Parliamo di...F1! - 2010

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Manx4
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (matteo007 @ 2/2/2010, 15:52)
    .....Kobayashi è davvero forte e mi meraviglio che su di lui non abbiano puntato tante squadre.....

    Nessuna grande squadra ha puntati a KobaKaze xkè la F1 si è molto livellata.......certo io lo preferisco ad Alguersuari ke 2° me uno o due anni in GP2 deve farseli
     
    .
  2. matteo007
     
    .

    User deleted


    In questi primi test sembra che la Sauber stia andando bene...buon per kobayashi...
     
    .
  3. i0i
     
    .

    User deleted


    Poi il Giappone per gli sponsor non è male, anzi, in questione di marketing parlando...
     
    .
  4. matteo007
     
    .

    User deleted


    Via alla F.1, mille le novità
    Ferrari, il digiuno è finito?


    Domenica in Bahrain scatta il Mondiale 2010 e una nuova rivoluzione con nuovi punteggi, e l'abolizione dei rifornimenti. I favoriti sono il Cavallino (con un Alonso in più), la McLaren, la Red Bull e la Mercedes del rientrante Schumacher. In calendario anche la Corea del Sud

    MILANO, 8 marzo 2010 - Fernando Alonso in Ferrari, la McLaren con due inglesi al volante, il ritorno di Michael Schumacher (ma tra le file della Mercedes), un pilota come Vettel che cerca la definitiva consacrazione, nuove regole con l’addio ai rifornimenti, nuovo sistema di punteggio che ricorda quello della moto con 25 punti a vittoria e 18 al secondo classificato. E ancora un nuovo GP orientale (in Corea del Sud) e l’arrivo di due piloti come Petrov e Chandhok, testimoni del sempre più tangibile corteggiamento di Bernie Ecclestone ai loro rispettivi Paesi (e mercati), Russia e India. Sull’altro piatto della bilancia ci sono però anche i dolorosi addii di Bmw e Toyota, una crisi economica che morde ancora, l’arrivo di nuovi team di cui si sa poco e soprattutto si dubita della reale velocità in pista. Uno, addirittura, la USF1, già fuori prima ancora di cominciare. È insomma una F.1 con tantissimi spunti interessanti ma anche con qualche preoccupazione quella che domenica riapre i battenti in Bahrain. Sono 19 gli appuntamenti in calendario, con Monza il 12 settembre e Abu Dhabi tappa conclusiva il prossimo, lontanissimo 14 novembre.

    SPERANZE FERRARI — Al netto delle dichiarazioni di facciata i test invernali hanno detto abbastanza chiaramente che Ferrari, McLaren, Mercedes e Red Bull (in rigoroso ordine alfabetico) sono con ogni probabilità le favorite per la vittoria finale. La rossa dopo un digiuno di due stagioni schiera finalmente il pilota forse più completo, Alonso, che dopo i due con la Renault vuole il terzo titolo sotto le insegne del Cavallino, quelle che regalano eterna gloria. Massa dopo il terribile incidente dell’Ungheria è pienamente recuperato e ha motivazioni extra. La F10 sembra nata bene e soprattutto robusta. Gli ingredienti per il riscatto sembrano esserci tutti.

    GLI AVVERSARI — Però anche gli avversari non scherzano. A cominciare dalla “nazionale inglese”, la McLaren, che schiera Lewis Hamilton e l’iridato in carica Jenson Button. Nelle ultime uscite del Frecce d’argento sono sembrate velocissime. Come pure le Red Bull dei coriacei Vettel e Webber, sulle quali però pesano un po’ di dubbi affidabilità. E poi le Mercedes di ex sua maestà Michael Schumacher e Nico Rosberg. Il rientro di Schumi a 41 anni, da qualunque parte lo si guardi, semplici appassionati o tifosi ferraristi “traditi”, è una storia tutta da vedere e da gustare. Anche perché tra gli addetti ai lavori il sospetto che Michael sia ancora nettamente più forte di tanti suoi giovani colleghi è molto forte. E per gli avversari non sarà piacevole riaverlo contro, estremamente motivato e pure diretto da Ross Brawn, diabolico nella gestione di gara dal muretto e nell’interpretazione, a volte un po’ troppo ardita, dei regolamenti tecnici. Schumi ha detto oggi dalle pagine del suo sito di non essere obbligato a vincere. Ma nella sua vita non ha mai cominciato nemmeno una partita a briscola se non era per vincere.

    GLI OUTSIDER — Occhio alla Toro Rosso, alla Renault di Kubica e Petrov (il primo russo in F.1) e alla Williams del solito Barrichello e del giovane e molto promettente Nico Hulkenberg (non a caso ci ha già messo le mani sopra Willy Weber, manager di un certo Schumacher). Poi comincia la F.1 degli altri, quella di Force India e Lotus, dove correranno gli italiani Liuzzi e Trulli, quella della Sauber di Kobayashi e De la Rosa, e quella dei misteri, cioè di squadre come Virgin e Hispania Racing. La Virgin, quella del miliardario e avventuriero Richard Branson, interamente progettata al computer, è almeno riuscita a presentarsi negli ultimi test. La Hispania, Campos fino a pochissimi giorni fa, ha cambiato proprietà e si presenterà in pista con le monoposto della Dallara e al volante Bruno Senna e l’indiano Karun Chandhok. Domenica saranno un po' meno misteriose.

    gazzetta.it

    F.1 - Squadre e piloti 2010

    Questo l'elenco di squadre e piloti del 2010

    Mercedes GP – Rosberg, M. Schumacher
    Red Bull – Vettel, Webber
    McLaren – Hamilton, Button
    Ferrari – Massa, Alonso
    Williams – Barrichello, Hulkenberg
    Renault – Kubica, Petrov
    Force India – Sutil, Liuzzi
    Toro Rosso – Buemi, Alguersuari
    Hispania Racing – Senna, Chandhok
    Manor Virgin Racing – Glock, Di Grassi
    Lotus – Trulli, Kovalainen
    BMW Sauber – Kobayashi, De la Rosa

    gazzetta.it

     
    .
  5. f23zelk
     
    .

    User deleted


    incrocio le dita per il terzo anno...speriamo sia quello buono
     
    .
  6. matteo007
     
    .

    User deleted


    -3 alle prime prove libere;speriamo che quest'anno ci siano più emozioni e ci sono i presupposti per vedere un grande spettacolo...unica cosa,avrei preferito che si partisse dal'Australia;ormai era un abitudine stare svegli tutta la notte per vedere il primo gp della stagione :rolleyes:
     
    .
  7. f23zelk
     
    .

    User deleted


    macchè è meglio fare le gare al pomeriggio e alla sera e farle sospendere per monsone :rolleyes: Ecclestone :sick:
     
    .
  8. matteo007
     
    .

    User deleted


    GP Bahrain,Sakhir

    Prima sessione prove libere

    Pos Driver Team Time Laps
    1. Sutil Force India-Mercedes 1:56.583 18
    2. Alonso Ferrari 1:56.766 + 0.183 18
    3. Kubica Renault 1:57.041 + 0.458 19
    4. Massa Ferrari 1:57.055 + 0.472 19
    5. Button McLaren-Mercedes 1:57.068 + 0.485 19
    6. Hamilton McLaren-Mercedes 1:57.163 + 0.580 19
    7. Liuzzi Force India-Mercedes 1:57.194 + 0.611 19
    8. Rosberg Mercedes 1:57.199 + 0.616 15
    9. Webber Red Bull-Renault 1:57.255 + 0.672 17
    10. Schumacher Mercedes 1:57.662 + 1.079 16
    11. Alguersuari Toro Rosso-Ferrari 1:57.722 + 1.139 18
    12. Hulkenberg Williams-Cosworth 1:57.894 + 1.311 20
    13. Vettel Red Bull-Renault 1:57.943 + 1.360 17
    14. Buemi Toro Rosso-Ferrari 1:58.399 + 1.816 13
    15. Barrichello Williams-Cosworth 1:58.782 + 2.199 11
    16. Petrov Renault 1:58.880 + 2.297 13
    17. de la Rosa Sauber-Ferrari 2:00.250 + 3.667 18
    18. Kobayashi Sauber-Ferrari 2:01.388 + 4.805 11
    19. Glock Virgin-Cosworth 2:03.680 + 7.097 8
    20. Kovalainen Lotus-Cosworth 2:03.848 + 7.265 21
    21. Trulli Lotus-Cosworth 2:03.970 + 7.387 15
    22. di Grassi Virgin-Cosworth 2
    23. Senna HRT-Cosworth 3
    24. Chandhok HRT-Cosworth

     
    .
  9. Manx4
     
    .

    User deleted


    ma non erano state abolite le prove di Venerdì ?
     
    .
  10. matteo007
     
    .

    User deleted


    no

    Tempi 2° sessione Venerdì

    1 nico rosberg DEU Mercedes 1:55.409
    2 lewis hamilton GBR McLaren 1:55.854
    3 michael schumacher DEU Mercedes 1:55.903
    4 jenson button GBR McLaren 1:56.076
    5 sebastian vettel DEU Red Bull Racing 1:56.459
    6 nico hulkenberg DEU Williams 1:56.501
    7 felipe massa BRA Ferrari 1:56.555
    8 vitaly petrov RUS Renault 1:56.750
    9 fernando alonso ESP Ferrari 1:57.140
    10 pedro de la rosa ESP BMW Sauber 1:57.255
    11 kamui kobayashi JPN BMW Sauber 1:57.352
    12 adrian sutil DEU Force India F1 1:57.361
    13 rubens barrichello BRA Williams 1:57.452
    14 vitantonio liuzzi ITA Force India F1 1:57.833
    15 robert kubica POL Renault 1:58.155
    16 jaime alguersuari ESP Toro Rosso 1:59.799
    17 mark webber AUS Red Bull Racing 2:00.444
    18 heikki kovalainen FIN Lotus 2:00.873
    19 jarno trulli ITA Lotus 2:00.990
    20 timo glock DEU Virgin Racing 2:02.037
    21 lucas di grassi BRA Virgin Racing 2:02.188
    22 bruno senna BRA Hispania Racing 1:56.968
    23 sebastien buemi SWI Toro Rosso
    24 karun chandhok IND Hispania Racing

    Ferrari da rivedere :sisi:

    Bahrain, la Mercedes c'è
    E la Ferrari è da rivedere


    A Sakhir prima giornata di prove libere del Mondiale 2010: Rosberg precede Hamilton (McLaren), il compagno Schumacher al rientro e Button. Più staccate le rosse (Massa 7° e Alonso 9°), così così le Red Bull. Come previsto in difficoltà i nuovi team

    SAKHIR (Bahrain), 12 marzo 2010 - Un ribaltone, dal mattino al pomeriggio. E francamente bravo chi ci capisce qualcosa, visto quanto possono cambiare le condizioni a seconda di benzina e gomme a bordo. La prima giornata di prove libere a Sakhir si è chiusa nel segno della Mercedes e della McLaren ma era iniziata in quello della Ferrari e della Force India.

    numeri — L'ora e mezza pomeridiana ha visto Nico Rosberg con la Mercedes GP mettere in fila, con un giro in 1'55"409, la McLaren di Lewis Hamilton, l'altra Freccia d'argento di Michael Schumacher e Jenson Button, compagno di Hamilton. E le Ferrari? Settimo Felipe Massa (ma a 1"146), nono Fernando Alonso (a 1"731). Mentre la Red Bull può sorridere con Sebastian Vettel (5°) ma vede Mark Webber molto indietro (17° con problemi). Diverso il responso del mattino. Quando il più veloce era stato Adrian Sutil (in 1'56"583, ottavo tempo assoluto di giornata) davanti ad Alonso, Robert Kubica con la Renault e Massa. Mentre Rosberg era ottavo, Schumi decimo e Vettel 13°.

    dettaglio — Come accennato, una valutazione oggettiva andrà fatta domani. In un modo o nell'altro, durante le qualifiche, le carte dovranno scoprirsi. E ancor più in gara, quando andranno gestiti serbatoio pieno al via e gomme sottoposte a maggioor stress rispetto al passato. L'unico punto fermo, per ora, è la difficoltà dei team debuttanti. A parte l'emozione quando è uscito in pista Bruno Senna, il bilancio parla di Lotus staccate di oltre 5 secondi, Virgin di 6 e la Hispania del nipote di Ayrton di 11"5. Mentre il suo compagno Karun Chandhok non è nemmeno sceso in pista. .

    gazzetta.it
     
    .
  11. Andie88
     
    .

    User deleted


    magari hanno girato per la gara, di solito le prove del sabato mattina sono quelle per le qualifiche.
     
    .
  12. matteo007
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Andie88 @ 12/3/2010, 14:34)
    magari hanno girato per la gara, di solito le prove del sabato mattina sono quelle per le qualifiche.

    già,è ancora troppo presto per vedere la situazione della Ferrari;unica cosa certa è che le tre scuderie volute da Mosley per dare più spettacolo sono in grave difficoltà,con la migliore,Lotus,staccata di 5'' dalla vetta e questo è dovuto alla riduzione dei test nel periodo invernale,quindi per una debuttante è molto difficile stare al passo con le migliori...
     
    .
  13. Lollo 29
     
    .

    User deleted


    Ma credo che lo avessero messo in preventivo che non sarebbe stata una passeggiata...inoltre la Lotus della scuderia anni '60-'70 ha solo il nome, niente di più, lo disse anche Mazzoni durante una delle ultime gare...però con piloti come Kovalainen e Trulli possono crescere, purtroppo li vedremo spesso lottare con Hispania Racing e Virgin...comunque i tempi delle libere non sono da considerare, nessuno scopre le carte in queste prove...domani vedremo un assaggio dei veri valori in pista che sicuramente si stabilizzeranno fra 2-3 GP.
     
    .
  14. matteo007
     
    .

    User deleted


    Anche se,ripeto,avrei preferito che si partisse da un circuto tipo Melbourne;lì il GP sarebbe stato sicuramente più divertente :sisi:
     
    .
  15. Manx4
     
    .

    User deleted


    mah.......io credo che una delle nuove scuderie lascerà come fece la Super Aguri 2 anni fa
     
    .
566 replies since 30/9/2009, 17:53   4004 views
  Share  
.