GP Industria & Commercio di Prato

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline

    Domenica 20 Settembre 2009
    64° GP Industria & Commercio di Prato


    image



    Planimetria
    SPOILER (click to view)

    image



    Altimetria
    SPOILER (click to view)

    image



    Edited by SarriTheBest - 19/9/2009, 22:01
     
    .
  2.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    La nazionale Venezuelana al Gp Industria e Commericio di Prato
    Con l'adesione della Nazionale del Venezuela il 64° Gran Premio Industria e Commercio di Prato amplia notevolmente i suoi orizzonti mediatici spaziando fino al Sudamerica, una regione del mondo dove il ciclismo stà conoscendo un trend in continua crescita.
    Grazie all'interessamento della Sport Promotion Italy di Piero Pieroni e del Dr. Gianni Savio, profondo conoscitore del ciclismo di quelle lontane terre, a Prato domenica 20 settembre firmeranno il foglio di partenza i seguenti corridori, (Titolari per il Mondiale di Mendrisio 2009), della Nazionale Venezuelana :
    Josè Rujano;
    Manuel Medina;
    Franklin Chacon;
    Ronald Gonzales;
    e la riserva, Freddy Vargas.
    Completeranno la Rappresentanza venezuelana i "Sub23", Josè Alarcon; Carlos Galvis e, Yosvans Rojas.
    Direttore Sportivo della Nazionale Venezuelana sarà il signor Hernan Aleman, (che è anche manager del Team Alcaldia de Maracaibo, la squadra nella quale milita Josè Rujano) mentre a Mendrisio i sei portacolori del Venezuela, cio'è i quattro in gara a Prato, oltre a Carlos Ochoa e Jackson Rodriguez che si aggregheranno direttamente in Svizzera, saranno guidati da un CT italiano, Gianni Savio.
    Sicuramente a Prato, ultima gara in calendario prima del Mondiale di Mendrisio 2009 potremo applaudire in anteprima anche alcuni selezionati per la Nazionale azzurra del Pedale e.......... .che sul traguardo di Via Valentini a Prato si possa ammirare in anteprima l'iridato di Mendrisio 2009........?

    tuttobiciweb.it
     
    .
  3.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Prato si prepara a "lanciare" gli azzurri
    Mancano pochi giorni alla 64ema edizione del prestigioso "Gran Premio Industria e Commercio di Prato" che, con l'iscrizione del 19emo Team "SAVA" con matrice slovena ha completato il lotto delle Squadre partecipanti. Trattandosi dell'ultima gara in calendario prima dei Campionati del Mondo di Mendrisio, il Comitato Organizzatore presieduto dall'Avv. Carlo Iannelli e composto da Roberto Cenni, Sindaco della Città di Prato; Lamberto Nazzareno Gestri, Presidente della Provincia di Prato; Carlo Longo, Presidente della Camera di Commercio di Prato e Paolo Taddei, Presidente dell'A.C. Pratese 1927 si augurano una significativa partecipazione di corridori italiani selezionati per rappresentare l'Italia a Mendrisio 2009 intanto, porgono il loro benvenuto a Marzio Bruseghin (Lampre-Ngc), Luca Paolini (Acqua & Sapone-Caffè Mokambo), Michele Scarponi (Serramenti Diquigiovanni-Androni Giocattoli) e, Giovanni Visconti (Isd-Neri Sottoli), selezionati per la Nazionale di Mendrisio che hanno scelto Prato per rifinire la loro preparazione.

    tuttobiciweb.it
     
    .
  4.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Una Lampre NGC motivata punta su Prato
    Torna a correre in Italia la Lampre-NGC e lo farà domenica 20 settembre nel Gp Industria e Commercio di Prato.
    Nella gara toscana saranno al via con le maglie blu-fucsia i seguenti atleti: Bruseghin, Da Dalto, Gavazzi, Lorenzetto, Magazzini, Manuele Mori, Ponzi e Santambrogio.
    La squadra sarà diretta da Fabrizio Bontempi, supportato dal dottor Guardascione, dai massaggiatori Borgognoni, Gradi e Quero e dai meccanici Carminati e Gualdi.
    "La squadra ha le carte in regola per ben figurare a Prato - ha spiegato il ds Bontempi - Questa certezza è data dal fatto che tutti gli atleti saranno, ognuno per differenti ragioni, molto motivati: per Bruseghin e Santambrogio sarà l'ultimo appuntamento prima del Mondiale; Gavazzi ha appena colto il suo primo successo in carriera e vorrà subito provare a ripetersi; Ponzi e Lorenzetto hanno superato i guai fisici che li hanno condizionati durante l'annata; Mori e Magazzini sono desiderosi di prolungare l'ottima estate che li ha visti spesso protagonisti; Da Dalto è sempre motivato al massimo e non ha bisogno di stimoli per dare il cento per cento".

    tuttobiciweb.it
     
    .
  5.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Le ambizioni della Lpr Farnese per il Gp Prato
    Prosegue la stagione agonistica per il Team Lpr Farnese di Fabio Bordonali. Di fatto il sodalizio grigio-verde sarà nuovamente sulle strade italiane domenica 20 settembre, per prendere il via alla 64ema edizione del prestigioso "Gran Premio Industria e Commercio di Prato" dove la formazione disegnata sarà composta da Gabriele Bosisio (nella foto), Marco Cattaneo, Riccardo Chiarini, Roberto Ferrari, Sergio Laganà, Matteo Montaguti, Fabio Negri e Cristiano Salerno. Gli atleti saranno guidati in ammiraglia dal direttore sportivo Giovanni Fidanza che afferma: «Partiamo con buone possibilità di ottenere un ottimo risultato. Dovremo stare attenti a non concedere spazio a nessuno, inserendoci in ogni tentativo di fuga o andandoli a stoppare sul nascere. Da metà gara in poi i nostri uomini più in forma potranno provare a dire la loro».

    Dopo i successi negli States, l'Amore&Vita punta su Prato
    Dopo l’America, Amore & Vita – McDonald’s alla ricerca di soddisfazioni al G.P. Industria ed Artigianato di Prato.
    Il team che lo scorso weekend ha dominato e stravinto il GP Univest, sarà impegnato questa domenica sulle strade di Prato dove si correrà il G.P. Industria ed Artigianato.
    Gli atleti diretti da Roberto Gaggioli e Maurizio Giorgini punteranno a fare sicuramente una buona prova, soprattutto con Volodymyr Starchyk, campione ucraino su strada che la prossima settimana difenderà i colori della sua nazione e quelli del team al Mondiale di Mendrisio. “Ci sarà da capire se i ragazzi abbiano recuperato il fuso orario. Siamo rientrati ieri sera, dopo la corsa ed una visita ad i nostri sponsor americani. Non dovrebbe essere tuttavia un problema, considerato la condizione di alcuni di questi corridori.” Spiega il D.S. Gaggioli e aggiunge: “Vedo ancora un super Starchyk, pronto e soprattutto motivato per questa competizione a cui teniamo in maniera particolare. Poi conto molto anche su Gilioli e su Borisov. Mi dispiace che Philipp Mamos, un altro in grande condizione che sicuramente avrebbe confermato tutto quello che di buono aveva fatto a Univest, non possa essere al via. Ha avuto problemi personali e deve rientrare subito in Germania dalla sua famiglia. Al suo posto correrà il canadese Phil Cortes, buon corridore ma che al momento non ha una forma paragonabile a quella del tedesco Questa è una delle ultime possibilità che abbiamo per dimostrare il nostro valore in Italia. Sono fiducioso e mi aspetto che i miei atleti non mi deludano”.
    A completare l’organico dei partenti e dare man forte a sopra citati Starchyk, Gilioli, Borisov e Cortes e ci saranno Jaroslaw Dabrowski, Lubos Pelanek, Sergiy Grechyn e Yuriy Metlushenko.

    Enrico Rossi guida la Flaminia Bossini a Prato
    Domenica 20 settembre si disputerà il Gran Premio Industria e Commercio di Prato, una delle classiche più importanti dell'ultima parte della stagione agonistica. Il team Ceramica Flaminia - Bossini Docce sarà diretto da Massimo Podenzana e sarà composto da: Giampaolo Caruso, Wladimir Duma, Cristiano Fumagalli, Leonardo Giordani, Dainius Kairelis, Mikaylo Khalilov, Bernardo Riccio, Enrico Rossi: "Abbiamo in Enrico Rossi il nostro uomo di punta per questo tipo di gare - ha anunciato Massimo Podenzana - sta bene e quindi ci aspettiamo una prestazione da protagonista. il percorso prevede una salita non difficile che Rossi può superare senza particolari problemi. C'è poi Mikhaylo Khalilov che potrebbe fare molto bene; lui in questo periodo stagionale va sempre molto forte".

    Prato, la Liquigas Doimo punta su Fisher
    Domenica 20 settembre il team Liquigas-Doimo sarà ai nastri di partenza del 64° Gran Premio Industria e Commercio di Prato, l'ultimo impegno del calendario agonistico dei verde-blu prima dell'appuntamento iridato di Mendrisio. A disposizione del direttore sportivo Mario Chiesa saranno otto corridori, decisi a continuare la striscia di vittorie settembrina iniziata da Murilo Fischer al Giro di Romagna e proseguita con Francesco Chicchi al Tour of Missouri. Proprio il brasiliano sarà l'uomo di riferimento per un eventuale arrivo a ranghi compatti, supportato dai passisti Aliaksandr Kuchynski, Daniel Oss e Brian Bach Vandborg. A dare battaglia sulle salite del percorso saranno invece Valerio Agnoli, Vladimir Miholjevic, Ivan Santaromita e Gorazd Stangelj.

    tuttobiciweb.it
     
    .
  6. Ricardinho92
     
    .

    User deleted


    Copertura televisiva?
     
    .
  7.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Ci sarà sicuramente la classica differita su Rai 3 o RaiSport Più. Dopo cerco... :sisi:
     
    .
  8.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Bellotti e Impey guidano la Barloworld a Prato
    Mentre una selezione del Team Barloworld diretta da Valerio Tebaldi sta ben figurando al Tour of Britain, domenica 20 settembre altri sette atleti
    saranno impegnati in Italia nella 64a edizione del GP Industria e Commercio di Prato.
    Su di un tracciato impegnativo e selettivo che ogni anno mette in luce corridori di valore, il Team Barloworld si affida a Francesco Bellotti e a Daryl Impey. Il corridore sudafricano è stato autore di uno straordinario recupero di condizione in questa ultima fase di stagione.
    Insieme a Bellotti e a Impey, il DS Alberto Volpi avrà a disposizione il sudafricano John Lee Augustyn, Marco Corti, Gianpaolo Cheula, Paolo Longo Borghini e Diego Caccia.
    “Andiamo a Prato con l’intento di fare bene, sapendo di avere ragazzi in buona condizione”, afferma il DS Volpi. “Siamo a fine stagione ma abbiamo ancora forti motivazioni".

    Centri della Calzatura: a Prato si lavorerà per Rubiano
    Ultima sgambata di allenamento per il team Centri della Calzatura-Cavaliere, prima dell'impegno di domani, il GP Industria e Commercio di Prato che chiuderà in Italia il settembre ciclistico, prima dell'appuntamento iridato di domenica prossima a Mendrisio.
    La formazione del general manager Floriano Torresi è alloggiata presso l'Hotel Arnolfo di Montecatini, dove sta vivendo la vigilia della classica pratese. In ottica Mondiali, sarà una gara, quella di domani, dove dirigenti e tecnici della formazione giallo-bianca, sperano che possa consentire a Rubiano Chavez di ottenere un ruolo di titolare nella Nazionale colombiana.
    «Miguel è sempre stato tra i migliori a tutte le gare alle quali ha partecipato - sottolinea il diesse Andrea Peschi -. Bisogna ammettere però che quella colombiana è una formazione dove non mancano atleti di qualità. A Prato Rubiano Chavez dovrà fornire una prova convincente e sono sicuro che non deluderà le attese».
    Questi i corridori del team Centri della Calzatura-Cavaliere che saranno schierati al via domani, in Via Valentini a Prato, alle ore 11.10: Davide D'Angelo, Artur Krol, Eugenio Loria, Giuseppe Muraglia, Dmitri Nikandrov, Miguel Angel Rubiano Chavez, Yauhen Sobal e Luca Zanasca.

    Prato: Baliani guida la CSF Navigare
    Sarà una squadra d'attacco quella che si presenterà al via del GP Industria & Commercio di Prato per la CSF Group-Navigare. Roberto Reverberi si affiderà all'esperienza dell'umbro Fortunato Baliani, che al suo fianco avrà una squadra come sempre giovane, farcita di ottime individualità. Nel caso che la corsa dovesse risolversi con uno sprint più o meno compatto, Dall'Antonia e Pavarin potrebbero far valere il loro spunto veloce, mentre Bisolti, Gaia, Stortoni e Nardecchia potrebbero inserirsi nei tentativi della prima ora oppure provare a sorprendere i favoriti sull'ultima salita. Sarà invece assente il bresciano Marco Frapporti, 2° lo scorso anno dietro all'ucraino Khalilov, che quest'anno ha iniziato prestissimo la stagione e che dunque rivedremo nel 2010.

    GP Industria & Commercio di Prato - 1.1 - 20 settembre
: Fortunato Baliani, Alessandro Bisolti, Tiziano Dall'Antonia, Michele Gaia, Marcello Pavarin, Umberto Nardecchia, Simone Stortoni
. D.S.: Roberto Reverberi

    La nazionale del Venezuela corre domani a Prato
    La nazionale del Venezuela, capitanata da José Rujano sarà al via domani del GP Industria & Commercio di Prato. Con Rujano ci saranno Manuel Medina, Franklin Chacón, Ronald González, Freddy Vargas, José Alarcón, Carlos Galviz e Yosvan Rojas.

    Carmiooro A-Style, a Prato con grandi ambizioni
    Saranno Ratti, Gourov, Sella, Genovesi, Terrenzio, Kocjan, Ventoso e Raisoni gli atleti del Team Carmiooro A-Style impegnati domani nel GP Industria e Commercio di Prato, gara 1.1 del calendario internazionale .
    Una formazione agguerrita, come consuetudine per in nero-oro, e pronta ad infiammare la corsa in ogni momento.
    “Abbiamo 2 uomini veloci – spiega il DS Roberto Miodini – come Jure Kocjan e Francisco Ventoso in caso di arrivo allo sprint oppure Emanuele Sella in grado di infiammare la corsa ad ogni salita”.
    Anche altri corridori però hanno voglia di mettersi in luce. “Penso a Fabio Terrenzio e Ratti oppure a Diego Genovesi che corre sulle strade di casa e vorrà sicuramente ben figurare davanti ai suoi tifosi”.

    tuttobiciweb.it
     
    .
  9. Ricardinho92
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (SarriTheBest @ 19/9/2009, 02:02)
    Ci sarà sicuramente la classica differita su Rai 3 o RaiSport Più. Dopo cerco... :sisi:

    Te l'ho chiesto proprio perchè non ho trovato nulla nè Domenica pomeriggio nè tantomeno la sera o il giorno dopo
     
    .
  10.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Capito. Mi puzza allora, situazione stile Olimpiadi dell'anno scorso. "Siamo troppo impegnati con Pechino, la differita andrà in onda quando sarà tutto finito." Non ricordo che corsa del calendario italiano fosse, sta di fatto che riuscimmo a vederla solamente un mese dopo il suo svolgimento.
    Ecco, non vorrei che anche in questo caso sia tutto rimandato a dopo il Mondiale...

    Per tornare alla corsa, probabilmente sarà fuga come lo scorso anno: dura pronosticare un vincitore dunque. Anche se tutta quella pianura...
    :mmm:
    Io punto sempre sul grande Rubiano Chavez. Spero si mettano in mostra i venezuelani, e in particolar modo El Gato; anche se le pendenze non sono (anzi, non sembrerebbero... l'altimetria è davvero penosa!) proprio adatte alle loro abitudini e alle loro caratteristiche...
     
    .
  11.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Prato: Visconti fulmina Gavazzi e Paolini
    Lampi d'azzurro nel ciclo di Prato e segnali importanti per il ct Ballerini ad una settimana dall'appuntamento mondiale. Ad imporsi nel tradizionale Gran Premio Industria e Commercio, infatti, è stato Giovanni Visconti che ha regolato in volata un gruppetto di undici unità nel quale erano presenti praticamente tutti gli azzurri in corsa. Sul traguardo, alle spalle del siciliano della ISD, si sono piazzati nell'ordine Francesco Gavazzi (Lampre NGC) e Luca Paolini (Acqua&Sapone Caffè Mokambo).

    Laura Guerra - tuttobiciweb.it

    Ordine d'arrivo:
    1. VISCONTI Giovanni (ITA) - ISD Neri in 4h04'00"
    2. GAVAZZI Francesco (ITA) - Lampre NGC st
    3. PAOLINI Luca (ITA) - Acqua & Sapone st
    4. STARCHYK Volodymyr (UCR) - Amore & Vita st
    5. OSS Daniel (ITA) - Liquigas st
    6. SANTAMBROGIO Mauro (ITA) - Lampre NGC st
    7. SCARPONI Michele (ITA) - Androni Diquigiovanni st
    8. NIEMIEC Przemyslaw (POL) - Miche st
    9. AXELSSON Nicklas (SVE) - Corratech st
    10. BRUSEGHIN Marzio (ITA) - Lampre NGC a 5"

    Edited by Rozzu - 26/10/2010, 15:02
     
    .
  12. Pell
     
    .

    User deleted


    niente.... Gavazzi non riesce proprio a vincere... bella seconda parte di stagione per Visconti sta crescendo bene
     
    .
  13.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Veramente ha vinto non molti giorni fa in Germania... :asd: Certo che lasciarlo a casa per il Mondiale dev'essere stata dura, io lo preferisco di gran lunga a un (seppur ottimo in questo periodo) Visconti... :sisi:
     
    .
  14. Ricardinho92
     
    .

    User deleted


    Beh no dai, capisco che non ti piace Visconti ma addirittura Gavazzi (ottimo per carità) meglio di lui no
     
    .
  15. Pell
     
    .

    User deleted


    beh Gavazzi ha fatto una bellissima stagione... non sapevo della sua vittoria in Germania...
     
    .
15 replies since 4/9/2009, 16:30   253 views
  Share  
.