Sky Professional Cycling Team

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ricardovsky92 @ 22/1/2010, 15:08)
    CITAZIONE (SarriTheBest @ 22/1/2010, 01:04)
    Beh, diciamo che Sky il ciclismo già ce l'ha, grazie ad Eurosport. Certo che un canale tematico dedicato solo al ciclismo sarebbe da...
    :sbav:
    (alla Homer Simpson :asd:)

    Si ma non è esattamente lo stesso, Eurosport sta si sulla piattaforma Sky ma nn è uno dei canali Sky Sport...e cmq riprendendo anche uccealex bisogna dire che il tutto è inglese quindi Sky Italia centra molto poco...magari su Sky Sports UK il ciclismo già c'era e purtroppo credo non influenzi i piani di Sky Italia, che non prevedono il ciclismo

    Sì, per questo ho utilizzato quel "diciamo". Anche se non è proprio Sky, in sostanza c'è.
    :D

    Sky Italia c'entra qualcosina di più di molto poco: nelle corse italiane lo sponsor stampato sulle maglie sarà proprio Sky Italia. Se la squadra farà buoni/ottimi risultati e continuerà ad essere sulla bocca di tutti non mi stupirei più di tanto se su Sky sarà dedicato molto più spazio al ciclismo. Canale tematico la vedo dura, però...

    Sky Sport UK non so come sia a dir la verità, se dopo ho 5 minuti cerco la programmazione per togliermi la curiosità. Vedendo l'andazzo, se lo spazio per il ciclismo c'è sarà dedicato ampiamente alla pista.
     
    .
  2. acheokr
     
    .

    User deleted


    Questi gli impegni e i relativi uomini,per le prossime corse:(per il Belgio c'è Arvesen ma credo debba essere sostituito)

    Haut Var: Michael Barry, Sylvain Calzati, Dario Cioni, Chris Froome, Peter Kennaugh, Nicolas Portal, Morris Possoni e Ben Swift.

    Vuelta Andalucía: Kjell Carlstrom, Steve Cummings, Simon Gerrans, Greg Henderson, Thomas Lofkvist, Serge Pauwels eBradley Wiggins

    GP Insubria: John-Lee Augustyn, Sylvain Calzati, Dario Cioni, Chris Froome, Peter Kennaugh, Morris Possoni e Ben Swift.

    Omloop Het Nieuwsblad Elite: Kurt-Asle Arvesen, Michael Barry, Edvald Boasson Hagen, Juan Antonio Flecha, Mathew Hayman, Ian Stannard, Chris Sutton e Davide Vigano.

    Clásica Almería: Kjell Carlstrom, Steve Cummings, Russell Downing, Simon Gerrans, Greg Henderson, Thomas Lovkvist, Serge Pauwels e Nicolas Portal.

    Kuurne-Bruxelles-Kuurne: Kurt-Asle Arvesen, Michael Barry, Edvald Boasson Hagen, Juan Antonio Flecha, Mathew Hayman, Ian Stannard, Chris Sutton e Davide Vigano.

    GP Lugano: John-Lee Augustyn, Sylvain Calzati, Dario Cioni, Chris Froome, Peter Kennaugh, Morris Possoni e Ben Swift.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Se bisogna trovare una delusione tra le Ardenne, penso che la più grande sia proprio Sky: Lokvist mai visto, Gerrans non ne parliamo (non dovrebbe essere l'appuntamento chiave della sua stagione??), Swift non l'hanno portato, Wiggins si è fatto notare solo per il nome.
    In questa settimana sono stati avvistati grazie al norvegese Nordaugh (era rimasto in avanti nelle fasi finali di Amstel o Freccia, non ricordo di preciso) e al 12° posto incolore di Gerrans alla Liegi. Punto.

    Per una squadra che investe tantissimo e che inizialmente era nata e strutturata per le corse di un giorno, è una bella botta questa...
     
    .
  4.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Luci su Sky, diamond team
    Quando nel febbraio 2009 Sky Broadcasting annunciò la nascita del team Sky Pro Cycling ed iniziò a reclutare i corridori della nuova squadra, le condizioni necessarie e sufficienti per far parte del roster erano poche: essere giovani, promettenti e conoscere la lingua inglese. Chiunque avesse avuto a disposizione una copetura finanziaria come quella del colosso mediatico di Rupert Murdoch avrebbero puntato subito in alto, creando un roster di grandissimi campioni, in grado di centrare un grosso bersaglio al primo colpo. Non Sky. Questioni di cultura sportiva, ci spiega davanti ad un buon Nero d'Avola il General Manager gallese, Dave Brailsford, che proviene dall'esperienza di British Cycling.
    «Siamo partiti da niente con l'obiettivo di scegliere gli elementi giusti, gli atleti giusti al momento giusto, per creare una grande squadra. Il Team Sky dovrà far venire voglia a tutti di uscire di casa ed andare in bicicletta. Abbiamo un lotto di atleti molto giovani e promettenti che saranno seguiti, consigliati ed aiutati dai più esperti. Quest'anno puntiamo ad arrivare al podio al Tour de France con Bradley Wiggins, mentre nelle Classiche abbiamo uomini come Flecha, Gerrans e Boasson Hagen in grado di colpire. Entro quattro anni vogliamo vincere il Tour de France».
    La calma è la virtù dei forti, non si chiede tutto e subito all'interno del Team Sky, non si vogliono vittorie mirabolanti. Si punta a far crescere giovani che un giorno potranno diventare campioni, con molta calma, senza mettere pressione. E se già alla prima gara la squadra centra una doppietta - al Cancer Council Helpline di Adelaide Greg Henderson si piazzò davanti al compagno Chris Sutton - non si può che apprezzare questa ottima partenza.
    «Qui tutti sono indispensabili - afferma Bradley Wiggins - dai meccanici al corridore di punta, tutti sono coinvolti nel progetto al 100%. Ci sono atleti che durante la stagione potranno fare da chioccia ai più giovani e meno esperti e ci sono ragazzini già in grado di sfondare». C'è da credere al plurimedagliato della pista britannico, che è diventato un'icona del ciclismo d'oltremanica, specialmente dopo il sorprendente quarto posto all'ultimo Tour de France. «Il mio obiettivo è andare forte al Tour - ci spiega lo svedese Thomas Lövkvist, da poco 26enne. Sarò in appoggio a Bradley Wiggins, ma cercherò di fare anche la mia corsa e di ottenere il miglior risultato possibile, mentre non sarò presente al Giro d'Italia». Già, il Giro, dove il capitano sarà Dario David Cioni, residente a Montelupo Fiorentino ma nato in Inghilterra, per la precisione a Reading. È uno dei tre italiani del team (gli altri due sono Viganò e Possoni) ed è il simbolo di una squadra che all'interno della sua anima anglosassone ha un po' di Italia. Biciclette Pinarello ipertecnologiche che verranno fornite per almeno tre anni e sede operativa a Quarrata, nel pistoiese, sotto il coordinamento di Max Sciandri, ne sono la prova.
    La comunicazione, poi, è un'ulteriore punto forte del Team Sky. Il 4 gennaio la squadra è stata presentata in pompa magna, nel centro di Londra, con una cerimonia preceduta da una pedalata, la Sky ride in London. Il Capo Ufficio Stampa Brian Nygaard, danese che lavorava con Riis alla Csc e che con il discusso team manager condivide i tratti somatici (li chiamavano i gemelli), ci fa salire sullo spaziale pullman del team e ci spiega la loro filosofia, in un perfetto italiano. «Qui da noi potrete trovare i migliori professionisti per quanto riguarda le due ruote. La comunicazione e la motivazione sono fondamentali all'interno di un team come la Sky». A chi gli fa notare quanto esageratamente lussuosi siano gli interni dei mezzi risponde che «bisogna ricordarsi un fatto. I ciclisti trascorrono 6 o anche più ore in sella. Arrivare al pullman, trovare una doccia ed un divano confortevole è già un vantaggio per loro rispetto agli altri atleti. Per questo abbiamo preferito spendere un po' di più in questi piccoli gioielli, con lo scopo di portare un vantaggio ai nostri atleti». Non tutti sono ancora in forma però, Christopher Froome ce ne dà conferma.
    «Sono pian piano in crescita - afferma il britannico nato in Kenya - anche se al momento non riesco a pedalare come vorrei. Prenderò parte al Giro d'Italia, in queste due settimane correrò e mi allenerò in modo da arrivare al prologo di Amsterdam al top. Sarà il primo Grande Giro per la squadra, dovremo farci trovare tutti assolutamente preparati». A cena Brailsford ci rivela i nomi dei suoi nove ragazzi che correranno il Giro d'Italia, confida che il sudafricano Augustyn non prenderà il via da Amsterdam «perché ha dei problemi al ginocchio ed i tempi di recupero si stanno rivelando più lunghi del previsto. Ora è in Sudafrica, si allena come può, contiamo di riaverlo con noi per il Tour de France, utile alla causa di Bradley. John-Lee è un giovane molto interessante e sono sicuro che avrà un futuro molto promettente. È una nostra grande scommessa».
    Vincere il Tour de France in 4 anni, avvicinare il popolo inglese al ciclismo e far crescere un vivaio che in futuro possa regalare grandi soddisfazioni. Il Team Sky ha investito completamente sul futuro, pensa in grande per il domani, facendo maturare senza pressioni i propri talenti. Quando il Team Sky nacque ed iniziò a reclutare giovani le condizioni necessarie e sufficienti per entrare a far parte del roster erano queste: essere giovani, promettenti e conoscere bene la lingua inglese. La selezione sarà dura, ma alcuni dei giovani talenti di oggi diverranno i campioni di domani. Senza fretta, senza pressioni. C'è tutto il tempo per diventare grandi.

    Francesco Sulas - cicloweb.it
     
    .
  5.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Scott Sunderland, DS sella Sky, ha deciso di lasciare il suo incarico, per dedicare più tempo alla famiglia.
     
    .
  6. illip
     
    .

    User deleted


    Scelta importante. .
     
    .
  7.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Scott Sunderland, uno dei tecnici della Sky, ha deciso di rassegnare le dimissioni per motivi famigliari: «Ho lavorato molto, nei mesi scorsi, per costruire questa squadra, ma ora voglio fare un passo indietro. Ne ho parlato a lungo con mia moglie Sabine e per il benessere della mia famiglia, in particolare del nostro figlio piccolo Tristan, questa è la decisione migliore».
    Tristan soffre di problemi ai reni e Sunderland spiega: «Mio figlio Soen ha fatto tanto in questi mesi durante le mie assenze, ora è tempo che ci pensi io».
    Dave Brailsford, manager della Sky, commenta: «Il contributo di Scott è stato preziosissimo: ci ha aiutato a costruire un’ottima squadra. Gli facciamo i migliori auguri per la sua vita ed il suo futuro professionale».

    da velonation
     
    .
  8. illip
     
    .

    User deleted


    In bocca al lupo :sisi:
     
    .
  9.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Continua a deludere il team Sky. Al Giro, prologo e cronosquadre a parte, poco o nulla, al Tour non ne parliamo. Neanche in fuga vanno: mi pare che Flecha (vera - ed unica? - nota positiva del 2010), oggi, sia stato il primo a provarci.
    Mamma mia, vabbè che la è la stagione d'esordio e che sono stati un po' sfortunati, però........
     
    .
  10. SamuelSanchez
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (SarriTheBest @ 19/7/2010, 01:19)
    Continua a deludere il team Sky. Al Giro, prologo e cronosquadre a parte, poco o nulla, al Tour non ne parliamo. Neanche in fuga vanno: mi pare che Flecha (vera - ed unica? - nota positiva del 2010), oggi, sia stato il primo a provarci.
    Mamma mia, vabbè che la è la stagione d'esordio e che sono stati un po' sfortunati, però........

    volevo proprio dirlo io
     
    .
  11. Vince™
     
    .

    User deleted


    tra l'altro hanno anche una rosa di tutto rispetto, ci si aspettava davvero di più da questa squadra, possono benissimo competere su tutti i fronti
     
    .
  12. ManuelDevolder
     
    .

    User deleted


    Eppure avevano iniziato benissimo l'anno con un Boasson Hagen pimpante e con la vittoria di Henderson battendo Greipel, inoltre han vinto la Het Volk. Poi.....buio totale ! :boh:

    Corridori come Gerrans, Pauwels, lo stesso Boasson ma anche Lovkvist e Wiggins han deluso.
    Unica nota positiva a mio avviso Geraint Thomas.
     
    .
  13. ManuelDevolder
     
    .

    User deleted


    La Sky sceglie il verde per salvare l'Amazzonia
    Nuova maglia per il Team Sky al Giro di Gran Bretagna. il team inglese punta sul verde al fine di raccogliere fondi con lo scopo di salvaguardare e ripopolare la forestaa amazzonica con un progetto dal titolo "Sky Rainforest Rescue Kit". Una fascia verde sulla maglia, verdi le bici, i caschi e le borracce. L’obiettivo dichiarato, da perseguire non con il solo ciclismo, è quello di raccogliere quattro milioni di sterline per salvare un miliardo di alberi.

    tuttobiciweb.it
     
    .
  14.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline

    image
    biciciclismo.com

     
    .
58 replies since 30/9/2009, 01:23   2007 views
  Share  
.