I Ritirati

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. matteo007
     
    .

    User deleted


    ritirati anche albasini(columbia) e gadret(AG2R La Mondiale)...non hanno concluso la tappa
     
    .
  2.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Vuelta: Tyler Farrar si ritira e pensa al Mondiale
    Tyler Farrar ha deciso di non continuare la sua avventura alla Vuelta di Spagna e si ritira dopo il sucesso colto ieri. Il venticinquenne statunitense, che quest’anno ha già disputato Giro e Tour, vuol preparare il mondiale di Mendrisio e ha deciso quindi di “salvare la gamba” evitando le tre tappe di salite che la corsa spagnola propone da domani.

    da Cyclingnews.com
     
    .
  3. matteo007
     
    .

    User deleted


    se l'ultimo in classifica,un velocista qualsiasi,resiste di sto passo può ottenere un posto nei primi 50 :asd:
     
    .
  4.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Vuelta: Marcato costretto al ritiro
    Dopo il podio di martedì il venticinquenne ciclista padovano, deve rassegnarsi ad abbandonare la Vuelta di Spagna per i postumi della rovinosa caduta della quarta tappa. Oggi (11.09) non prenderà il via da Almeira.

    Marco, in forza alla formazione olandese Vacansoleil, si era presentato al via della Vuelta con grandi ambizioni e già nella terza tappa si era messo in luce ma, il giorno dopo, è stato coinvolto in una caduta che gli ha procurato un forte trauma alla schiena e, nonostante abbia proseguito la sua gara, oggi non partirà per non aggravare la situazione.

    “E’ stata una scelta molto sofferta ma, in accordo con la società e lo staff medico, ho deciso di fermarmi qui perché continuare in queste condizioni non avrebbe senso, anzi rischierei di compromettere il finale di stagione o addirittura la prossima. La caduta è avvenuta nella tappa di Liegi, in una rotonda a due km dal traguardo, complice l’asfalto bagnato, è finito a terra quasi tutto il gruppo e io ho picchiato violentemente la schiena proprio sullo spigolo del marciapiede.”

    Gli esami clinici avevano escluso fratture però per Marco è iniziato un calvario: il trauma interessava l’osso sacro e il nervo sciatico ed il dolore era davvero forte, ciononostante aveva deciso di continuare sperando che, con il passare dei giorni, la situazione sarebbe migliorata. Purtroppo così non è stato.

    “Il giorno dopo la caduta faticavo perfino a camminare, figuratevi la sofferenza nello stare cinque-sei ore in bici, ma mi ero promesso che non avrei mollato tanto facilmente, pedalavo più con il cuore che con le gambe e ogni giorno riuscivo a tenere duro fino ad arrivare al traguardo. Mercoledì, spinto dalla rabbia sono anche riuscito a disputare la volata ed ho ottenuto un terzo posto alle spalle di Farrar e Gilbert. Ieri però, sfruttando il giorno di riposo, mi sono sottoposto ad ulteriori accertamenti clinici che mi hanno convinto a fermarmi qui: l’unica soluzione per stare meglio è il riposo.”

    Una Vuelta davvero sfortunata, che però ha regalato anche qualche spunto positivo.

    “Gli infortuni fanno parte della carriera di un atleta, mi ritiro con l’amaro in bocca ma con la consapevolezza di poter tornare per essere protagonista: avevo una condizione davvero invidiabile, conferma dell’ottimo lavoro svolto quest’anno. Il morale dovrebbe essere a terra ma il podio di mercoledì mi ha dato la carica per pensare già al futuro positivamente. Un ultimo pensiero va a tutti quei tifosi che mi hanno sostenuto ed incoraggiato tramite il mio blog in questi giorni difficili: grazie davvero.”

    tuttobiciweb.it
     
    .
  5. matteo007
     
    .

    User deleted


    quanti ne rimangono esattamente?
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Livello Giro d'Italia

    Group
    Basso Fan
    Posts
    62,166
    Location
    Chieti, Abruzzo

    Status
    Offline
    Tanti ma tanti ritirati...
     
    .
  7. Ricardinho92
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (matteo007 @ 11/9/2009, 10:46)
    quanti ne rimangono esattamente?

    Sono partiti in 175 oggi. Oltre a Farrar e Marcato non sono partiti anche Vitaly Buts, Alberto Fernandez e Linus Gerdemann
     
    .
  8. Ricardinho92
     
    .

    User deleted


    Ritiro anche per Paul Mertens
     
    .
  9. tfk
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (matteo007 @ 11/9/2009, 00:39)
    se l'ultimo in classifica,un velocista qualsiasi,resiste di sto passo può ottenere un posto nei primi 50 :asd:

    ma nella storia di un gran tour . in quanti si è arrivati minimo alla fine??
     
    .
  10. Ricardinho92
     
    .

    User deleted


    E' il turno del toscano della Lampre Tomei
     
    .
  11. Ricardinho92
     
    .

    User deleted


    Ritirati anche Rubiera e Vinokourov
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Livello Giro d'Italia

    Group
    Basso Fan
    Posts
    62,166
    Location
    Chieti, Abruzzo

    Status
    Offline
    Mamma mia quanti ritirati...
     
    .
  13. Ivan, Peta, Gibo, Grillo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tfk @ 11/9/2009, 16:10)
    CITAZIONE (matteo007 @ 11/9/2009, 00:39)
    se l'ultimo in classifica,un velocista qualsiasi,resiste di sto passo può ottenere un posto nei primi 50 :asd:

    ma nella storia di un gran tour . in quanti si è arrivati minimo alla fine??

    lasciando perdere gli anni eroici, nel Giro del 1998 arrivarono a Milano 94. Credo sia negli ultimi anni un record
     
    .
  14. matteo007
     
    .

    User deleted


    ho paura che il record che tu dici del '98 se non è battutto lo sarà quasi,visto che adesso moltissimi altri corridori si ritireranno
     
    .
  15. tfk
     
    .

    User deleted


    :quoto:. forse un altro a ritirassi è cunego visto che soffre le crono e pensa al mondiale.
     
    .
73 replies since 1/9/2009, 21:37   791 views
  Share  
.