Prova a Cronometro - Uomini Elite

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. SarriTheBest
     
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Marco Pinotti, unico azzurro in gara, vuole entrare nella top ten della cronometro iridata in programma domani a Mendrisio.
    ''Nella cronometro punto a un piazzamento nei primi dieci: il percorso è difficile e lungo, ma mi piace'', dice il campione italiano della specialità. ''Partiamo tutti da zero e non mi sento battuto prima del via - ha proseguito -. Ritengo che Cancellara, favoritissimo ma forse mentalizzato soprattutto sulla gara su strada di domenica, l'iridato uscente Grabsch, Wiggins e Larsson saranno gli extraterrestri in corsa. Alle loro spalle chi si è ben preparato potrà emergere tra gli altri partecipanti tra strappi e falsopiano: i piazzamenti saranno decisi sul filo dei secondi''.
    Quello che disputerà domani sarà il suo settimo mondiale sempre nella prova contro il tempo.
    “Vorrei migliorare il 10° posto conquistato nel 2001, il mio migliore risultato in un mondiale” ha detto Pinotti in conferenza stampa.
    Il tecnico azzurro Franco Ballerini sottolinea l'aerodinamicità di Pinotti: il corridore bergamasco della Columbia-Htc, 33 anni, ha svolto un training specifico pochi giorni fa al Giro del Missouri, corsa a tappe.
    “E’ un tracciato - dice Ballerini - che può esaltare le sue caratteristiche perché la prima parte è molto veloce poi presenta uno strappo impegnativo e successivamente un falsopiano che potrebbe favorire Marco. Il nostro obiettivo è entrare tra i primi dieci. Sappiamo della grande superiorità di Cancellara ma vuole fare bene anche domenica e questo potrebbe togliere la concentrazione nella prova di domani”.
    Marco Pinotti partirà alle ore 14:41 nella penultima batteria.

    ciclonews.it
     
    .
42 replies since 5/9/2009, 23:46   736 views
  Share  
.