Prova a Cronometro - Donne

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. SarriTheBest
     
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Per la campionessa italiana di specialità, la varesina Noemi Cantele, la cronometro servirà a dare maggiore serenità alla corsa in linea di sabato 26 settembre: “Sicuramente la prova contro il tempo servirà per affrontare con maggiore tranquillità la prova in linea di sabato. La mia condizione è in continua crescita anche perché ho introdotto delle migliorie nella mia preparazione che hanno dato una costante crescita di risultati permettendomi così di guardare alla cronometro. Posso dire di avere poca esperienza in questa affascinante specialità confronto a Tatiana e alle atlete delle altre nazioni. Sono comunque motivata e parto con la convinzione di fare bene. Riuscire ad entrare nelle top ten sarebbe un grande successo” - sottolinea la varesina.
    Anche l’azzurra Tatiana Guderzo guarda alla prova a cronometro proiettandosi a quella in linea: “Questa gara servirà per affinare la prova in linea di sabato. E’ una corsa per specialiste pure e io parto comunque determinata”.
    E’ comunque importante per il ct Salvoldi schierare le due azzurre: “In una specialità in cui l’Italia da tempo non è al vertice è importante schierare due delle migliore stradiste che abbiamo – sottolinea Salvoldi – E’ questa la giusta interpretazione alla corsa che andranno a fare le azzurre. Il percorso è adatto ad atlete potenti come l’olandese Van Dijk o la statunitense Kristin Armstrong, per citarne alcune. Noi non abbiamo ambizioni da podio anche se abbiamo la convinzione di fare bene” - conclude il Commissario Tecnico.

    Di seguito gli orari di partenza delle azzurre:
    Tatiana Guderzo ore 15:21:30
    Noemi Cantele ore 16:01:30

    ciclonews.it
     
    .
16 replies since 5/9/2009, 23:52   235 views
  Share  
.