Di Luca positivo al Cera al Giro 2009! - 9 mesi di sconto, Di Luca può tornare subito

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Eh già :sisi:
    Così Sastre può vantarsi d'aver preso podio pure al Giro... :asd:
     
    .
  2. f23zelk
     
    .

    User deleted


    9 mesi di sconto a Di Luca :nene:

    questo per molto si è proclamato innocente di quà e di là...ora siccome collabora (quando gli è convenuto a lui) torna subito a correre....

    non ho parole.....bisognerebbe inasprire le pene altro che ridurle.....se uno è pentito di ciò che ha fatto si accetta i due anni e zitto zitto pure.
     
    .
  3. And-L
     
    .

    User deleted


    a me la cosa che da fastidio è che Di Luca non ha mai detto con chiarezza una cosa tipo: "si è vero, sono stato trovato positivo all'antidoping perchè mi sono dopato". ha sempre fatto la vittima in televisione, ha sempre parlato di ingiustizia, di cose tipo "sono sereno, non mi sono dopato".

    per me come ciclista è come se non esistesse più. basso non è mai stato trovato positivo (anche se pensare al giro 2006..) eppure 2 anni se li è fatti tutti, dal primo all'ultimo.

    così come riccò, è stato beccato, come ha candidamente ammesso. ed è stato sospeso per 2 anni
     
    .
  4.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Nove mesi di sconto, Di Luca può tornare a correre subito
    Teoricamente, domattina potrebbe attaccarsi il numero sulla schiena e prendere il via al Giro di Lombardia. Più realisticamente, meglio dire che da oggi Danilo Di Luca torna ad essere un corridore a tutti gli effetti. Stamane, infatti, il tribunale Nazionale Antidoping del Coni, presieduto dal giudice Plotino, ha riconosciuto all'abruzzese uno sconto di pena di 9 mesi e 7 giorni per la collaborazione con la Procura della Repubblica di Padova nelle inchieste sul doping.
    Ricordiamo che Di Luca era stato condannato a due anni - scadenza della pena inizialmente prevista per il 21 luglio 2011 - per la positività al Cera al Giro d'Italia 2009 nel quale si era piazzato secondo alle spalle di Menchov.
    In sede di previsione, le fonti erano concordi nel ritenere che la Procura Antidoping di Ettore Torri potesse chiedere una riduzione di 6 mesi, ma il Tna è andato ben oltre e questo significa certamente che l'apporto di Di Luca ai filoni d'indagine è stato importante. Di Luca ora torna prepotentemente sul mercato: si era parlato nei gioirni scorsi di un possibile approdo alla Geox così come di un rapporto privilegiato che lo lega allo sponsor Farnese Vini ma la sentenza odierna apre lo spiraglio anche ad altre ipotesi.
    «Sono molto soddisfatto - ha detto Di Luca a tuttobiciweb.it - e da domani comincerò a guardare al futuro e a vagliare le proposte che mi sono giunte nelle ultime settimane. Non c'è fretta, mi rivedrete in sella il prossimo anno».

    tuttobiciweb.it
     
    .
  5. i0i
     
    .

    User deleted


    Tanto ha detto che smetteva di correre, un uomo d'onore come lui non mentirebbe mai...
    VERGOGNA
     
    .
  6. ManuelDevolder
     
    .

    User deleted


    Che ha fatto per meritarsi sti 9 mesi di sconto ? Ha forse ammesso di essersi dopato come Riccò ? è forse stato zitto e s'è allenato a testa bassa come Basso ? No, solo perchè ha "collaborato". Tornerà e magari vincerà anche, ma per me è un corridore che non esiste più.

    Ah, poi oggi ha anche espressamente risposto al signor Torri così "Per vincere non ci si dopa". Ipocrita, lo dici te che ci hai preso per i fondelli per anni ?!
     
    .
  7. AlexXx 94
     
    .

    User deleted


    Giusto.

    Perchè non gli attribuiamo gli ultimi 5 Tour e lo facciamo partire con 5' di vantaggio in quello che viene??? In fondo, ha collabaorato.

    SPOILER (click to view)
    V E R G O G N A
     
    .
  8. ManuelDevolder
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (AlexXx 94 @ 15/10/2010, 21:23)
    Perchè non gli attribuiamo gli ultimi 5 Tour e lo facciamo partire con 5' di vantaggio in quello che viene??? In fondo, ha collabaorato.

    Massi, alla fine non parliamo di una sola positività, ma di due certificate con controanalisi anch'esse positive, ha collaborato, si merita il Giro 2010 anche. Vabbè, lasciamo stare queste considerazioni.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Per me non esisteva più dal Blockhaus. Quella me la son legata al dito.

    Vabbè, la collaborazione credo sia stata molto importante per le importanti indagini di Padova (dalle quali, se non sbaglio, si sono sviluppati pure i filoni di Brescia e della Toscana), e quindi i 6 mesi sono sacrosanti. Averli aumentati a 9 cambia poco in questo periodo della stagione: tanto sarebbe comunque rientrato ufficialmente a fine Gennaio, non si sarebbe perso nulla...

    CITAZIONE
    a me la cosa che da fastidio è che Di Luca non ha mai detto con chiarezza una cosa tipo: "si è vero, sono stato trovato positivo all'antidoping perchè mi sono dopato". ha sempre fatto la vittima in televisione, ha sempre parlato di ingiustizia, di cose tipo "sono sereno, non mi sono dopato".

    Sì, effettivamente alla fine sarebbe stato corretto una sua ammissione e un suo pentimento esplicito, mentre, attraverso la collaborazione, rimane, al limite, implicito.
     
    .
  10. D10S.
     
    .

    User deleted


    già mi era antipatico prima e quando non riusciva a staccare menchov nonostante avese piu doping che sangue godevo come un matto :asd:

    ma adesso non è piu un antipatia è una consapevolezza oggettiva
    tra l'altro spero di non sbagliare ma sarà il primo a ricevere uno sconto cosi sostanzioso?
     
    .
  11. And-L
     
    .

    User deleted


    ma in che squadra correrà? si sa?
     
    .
  12. Vince™
     
    .

    User deleted


    quasi sicuramente con la farnese vini
     
    .
  13. Rozzu
     
    .

    User deleted


    Se dovesse tornare ai livelli a cui è arrivato da dopato, e quindi lottare per il giro, GIURO che vado sulla cima Coppi e lo aspetto in discesa con un bastone.
     
    .
342 replies since 22/7/2009, 14:37   3288 views
  Share  
.