir
    68 ROVNY Ivan
    Ds MAINI Orlando

    LPR
    71 PETACCHI Alessandro
    72 CATTANEO Marco
    73 CHIARINI Riccardo
    74 NEGRI Fabio
    75 FERRARI Roberto
    76 MONTAGUTI Matteo
    77 SALERNO Cristiano
    78 BOSISIO Gabriele
    Ds FIDANZA Giovanni

    CSF GROUP – NAVIGARE
    81 POZZOVIVO Domenico
    82 SAVINI Filippo
    83 FINETTO Mauro
    84 ZEN Enrico
    85 CANUTI Federico
    86 DALL'ANTONIA Tiziano
    87 MARANGONI Alan
    88 PAVARIN Marcello
    Ds REVERBERI Roberto

    BARLOWORLD
    91 CACCIA Diego
    92 CHEULA Giampaolo
    93 CORTI Marco
    94 IMPEY Daryl
    95 LONGO BORGHINI Paolo
    96 MERLO Michele
    97 SOLER Juan Mauricio
    98 THOMAS Geraint
    Ds VOLPI Alberto

    ACQUA & SAPONE
    101 ANDRIOTTO Dario
    102 CODOL Massimo
    103 DI PAOLO Francesco
    104 FAILLI Francesco
    105 MARZOLI Ruggero
    106 MASCIARELLI Andrea
    107 PALUMBO Giuseppe
    108 PIERFELICI Luca
    Ds GINI Franco

    SERRAMENTI DIQUIGIOVANNI
    111 BERTAGNOLLI Leonardo
    112 GINANNI Francesco
    113 BERTOLINI Thomas
    114 BERTOGLIATI Rubens
    115 BERTOLINI Alessandro
    116 BELLETTI Manuel
    117 SOLARI Luca
    118 TABORRE Fabio
    Ds BELLINI Marco

    ISD-NERI
    121 VISCONTI Giovanni
    122 ANZA Santo
    123 MIRENDA G.Luca
    124 KONDRUT Vitaliy
    125 PIDGORNY Ruslan
    126 CLARKE Simon
    127 PRONI Alessandro
    128 HUZARSKI Bartosz
    Ds SCINTO Luca

    AMORE E VITTA
    131 GILIOLI Fabio
    132 BORISOV Vladislav
    133 DABROWSKI Jaroslaw
    134 METLUSHENKO Yury
    135 GRECHYN Sergiy
    136 STARCHYK Volodymyr
    137 MAMOS Philipp
    138 ENGLAND Richard
    Ds GAVAZZI Piero

    MICHE – SILVER CROSS
    141 GIUNTI Massimo
    142 MOLETTA Andrea
    143 MUTO Pasquale
    144 NIEMIEC Przemyslaw
    145 PALANDRI Marino
    146 CARVAJAL JARAMILLO Edwin
    147 MARCZYNSKI Tomasz
    148 SZCZAWINSKI Krzysztof
    Ds TOZZI Marco

    CARMIOORO - A STYLE
    151 TERRENZIO Fabio
    152 COLLI Daniele
    153 KOCJAN Jure
    154 AULAS Alexandre
    155 FOURNET Sebastien
    156 RAISONI Alessandro
    157 BEURET Laurent
    158 GENOVESI Diego
    Ds MIODINI Roberto

    TEAM UTENSILNORD
    161 HONCHAR Serhiy
    162 AXELSSON Niklas
    163 DONADELLO Emiliano
    164 PAGOTO Andrea
    165 RIZZI Bruno
    166 CORSINI Marco
    167 CORRA Carlo
    168 AMERIGHI Fabrizio
    Ds MISSAGLIA Gabriele

    CENTRI DELLA CALZATURA
    171 DI NUCCI Daniele
    172 HASANOVIC Esad
    173 LORIA Domenico
    174 DER Zolt
    175 FIORETTI Luca
    176 TOROSANTUCCI Davide
    177 NIKANDROV Dmitri
    178 D'ANGELO Davide
    Ds FRANCHINI Primo
     
    .
  15.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    5° Memorial Cimurri. Pozzato brucia Paolini e Colli
    Il campione d'Italia nella terra del Tricolore. Il 5° Memorial Gianetto e Chiarino Cimurri Gran Premio Bioera, ideato da Giorgio Cimurri, va al campione d'Italia Filippo Pozzato, che a Reggio Emilia precede allo sprint (un gruppo di quarantacinque unità), Luca Paolini e Daniele Colli. Per il 28 enne corridore di Sandrigo (Vicenza), portacolore della russa Katusha, si tratta della quinta affermazione stagionale, dopo l' E3 Prijs Harelbeke, una tappa a la Tre Giorni di La Panne, il camp. italiano a Imola e il Giro del Veneto.

    Nelle prime fasi di gara si è registrata una lunga fuga che ha caratterizzato gran parte della corsa. Dopo 22 chilometri al comando si è formato un drappello di sei unità: Vladimir Duma (Ceramica Flaminia - Bossini Docce), Hector Gonzalez (Fuji - Servetto), Riccardo Chiarini (Lpr - Farnese Vini), Alessandro Donati (Acqua & Sapone - Caffè Mokambo), Vitaliy Kondrut (Isd - Neri) e Domenico Loria (Centri della Calzatura).

    I battistrada hanno affrontato chilometri su chilometri in perfetto accordo hanno raggiunto un vantaggio massimo di 9'28" al chilometro 50.

    L'ultimo a cedere tra gli uomini al comando è stato Riccardo Chiarini che è stato raggiunto dal drappello dei migliori all'inizio del primo dei tre giri dello spettacolare circuito cittadino.

    Le ultime fasi di corsa sono state un continuo susseguirsi di scatti e contro scatti tutti senza successo. Inevitabile dunque lo sprint con Pozzato che scrive il proprio nome nell'albo d'oro della classica dedicata a Giannetto e Chiarino Cimurri.

    tuttobiciweb.it
     
    .
21 replies since 23/6/2009, 22:06   329 views
  Share  
.