Parliamo di...Atletica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ManuelDevolder
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Rozzu @ 7/8/2010, 01:09)
    non ci metto Mike Powell perchè Jonathan Edwards ha dimostrato che nei salti può esistere un essere superiore,

    Questo mi sembra un po paraculo, allora se vogliamo mettere Powell ed Edwards allo stesso piano, li mettiamo sullo stesso piano anche nei sospetti. Stessa cosa per Johnson. Johnson era un fenomeno, ed ha battuto il record di Mennea grazie alla pista nuova (vedi anche Fredericks)
     
    .
  2. Rozzu
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ManuelDevolder @ 7/8/2010, 08:51)
    Questo mi sembra un po paraculo, allora se vogliamo mettere Powell ed Edwards allo stesso piano, li mettiamo sullo stesso piano anche nei sospetti. Stessa cosa per Johnson. Johnson era un fenomeno, ed ha battuto il record di Mennea grazie alla pista nuova (vedi anche Fredericks)

    Nel triplo il doping è ininfluente, è uno sport troppo tecnico per riuscire a compensare con il doping. Ho citato l'inglese proprio per quello. Ma ho qualche riserva su Powell proprio per le vittorie nella stessa specialità anche di Lewis e di Marion Jones. Negli altri salti neanche a parlarne, alto e asta son troppo difficili tecnicamente per poter primeggiare rubando, e guarda caso, a parte qualche rara eccezione gli USA in questi sport non sono competitivi... Per Johnson ho molti dubbi, anch'io l'ho sempre considerato un campione e forse il più forte di sempre sui 400, ma un dominio da parte di un americano è sempre sospetto, e visto che mi son preso del coglione al primo tour vinto da Armstrong e adesso si comincia a far chiarezza, non vorrei ma potrei aver ragione anche su di lui... Diffido di ogni risultato conseguito da URSS e USA, con rarissime eccezioni, perchè sono due nazioni che hanno impiegato il doping di stato, spesso accusando gli atleti di altre nazionalità.

    ps. Direi che l'argomento doping ha anche rotto il cazzo, parliamo di SPORT! ;)

    Tuttosport ha dato dello scoppiato a Bolt che perde dopo due anni da Tyson Gay, a 9.97 :sick:

    La bella croata matta anche agli europei è andata vicino al mondiale che sembra lì lì per essere battuto, Blanka è di un'altra categoria... :wub:

    Buona prova degli azzurri delle maratone, sia maschi che femmine hanno portato a casa l'argento nella prova a squadre. Sottotono Howe che non è ancora fisicamente a posto dopo il brutto infortunio e la riappacificazione con la Fidal, ma sono certo che tornerà ai vertici alla prossima competizione per nazioni.
     
    .
  3. cruijff91
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Rozzu @ 7/8/2010, 13:34)
    La bella croata matta anche agli europei è andata vicino al mondiale che sembra lì lì per essere battuto, Blanka è di un'altra categoria... :wub:

    la amo. La amo!! :asd:
    Però sono degne di nota anche Emma Green e Anna Chicherova
     
    .
  4. ManuelDevolder
     
    .

    User deleted


    Dopo 13 anni cade il record del danese Wilson Kipketer negli 800 metri (1'41"11). A batterlo ieri a Berlino è stato il kenyano David Rudisha con 1'41"09.

    CITAZIONE (cruijff91 @ 7/8/2010, 15:45)
    CITAZIONE (Rozzu @ 7/8/2010, 13:34)
    La bella croata matta anche agli europei è andata vicino al mondiale che sembra lì lì per essere battuto, Blanka è di un'altra categoria... :wub:

    la amo. La amo!! :asd:

    Tia Hellebaut gliel'ha messo in quel posto a Pechino :rokkeggio:

    Certo, se però devo paragonarla alla Friedrich, perfino ho tifato la Blanka ai mondiali e agli europei :sisi:
     
    .
  5. Andie88
     
    .

    User deleted


    la Friedrich è di un'antipatia unica
     
    .
  6. Rozzu
     
    .

    User deleted


    Mamma mia, ho rivisto la gara adesso, questo qua è un alieno... Grande Rudisha! :sisi:
    Un po' mi dispiace per Wilson, però... :cry:
     
    .
  7. ManuelDevolder
     
    .

    User deleted


    Il kenyano David Rudisha fa segnare il nuovo record del mondo degli 800 metri (1'41"01) battendo il record che apparteneva a David Rudisha (1'41"09) fatto segnare il 22/08/2010 a Berlino
     
    .
  8. BidoneJack
     
    .

    User deleted


    Bolt e Pearson eletti atleti dell'anno IAAF.

    Il giamaicano ha battuto il connazionale Yohan Blake e David Rudisha, un verdetto alquanto discutibile vista la stagione un po' sottotono, comprensiva della clamorosa eliminazione alla finale mondiale dei 100 metri.
    Sally Pearson (quindici vittorie di fila nei 100hs fino alla sconfitta nell'ultima gara a Bruxelles) invece ha battuto la neozelandese Valerie Adams (16/16 per lei nel getto del peso) e Vivian Cheruyot, risultato questo già più comprensibile alla luce anche dello splendido crono di Daegu.

    Blake si accontenta del premio per la miglior prestazione stagionale, con il clamoroso 19.26 di Bruxelles, premio che tra le donne va a Vivian Cheruyot per la doppietta 5000/10000 ai mondiali, seconda nella storia dopo Tirunesh Dibaba 2005.

    Per i giovani vittoria scontata di Kirani James tra gli uomini, campione del mondo dei 400m ad appena diciannove anni, tra le donne vince Christin Hussong, giavellottista tedesca campionessa mondiale junior
     
    .
  9. Gershwin2
     
    .

    User deleted


    Che avrebbe fatto Bolt per essere eletto miglior atleta dell'anno? Giusto i balletti dopo le gare...
     
    .
  10. BidoneJack
     
    .

    User deleted


    Ha corso il miglior 100m dell'anno, ha vinto l'oro mondiale nei 200 e nella staffetta col record del mondo, di fatto non più di quanto abbiano fatto Blake e Rudisha, per i quali però i risultati cronometrici sono stati ben più significativi, e lo stesso Bolt si è detto sorpreso di questo riconoscimento.
     
    .
  11. Gershwin2
     
    .

    User deleted


    Anche politicamente era meglio premiare Blake, che è un nome nuovo. Sportivamente direi Rudisha
     
    .
40 replies since 16/8/2009, 21:01   459 views
  Share  
.