Giampaolo Caruso

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Caruso ha deciso: resto alla Ceramica Flaminia
    In merito alle notizie circolate in queste settimane nell’ambiente circa un possibile passaggio di Giampaolo Caruso ad una squadra Pro Team il team manager Roberto Marrone conferma la volontà di Giampaolo Caruso di restare alla Ceramica Flaminia per i prossimi due anni 2010-2011.
    “Giampaolo è un corridore sul quale il Team ha investito molto e dal quale, ne sono sicuro, avrà ancora molte soddisfazioni. Nella stagione appena conclusa ha dimostrato di essere uno dei migliori scalatori italiani, è andato fortissimo al Giro del Trentino, Giro d’Austria, Brixia Tour, Trofeo Melinda ed in ogni altra gara dove le salite decidevano la corsa. Giampaolo è un atleta che deve solo affrontare la prossima stagione con la consapevolezza dei suoi mezzi. Ha già dimostrato di saper correre da leader e, con compagni di squadra fortissimi che la Ceramica Flaminia all’occorrenza saprà mettergli a disposizione, sicuramente otterrà grandi risultati. Inoltre, nell’eventualità il team fosse invitato al prossimo Giro d’ Italia, sono sicuro che sarà uno dei principali protagonisti dell’ultima settimana di corsa”.
    “E’ vero - afferma Caruso -, le sirene di un Pro Team sono sempre allettanti e ringrazio la squadra che mi ha dato la possibilità semmai di valutare alcune proposte ma nella Ceramica Flaminia io mi sono sempre trovato bene, è cresciuta molto e per il prossimo anno si è ulteriormente rinforzata, soprattutto in salita. Il Giro d’Italia resta la corsa ove più che in ogni altra vorrei ben figurare e, se saremo invitati, in una squadra italiana come la Ceramica Flaminia potrò dire la mia, soprattutto nelle tappe di montagna, potendo fare in prima persona la mia corsa con dei forti compagni in appoggio. Se poi saremo in due a condividere la responsabilità della corsa non sarà un problema, almeno per noi. Ma potrebbe esserlo per gli altri…".

    tuttobiciweb.it
     
    .
  2. Vince™
     
    .

    User deleted


    Caruso-Flaminia, rescissione consensuale del contratto
    Il Team Manager della Ceramica Flaminia, Roberto Marrone, comunica di aver raggiunto in data odierna un accordo che prevede la risoluzione consensuale del contratto che legava Giampaolo Caruso al Team per il biennio 2010-2011: «Giampaolo ha ricevuto l'offerta da un Pro Team che gli garantisce la partecipazione al Giro d'Italia; non potendo fare altrettanto non me la sono sentita di negargli questa importante opportunità. Purtroppo l'attuale sistema non consente a tutte le squadre cosiddette "minori" di crescere nonostante abbiano progetti ambiziosi, sponsor solidi, tecnici capaci e corridori competitivi».

    tuttobiciweb.it
     
    .
  3. Ricardovsky92
     
    .

    User deleted


    Daje...sono molto contento per Gianpaolo :sisi:
     
    .
  4. acheokr
     
    .

    User deleted


    Mi pare che l'articolo si è dimenticato di dire che è la Katusha il nuovo team di Caruso. :D
     
    .
  5. Vince™
     
    .

    User deleted


    pensavo andasse all'astana
     
    .
  6.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Gianpaolo Caruso passa alla Katusha
    Il Team Katusha ufficializza l’ingaggio per la stagione 2010, più un’opzione per il 2011, del corridore Giampaolo Caruso. «Caruso è un ottimo scalatore e pensiamo possa fare bene al prossimo Giro d’Italia - spiega Andrei Tchmil, team manager della formazione russa - dove cercherà di fare classifica».

    tuttobiciweb.it
     
    .
  7.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Sono felicissimo per Caruso, non meritava di saltare un altro Giro per colpe non sue. Si è dimostrato una grande persona, restando alla Flaminia, nonostante importanti offerte, per riconoscenza verso Marrone e il team laziale, gli unici a credere ancora in lui dopo la travagliata storia dell'OP (nella quale non ci combinava nulla).
    Adesso andrà in un team ricco, forte, incentrato interamente su di lui (per il Giro) e con un folto gruppo di italiani (+ Khalilov, già suo compagno alla Flaminia): meglio di così proprio non si può..!
     
    .
  8. AlexXx 94
     
    .

    User deleted


    Meno male, mi sarebbe davvero dispiaciuto non vederlo al giro :sisi:
     
    .
  9.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    A Liegi il debutto di Caruso con la maglia della Katusha.

    image
    foto: biciciclismo.com

    Giampaolo Caruso spiega: “Sono felice di vestire la casacca di una squadra importante come la Katusha e di poter disputare corse del calibro della Liegi. Il mio programma proseguirà poi col Giro d’Italia, e per un italiano partecipare alla corsa Rosa è il massimo. Voglio ringraziare Andrei Tchmil di avermi dato fiducia, ma in egual misura Roberto Marrone e Francesco Bravini del Team Ceramiche Flaminia per avermi concesso la possibilità di cambiare squadra”.

    tuttobiciweb.it
     
    .
  10. AlexXx 94
     
    .

    User deleted


    Bravo ragazzo, finalmente ha occasione di fare il capitano al Giro!
     
    .
24 replies since 19/7/2009, 01:30   895 views
  Share  
.