Prova in Linea - Uomini U23

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline

    Sabato 26 Settembre 2009
    Prova in Linea - Uomini U23



    PRESENTAZIONE

    Partenza e arrivo nella zona degli impianti sportivi di Mendrisio. Dopo i primi 1'930 m i corridori affrontano la prima asperità con una salita di 1'600 m che nei primi 820 m attraversa il Centro di Mendrisio fino ai piedi della salita dell'Acqua Fresca, uno strappo di 780 m con una pendenza media superiore al 10%.
    Qui si raggiunge il punto più alto del circuito posto ai 438 m/sm di Castel San Pietro, dove inizia l'unica discesa: 4'580 m mozzafiato e tecnicamente difficili che portano alla quota più bassa del tracciato, i 250 m/sm di Balerna.
    Dopo solo 1'420 m relativamente pianeggianti ecco la seconda asperità del circuito: la mitica salita della Torrazza di Novazzano, teatro della sfida Mondiale del 1971 tra Felice Gimondi ed Eddy Merckx: 1'750 m di lunghezza con tratti di pendenza attorno al 10% per raggiungere quota 376 m/sm.
    Da questo trampolino di lancio i corridori si involano verso il traguardo affrontando prima una facile discesa di 800 m e poi il tratto finale pianeggiante di 1'810 m che da Genestrerio conduce all'arrivo di Mendrisio.
    Gli atleti percorreranno 13 giri del circuito per un totale di 179,4 km, coprendo un dislivello di 3.185m.

    mendrisio09.ch


    Planimetria
    SPOILER (click to view)

    image



    Altimetria
    SPOILER (click to view)

    image

     
    .
  2.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Italia U23 con Damiano Caruso!
    Sabato 12 settembre 2009 - Sale l’attesa per il varo delle nazionali e crolal un tabù. Lunedì 14 settembre l’appuntamento è alla Terrazza Martini di Milano (ore 11.30), quando conosceremo le nazionali che parteciperanno alla rassegna iridata di Mendrisio in programma dal 23 al 27 settembre.
    I giochi sono ormai fatti. Specialmente per quanto riguarda la pattuglia degli Under 23 del ct Marino Amadori. Sulle strade svizzere l’Italia terrà a battesimo un “prima volta”. Tra i sei azzurri in gara infatti ci sarà un professionista Under 23. Si tratta del neopro’ Damiano Caruso. L’ex tricolore Under 23 della Lpr Farnese Al fianco del siciliano troveremo uno tra il romagnolo Alberto Contoli e il milanese Angelo Pagani per la Bottoli assoluta dominatrice della scena, quindi il ciociaro Stefano Pirazzi e il bergamasco Daniele Ratto per la Palazzago, il toscano due volte iridato junior Diego Ulissi per la Seano, quindi lo scalatore vicentino Gianluca Brambilla per la Zalf che per la severità del racciato ha preferito sacrificare il Cannibale Sacha Modolo in grande spolvero nell’ultimo periodo.
    Come sempre i malumori non sono mancati. Il ct Amadori (subentrato a Rosario Fina) ha in mente una precisa tattica e condotta di gara ed anche in base al tracciato ha dovuto operare delle scelte dolorose per la versatilità dei corrodori tenuti osseravazione. Uno su tutti, ad esempio, Davide Cimolai (Marchiol), ad inzio stagione magnifico vincitore di Coppa San Geo, Balestra e Col San Martino in poche settiama e ritornato sugli stessi livelli.
    La convocazione di un professionista, regolamenti alla mano, pone l’Italia allo stesso livello delle altre nazionali. Varese 2008 d’altronde insegna. Potrebbe essere un pericoloso precedente per i team che investono ingenti somme nell’attività Under 23 e per le motivazioni degli stessi corridori. Come pure potrebbe regalarci grandi soddisfazioni. Solo la strada, come sempre, sarà il giudice inappellabile. Non ci resta che incrociare le dita.

    Massimo Bolognini - ciclonews.it
     
    .
  3.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Non mi dispiace come squadra, anche se Modolo l'avrei portato... sta facendo un ottimo finale di stagione...
    Ma il Caruso visto al Giro di Romagna può vincere a mani basse... :sisi:
     
    .
  4. DavideDifo
     
    .

    User deleted


    Mi aspettavo un Rabottini convocato e invece niente..... Purtroppo i corridori di queste parti sono un po ignorati.... come al solito del resto.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    E tra l'altro è nata una polemica perchè, tra i convocati, non figura nessun atleta della Marchiol Sport (vivaio Liquigas)... non mantenendo gli accordi già presi...

    Comunque tra le tre nazionali (donne, U23, Elite), quella degli U23 è quella su cui ho più certezze... sia per la prova in linea che per quella a cronometro... :sisi:
     
    .
  6.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Marino Amadori, responsabile tecnico degli under 23, ha ufficializzato la sua scelta per il campionato mondiale che si svolgerà a Mendrisio.
    Per la prova su strada sono stati convocati Gian Luca Brambilla (Zalf Désirée Fior), Damiano Caruso (Lpr Farnese), Angelo Pagani (Bottoli Nordelettrica), Stefano Pirazzi e Daniele Ratto (Palazzago Elledent) e Diego Ulissi (Hopplà Seano). Tra questi sei verranno scelti i cinque titolari. Riserve in patria saranno Alberto Contoli (Bottoli Nordelettrica) e Davide Cimolai (Marchiol Pasta Montegrappa).

    tuttobiciweb.it
     
    .
  7.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Definita la nazionale france U23, saranno i favoriti
    Sarà la nazionale francese la formazione da battere al mondiale di Mendrisio tra gli under 23: i transalpini potranno contare su sei uomini grazie all'ottima posizione ottenuta in coppa delle nazioni ma soprattutto sui dominatori del Giro della Valle d'Aosta e del Tour de l'Avenir.
    Anche il ct francese si affida ad un elemento tratto dalle formazioni professionistiche come Romain Sicard, mentre rimane a casa il vincitore della quarta tappa del Petit Tour, Geniez.

    Questa la nazionale francese Under 23:
    Romain Sicard (Orbea), Thibaut Pinot (CC Etupes), Arthur Vichot (CR4C Roanne), Romain Hardy (Côtes d'Armor Cyclisme), Nicolas Edet (Team Wilo Agem 72) e Arnaud Courteille (Team U Nantes Atlantique).

    ciclismoweb.net
     
    .
  8.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Papok punta al mondiale U23
    Mendrisio (Svizzera) - giovedì 24 settembre 2009 - Siarhey Papok punta al Campionato del mondo di Mandrisio. Il portacolori della San Marco Concrete Imet Caneva sarà di scena sabato) per disputare la prova iridata su strada Under 23. Il capitano della Nazionale Bielorussa dopo l'infortunio capitatogli lo scorso maggio a Lonigo, che l'ha tenuto lontano dalle gare per due mesi, è tornato in auge in questo scorcio di stagione ottenendo due prestigiosi successi: il primo a Sona in provincia di Verona, il secondo ad Arezzo nella gloriosa Coppa Loro Ciuffena, giunta alla 69. edizione. Una forma strepitosa, quella del dilettante dell'Est adottato dal Caneva, che lascia ben sperare nella competizione iridata. "Ha le carte in regola per ben figurare - conferma il presidente Gianni Biz, già in Svizzera - anche se la concorrenza in questa competizione sarà tremenda. Siarhey in ogni caso ha dimostrato di avere riacquistato la forma che nel 2008 gli fece conquistare i titoli nazionali di crono e strada. Lo stesso percorso duro di Mendrisio si addice alle sue caratteristiche; ma ripeto non sarà facile emergere".

    ciclonews.it
     
    .
  9.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Amadori (Under 23): Caruso sarà il nostro faro
    Il Commissario Tecnico Marino Amadori ha deciso che la riserva tra gli under 23 in prospettiva della corsa di domani, sabato 26 settembre, sarà Stefano Pirazzi: «È un percorso aperto a molte soluzioni. L’esclusione di Pirazzi è puramente tecnica e tattica - dice Amadori -. Gli altri azzurri danno qualche garanzia in più per il lavoro che andremo a fare sul percorso. Piazzi rimane un atleta molto forte». Perno della nazionale Under 23 è Damiano Caruso, professionista dal luglio 2009: «Grazie alla Federazione Ciclistica Italiana abbiamo potuto avere in squadra Damiano che è un professionista. La tipologia del percorso gli si addice molto. Sono convinto che potrà dire la sua nel finale grazie anche alla presenza di una squadra coesa ed unita».

    Nazionale Uomini Under 23 - Marino Amadori, Commissario Tecnico
    Prova in linea sabato 26 settembre sul percorso di 13.8 km da ripetersi 13
    volte per un totale di 179.4 km. Partenza ore 13.30

    image
    (bettiniphoto)


    Gianluca Brambilla (Zalf Desirèe Fior)
    Damiano Caruso (LPR Brakes – Farnese Vini)
    Angelo Pagani (Bottoli Nordelettrica Sorelle Ramonda)
    Daniele Ratto (Palazzago Sestoautoveicoli Colnago)
    Diego Ulissi (Hopplà Seano Bellissima)

    Riserva
    Stefano Pirazzi (Palazzago Sestoautoveicoli Colnago)

    tuttobiciweb.it

    Edited by SarriTheBest - 26/9/2009, 03:17
     
    .
  10.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    1 ATAPUMA HURTADO 1 Darwin COL19880115 COLOMBIA
    2 CARLOS ALBERTO Betancur gomez COL19891013 COLOMBIA
    3 HENAO MONTOYA Sergio Luis COL19871210 COLOMBIA
    4 JOSE CAYETANO Sarmiento tunarrosa COL19870328 COLOMBIA
    5 QUINTANA ROJAS Nairo Alexander COL19900204 COLOMBIA
    6 VILLEGAS Juan COL19871015 COLOMBIA

    7 COURTEILLE Arnaud FRA19890313 FRANCE
    8 EDET Nicolas FRA19871202 FRANCE
    9 GENIEZ Alexandre FRA19880416 FRANCE
    10 PINOT Thibaut FRA19900529 FRANCE
    11 SICARD Romain FRA19880101 FRANCE
    12 VICHOT Arthur FRA19881126 FRANCE

    13 DEGENKOLB John GER19890107 GERMANY
    14 FUCHS Sergej GER19870221 GERMANY
    15 GRETSCH Patrick GER19870407 GERMANY
    16 KEINATH Nico GER19870114 GERMANY
    17 NERZ Dominik GER19890825 GERMANY
    18 REIMER Martin GER19870614 GERMANY

    31 BARTON Chris USA19880607 UNITED STATES OF AMERICA
    32 CARLSEN Kirk USA19870525 UNITED STATES OF AMERICA
    33 HOWES Alex USA19880101 UNITED STATES OF AMERICA
    34 STETINA Peter USA19870808 UNITED STATES OF AMERICA
    35 VAN GARDEREN Tejay USA19880812 UNITED STATES OF AMERICA

    36 IGNATENKO Petr RUS19870927 RUSSIAN FEDERATION
    37 KLYUEV Andrey RUS19870613 RUSSIAN FEDERATION
    38 PRISHPETNIY Alexander RUS19870718 RUSSIAN FEDERATION
    39 SILIN Egor RUS19880625 RUSSIAN FEDERATION
    40 SOLOMENNIKOV Andrey RUS19870610 RUSSIAN FEDERATION

    41 BAUGNIES Jérôme BEL19870401 BELGIUM
    42 BOECKMANS Kris BEL19870213 BELGIUM
    43 KEUKELEIRE Jens BEL19881123 BELGIUM
    44 VANMARCKE Sep BEL19880728 BELGIUM
    45 WALLAYS Jelle BEL19890511 BELGIUM
    46 ZINGLE Romain BEL19870129 BELGIUM

    47 KEIZER Martijn NED19880325 NETHERLANDS
    48 KREDER Michel NED19870815 NETHERLANDS
    49 KRUIJSWIJK Steven NED19870607 NETHERLANDS
    50 SINKELDAM Ramon NED19890209 NETHERLANDS
    51 VAN WINDEN Dennis NED19871202 NETHERLANDS

    63 CASTROVIEJO NICOLAS Jonathan ESP19870427 SPAIN
    64 FERNANDEZ SUAREZ Higinio ESP19881006 SPAIN
    65 IZAGIRRE INSAUSTI Gorka ESP19871007 SPAIN
    66 MERINO CRIADO Pedro ESP19870708 SPAIN
    67 VALLS FERRI Rafael ESP19870625 SPAIN

    73 OLIVEIRA Nelson POR19890306 PORTUGAL

    79 BRAMBILLA Gianluca ITA19870822 ITALY
    80 CARUSO Damiano ITA19871012 ITALY
    81 PAGANI Angelo ITA19880804 ITALY
    82 RATTO Daniele ITA19891005 ITALY
    83 ULISSI Diego ITA19890715 ITALY

    89 BENEY Romain SUI19870313 SWITZERLAND
    90 FUMEAUX Jonathan SUI19880307 SWITZERLAND
    91 SAGGIORATO Mirco SUI19880416 SWITZERLAND
    92 SCHNEEBERGER Christian SUI19890228 SWITZERLAND
    93 SCHNYDER Nicolas SUI19870609 SWITZERLAND

    99 ANDERSON Ryan CAN19870722 CANADA
    100 BOILY David CAN19900428 CANADA
    101 BOIVIN Guillaume CAN19890525 CANADA
    102 VEILLEUX David CAN19871126 CANADA

    111 ANDRIATO Rafael BRA19871020 BRAZIL
    112 MANARELLI Carlos Alexandre BRA19890213 BRAZIL
    113 MONTEIRO Gideoni BRA19890902 BRAZIL

    128 ALARCON José VEN19880612 VENEZUELA
    129 MONSALVE Jonathan VEN19890628 VENEZUELA

    140 BOBRIDGE Jack AUS19890713 AUSTRALIA
    141 HOWARD Leigh AUS19891018 AUSTRALIA
    142 MATTHEWS Michael AUS19900926 AUSTRALIA
    143 O'BRIEN Mark AUS19870916 AUSTRALIA
    144 ROE Thimothy AUS19891028 AUSTRALIA

    145 BRANDLE Matthias AUT19891207 AUSTRIA

    162 AGUILAR Armando MEX19871027 MEXICO
    163 CRUZ BERNALDEZ Alfredo MEX19900802 MEXICO

    164 MORALES Allan CRC19890107 COSTA RICA
    165 OBANDO BRENES Gregory CRC19880421 COSTA RICA
    166 QUIROS Fabricio CRC19900305 COSTA RICA
     
    .
  11.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Colombia e Germania davvero fortissime: i sudamericani hanno Henao e Sarmiento (recente vincitore del GiroBio), i secondi hanno Reimer (Cervelo, recente vincitore del campionato nazionale in linea) e Fuchs (anche lui corre tra i prof, in una squadra americana mi sembra).
    Però occhio al duo venezuelano Alarcon-Monsalve, che può far davvero male... :sisi:

    Attualmente, al 5° passaggio sul traguardo, la situazione è la seguente:
    In testa troviamo un drappello di 5 uomini
    1 16 KEINATH Nico GER 1:49:52 37.682
    2 1 ATAPUMA HURTADO Darwin COL "
    3 102 VEILLEUX David CAN "
    4 142 MATTHEWS Michael AUS "
    5 147 SCHÖFFMANN Martin AUT "
    con il gruppo che segue a +50'' di distacco.
     
    .
  12.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Ma c'è Sicard!? Mica me ne ero accorto... questo straccia tutti allora! Al Tour de l'Avenir andava davvero a doppia velocità... in salita è forte forte, ha un bel passo anche in pianura...
    Incrociamo le dita per Damiano (Caruso)!

    ps: cominciata la diretta Rai
     
    .
  13. Ricardinho92
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (SarriTheBest @ 26/9/2009, 16:19)
    Ma c'è Sicard!? Mica me ne ero accorto... questo straccia tutti allora! Al Tour de l'Avenir andava davvero a doppia velocità... in salita è forte forte, ha un bel passo anche in pianura...
    Incrociamo le dita per Damiano (Caruso)!

    Caruso non è da meno imho...
     
    .
  14.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Perchè Caruso ha già corso con i prof; Sicard è di tutta un'altra pasta... :sisi:
    Comunque occhio ai sudamericani... Venezuela e Colombia mi garbano e non poco... :sisi:
     
    .
  15. Ricardinho92
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (SarriTheBest @ 26/9/2009, 16:41)
    Comunque occhio ai sudamericani... Venezuela e Colombia mi garbano e non poco... :sisi:

    Ma va? Strano non l'avrei detto :asd:
     
    .
30 replies since 5/9/2009, 23:44   355 views
  Share  
.