GP Beghelli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. SarriTheBest
     
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Presentato il Gp Beghelli: 24 le squadre al via
    Il prossimo 11 ottobre il Gran Premio Bruno Beghelli, come da tradizione, chiuderà la stagione organizzativa del Gruppo Sportivo Emilia.
    La classica di fine stagione è stata presentata questa sera al pubblico di appassionati nella splendida cornice della Rocca di Vignola che ha aperto le porte a questo importante avvenimento.
    Nel corso degli anni il Gran Premio Bruno Beghelli è cresciuto notevolmente in termini di importanza come ha sottolineato con soddisfazione Gian Pietro Beghelli, presidente della Beghelli Spa.
    La tradizione di questo appuntamento, ormai collocato tra gli appuntamenti di maggior interesse a livello internazionale, è stata confermata dal presidente del Gruppo Sportivo Emilia, Adriano Amici.
    Grande soddisfazione anche da parte degli amministratori locali guidati dal primo cittadino di Monteveglio, Daniele Ruscigno, oltre all’assessore allo sport della provincia di Bologna, Marco Pondrelli, e dal Presidente della Fondazione di Vignola, Giovanni Zanasi.
    Il presidente del comitato regionale della federciclismo Davide Balboni ha sottolineato come questa gara rappresenti un punto d’eccellenza per il ciclismo emiliano romagnolo.

    Il percorso

    image


    Scelta che vince non si cambia. Il percorso del Gran Premio Bruno Beghelli nelle ultime stagioni si è sempre dimostrato all’altezza di un avvenimento di così grande portata; proprio per questo anche il prossimo 11 ottobre i corridori al via si confronteranno sul classico tracciato che si snoda tra le provincie di Modena e Bologna.
    Dopo il circuito cittadino nel cuore del territorio di Monteveglio i corridori, transitando da Bazzano e Svignano sul Panaro, faranno il proprio ingresso nel circuito di Vignola che toccherà Castelvetro e Cà di Sola.
    Al termine delle tre tornate, il Gran Premio Bruno Beghelli entrerà nelle fasi conclusive con gli otto giri di 12 chilometri e 300 metri con l’asperità di Zappolino. Si tratta di una salita che potrebbe fare da trampolino di lancio verso un’azione a lunga gittata ma che si potrebbe anche rivelare decisiva per quegli atleti in debito di energie. Insomma, un’asperità da non sottovalutare.
    Dopo 195 km e 800 metri di gara Monteveglio applaudirà l’arrivo dei corridori, dei grandi protagonisti del gran premio Bruno Beghelli.

    Le squadre iscritte
    Lampre – Ngc
    Liquigas
    Quick Step
    Rabobank
    Silence – Lotto
    Team Columbia – Htc
    Team Katusha
    Team Milram
    Team Saxo Bank
    AG2R – La Mondiale
    Fuji – Servetto
    Astana
    Barloworld
    Ceramica Flaminia – Bossini Docce
    Csf Group – Navigare
    Lpr – Farnese Vini
    Acqua & Sapone – Caffè Mokambo
    Isd – Neri
    Serramenti Pvc Diquigiovanni – Androni
    Voralberg – Corratec
    Carmiooro – A Style
    Centri della Calzatura
    Amore & Vita McDonald’s
    Hadimec
    Miche

    Sul sito www.gsemilia.it sono disponibili tutti i dettagli tecnici della gara
    (altimetria, crono tabella e planimetria)

    tuttobiciweb.it

    Edited by SarriTheBest - 10/10/2009, 17:12
     
    .
11 replies since 10/9/2009, 01:49   297 views
  Share  
.