A settembre la comunità Europea voterà per questo squallore!!!!!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. King_88
     
    .

    User deleted


    [u][b]A SETTEMBRE IL PARLAMENTO EUROPEO VOTERÀ UNA LEGGE PER POTER SPERIMENTARE SU GATTI E CANI RANDAGI. FIRMIAMO LA PETIZIONE!!![/b][/u]

    image

    Chiediamo a tutti voi la massima diffusione e massiccia partecipazione.
    Vogliono approvare una legge a MISURA DI VIVISETTORE.
    Leggete tutto fino in fondo e poi firmate, magari non servirà a nulla ma non possiamo tacere e non provarci nemmeno.
    Grazie,
    Associazione Le Sfigatte

    PER FIRMARE LA PROTESTA ON LINE
    www.leal.it/campagna-bruxelles/

    Ai primi di settembre, il Parlamento Europeo voterà la nuova Direttiva sulla protezione degli animali utilizzati a fini scientifici.
    È una legge a misura di vivisettore, che NON OBBLIGA a utilizzare i metodi sostitutivi ai test con gli animali neppure laddove esistono.

    In compenso essa permette di:

    - sperimentare su gatti e cani randagi

    - riutilizzare lo stesso animale più volte anche se ha già provato intenso dolore e angoscia

    - sperimentare senza anestesia

    - costringere un animale al nuoto forzato fino all'esaurimento

    - tenere in isolamento totale e prolungato cani e scimmie

    - creare animali geneticamente modificati mediante procedure chirurgiche.

    Per saperne di più www.leal.it
    PER FIRMARE LA PROTESTA ON LINE
    www.leal.it/campagna-bruxelles/petizione-online/

    FATE GIRARE, ABBIAMO POCO TEMPO PER RACCOGLIERE LE FIRME E IL MESE DI AGOSTO NON CI AIUTA! Grazie

    CONDIVIDI E CLICCA https://www.facebook.com/l.php?u=http%3A%2F...2Fcampagna-brux... per firmare contro una VERGOGNA EUROPEA[/b]
     
    .
  2. thomasb.
     
    .

    User deleted


    Un vero scandalo!

    Ma d'altronde cosa ci si può aspettare da quel ridicolo baraccone che è l'UE...
     
    .
  3. "(Joe.Falchetto)"
     
    .

    User deleted


    non vedo dove sia lo scandalo.

    chi ha fatto quella petizione sa che è grazie ad esperimenti su animali (topi) che ora sappiamo che l'uso smodato del cellulare può provocare un tumore al cervello?

    chi ha fatto quella petizione sa che è grazie ad esperimenti su animali che la scienza ha fatto passi da gigante nella clonazione di cellule (e quindi di organismi viventi)?

    non mi dilungherò oltre, non ce n'è motivo
     
    .
  4. thomasb.
     
    .

    User deleted


    Sarà che io ormai rispetto più gli animali che gli uomini (chi è che sta distruggendo il pianeta? chi è che fa le guerre? chi è che uccide solo per divertimento?) ma io queste cose fatte su cani e gatti (e qualsiasi altro essere vivente) non le accetto qualsiasi risultato portino.

    Edited by thomasb. - 26/8/2010, 12:25
     
    .
  5. ManuelDevolder
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE ("(Joe.Falchetto)" @ 26/8/2010, 11:48)
    non vedo dove sia lo scandalo.

    Sei tu a non vederlo.

    Lo scandalo sta appunto nell'usare topi o cani o gatti randagi o comunque animali. Cosa si proverebbe se fossimo noi le cavie ?
    A volte si fanno esperimenti anche su cose inutili che si usano pochissimo.

    Edited by ManuelDevolder - 26/8/2010, 12:51
     
    .
  6. "(Joe.Falchetto)"
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (thomasb. @ 26/8/2010, 11:57)
    Sarà che io ormai rispetto più gli animali che gli uomini (chi è che sta distruggendo il pianeta? chi è che fa le guerre? chi è che uccide solo per divertimento?) ma io queste cose fatte su cani e gatti (e qualsiasi altro essere vivente) non le accetto qualsiasi risultato portino.

    mi sembra un discorso abbastanza ipocrita il tuo: dici che rispetti più un qualsiasi altro animale di te stesso, dici che non accetti le sperimentazioni sugli animali qualsiasi risultato portino.

    sarebbero troppe le cose che potrei risponderti per distruggere parola per parola tutto ciò che hai detto, ma sarebbe come sparare sulla croce rossa, e non ho nessuna voglia di farlo. Non ho tempo da perdere per discutere con chicchessia. E le discussioni sono un'enorme perdita di tempo quando si è convinti di aver ragione.

    CITAZIONE (ManuelDevolder @ 26/8/2010, 12:06)
    CITAZIONE ("(Joe.Falchetto)" @ 26/8/2010, 11:48)
    non vedo dove sia lo scandalo.

    Sei tu a non vederlo.

    è esattamente quello che ho detto... :sisi:
     
    .
  7. thomasb.
     
    .

    User deleted


    Mi sembra che quello che vuole aver ragione ad ogni costo sia tu e il fatto che tu mi consideri un chicchessia semplicemente perchè trovo che torturare gli animali sia per qualsiasi motivo sbagliato mi fa pensare che tu sia un presuntuoso maleducato.

    Se mai un giorno dovessi trovarmi con una brutta malattia incurabile e mi dicessero che torturando fino alla morte un povero animale forse potrebbero curarmi, gli direi di no.
     
    .
  8. ManuelDevolder
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE ("(Joe.Falchetto)" @ 26/8/2010, 15:37)
    sarebbero troppe le cose che potrei risponderti per distruggere parola per parola tutto ciò che hai detto, ma sarebbe come sparare sulla croce rossa, e non ho nessuna voglia di farlo. Non ho tempo da perdere per discutere con chicchessia. E le discussioni sono un'enorme perdita di tempo quando si è convinti di aver ragione.

    Allora pensi di aver ragione ? hai trovato la verità assoluta ? No, perchè quest'affermazione sembra che tu abbia ragione e che sia giusto uccidere ESSERI VIVENTI come noi, per un progresso che non tutti vogliono, e che trova oppositori da tutto il mondo.

    CITAZIONE ("(Joe.Falchetto)" @ 26/8/2010, 15:37)
    CITAZIONE (thomasb. @ 26/8/2010, 11:57)
    Sarà che io ormai rispetto più gli animali che gli uomini (chi è che sta distruggendo il pianeta? chi è che fa le guerre? chi è che uccide solo per divertimento?) ma io queste cose fatte su cani e gatti (e qualsiasi altro essere vivente) non le accetto qualsiasi risultato portino.

    mi sembra un discorso abbastanza ipocrita il tuo: dici che rispetti più un qualsiasi altro animale di te stesso, dici che non accetti le sperimentazioni sugli animali qualsiasi risultato portino.

    Come fai a dire che è un discorso ipocrita ? Un idea ce l'avrei, cioe che nonostante difendiamo gli animali, continuiamo a mangiare carne. Beh, i leoni mangiano l'uomo, con le loro armi e le loro forze. Gli scorpioni possono uccidere un uomo, un elefante lo puo schiacciare e uccidere. Ognuno vince con le armi che ha, ma uccidere bestiole per poi non farsene magari anche niente non è affatto giusto.

    Edited by ManuelDevolder - 26/8/2010, 20:58
     
    .
  9. D10S.
     
    .

    User deleted


    beh penso che se è l'unica strada per trovare rimedi a delle malattie non c'è altra scelta e non facciamo gli ipocriti
    se dipendesse dagli animali c'avrebbero gia squartati tutti :asd:


    CITAZIONE
    Se mai un giorno dovessi trovarmi con una brutta malattia incurabile e mi dicessero che torturando fino alla morte un povero animale forse potrebbero curarmi, gli direi di no.

    se uno è pronto a fare una scelta del genere è libero di farlo ma non deve obbligare gli altri a fare lo stesso
     
    .
  10. ManuelDevolder
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (D10S. @ 26/8/2010, 16:39)
    beh penso che se è l'unica strada per trovare rimedi a delle malattie non c'è altra scelta e non facciamo gli ipocriti
    se dipendesse dagli animali c'avrebbero gia squartati tutti :asd:

    E chi è che sta facendo l'ipocrita ? Io ci credo veramente in quel che penso, se no non lo scriverei
    Io piuttosto mi chiedo cosa succederebbe se un umano venga scelto come cavia al posto degli animali.

    Hai detto bene, se solo si potessero difendere meglio avrebbero gia squartato quegli scienziati senza cuore.

    CITAZIONE (D10S. @ 26/8/2010, 16:39)
    CITAZIONE
    Se mai un giorno dovessi trovarmi con una brutta malattia incurabile e mi dicessero che torturando fino alla morte un povero animale forse potrebbero curarmi, gli direi di no.

    se uno è pronto a fare una scelta del genere è libero di farlo ma non deve obbligare gli altri a fare lo stesso

    Non mi sembra ci stia obbligando a (non) curarsi così :nono:
     
    .
  11. SamuelSanchez
     
    .

    User deleted


     
    .
  12. AlexXx 94
     
    .

    User deleted


    Presuppongo ke io nn sto da nessuna parte.
    Io però, non pongo umani e animali sullo stesso piano, per carità ODIO le violenze e gli abusi sugli animali.
    Ma se si tratta di sfamarsi, o in questo caso, usarli per vivere meglio, mi pare sbagliato essere contrario, purtroppo o per fortuna è la legge del più forte, e se x sopravvivere o migliorare, devo usufruire di un animale, anche se a malincuore (e non è una frase di circostanza), lo uso.
    @ Tom: ne riparliamo quando sei sul letto di morte, e poi qui non si parla di tortura...
     
    .
  13. ManuelDevolder
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (AlexXx 94 @ 26/8/2010, 17:01)
    qui non si parla di tortura...

    Difatti si parla di uccidere :sisi:
     
    .
  14. thomasb.
     
    .

    User deleted


    "@ Tom: ne riparliamo quando sei sul letto di morte, e poi qui non si parla di tortura..."

    Spero vivamente di non cadere in tentazione, ma so per certo che vivrei nella più assoluta angoscia se per colpa mia un animale avesse dovuto soffrire così.

    - riutilizzare lo stesso animale più volte anche se ha già provato intenso dolore e angoscia
    - sperimentare senza anestesia
    - costringere un animale al nuoto forzato fino all'esaurimento
    - tenere in isolamento totale e prolungato cani e scimmie

    Questa è tortura.
     
    .
  15. "(Joe.Falchetto)"
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ManuelDevolder @ 26/8/2010, 16:01)
    CITAZIONE ("(Joe.Falchetto)" @ 26/8/2010, 15:37)
    è esattamente quello che ho detto... :sisi:

    No, tu hai detto che non c'è lo scandalo

    Sbagli: io ho detto che non vedo lo scandalo, non che non ci sia.

    CITAZIONE (thomasb. @ 26/8/2010, 15:59)
    Mi sembra che quello che vuole aver ragione ad ogni costo sia tu e il fatto che tu mi consideri un chicchessia semplicemente perchè trovo che torturare gli animali sia per qualsiasi motivo sbagliato mi fa pensare che tu sia un presuntuoso maleducato.

    E' quello che ho detto. E' per questo che non voglio discutere: sono convinto di aver ragione, ma rispetto la tua visione (per me incomprensibile e abbastanza ipocrita*) del mondo.

    *NB: "ipocrita" non è un insulto. E' un aggettivo.

    PS: chicchessia (scritto anche: chi che sia) significa chiunque esso sia. Tu non sei? Se tu non sei, perdonami: pensavo che bisognasse essere per vivere.

    CITAZIONE (ManuelDevolder @ 26/8/2010, 16:01)
    CITAZIONE ("(Joe.Falchetto)" @ 26/8/2010, 15:37)
    sarebbero troppe le cose che potrei risponderti per distruggere parola per parola tutto ciò che hai detto, ma sarebbe come sparare sulla croce rossa, e non ho nessuna voglia di farlo. Non ho tempo da perdere per discutere con chicchessia. E le discussioni sono un'enorme perdita di tempo quando si è convinti di aver ragione.

    Allora pensi di aver ragione ? hai trovato la verità assoluta ? No, perchè quest'affermazione sembra che tu abbia ragione e che sia giusto uccidere ESSERI VIVENTI come noi, per un progresso che non tutti vogliono, e che trova oppositori da tutto il mondo.

    Se penso di aver ragione? Sì, nella maniera più assoluta.

     
    .
37 replies since 25/8/2010, 14:38   598 views
  Share  
.