Il motivo di questo Tour deludentissimo fino ad ora e privo di emozioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sakura_92
     
    .

    User deleted


    Il problema è il percorso.
    I pirenei li hanno anticipati alla prima settimana, rendendoli più agevoli per non creare troppo divario in classifica (che comunque c'è stato per via delle cronometro). Nella seconda settimana si sapeva, non c'era nulla. Da domani però si inizia a fare sul serio.
     
    .
  2. riccarduz94
     
    .

    User deleted


    Speriamo Sakura, perchè se no mi sparo!
     
    .
  3. Go Pistons!
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (riccarduz94 @ 18/7/2009, 12:53)
    Speriamo Sakura, perchè se no mi sparo!

    Magari fatti sparare dall'uomo che hai nell'avatar :asd: Un grande :sisi: Uno dei miei preferiti insieme a Basso e altri :sisi:
     
    .
  4.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Per me il ciclismo di oggi è così statico diciamo principalmente per via dell'importanza sempre più forte della squadra (e annessi e connessi)... ormai è diventata davvero decisiva, e parlare di ciclismo come sport individuale mi fa quasi sorridere... è a tutti gli effetti uno sport di squadra... un Savoldelli tutto solo oggi ho paura che non riuscirebbe più a vincere due Giri d'Italia...
    La riprova di quello che sostengo io la trovo guardando la Roubaix... una corsa dove la squadra conta poco se non nulla, dove servono solamente le gambe... di salite non ce ne sono, i km di pavè quest'anno erano pure diminuiti... eppure è stata spettacolare... ogni anno è sempre una delle corse (se non La) più divertenti ed emozionanti in calendario...
    E per questo a me piace moto seguire il ciclismo femminile e il ciclismo sudamericano... lì le squadre sono quello che sono, non poi troppo organizzate, i tatticismi lasciano il tempo che trovano... e infatti il divertimento lo si trova sempre bene o male... (anche se quest'anno al Giro Donne Cervelo e Columbia hanno portato il concetto Squadra anche in campo femminile)

    Comunque, sarò impopolare, ma a me sto Tour sta piacendo più del Giro di quest'anno (e dell'anno scorso, of course)...

    CITAZIONE
    e comunque COME OVVIO gli organizzatori hanno fatto un tour su mi sura per bruyneel/armstrong...

    Veramente hanno provato a far di tutto perchè se ne rimanesse a casa... :asd:
     
    .
  5. riccarduz94
     
    .

    User deleted


    Sarri ma dove lo vedi il ciclismo sudamericano??? :D
    Cmq Sarri quoto ogni tua parola, trane quella impopolare!
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Livello Freccia Vallone

    Group
    Member
    Posts
    1,508
    Location
    Brianzolo!

    Status
    Offline
    Assolutamente colpa del percorso, senza arrivi veri in salita..
     
    .
  7. manu091
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (SarriTheBest @ 19/7/2009, 05:12)
    Per me il ciclismo di oggi è così statico diciamo principalmente per via dell'importanza sempre più forte della squadra (e annessi e connessi)... ormai è diventata davvero decisiva, e parlare di ciclismo come sport individuale mi fa quasi sorridere... è a tutti gli effetti uno sport di squadra... un Savoldelli tutto solo oggi ho paura che non riuscirebbe più a vincere due Giri d'Italia...

    Hai pienamente ragione e devo dire che un pò mi dispiace
     
    .
  8. i0i
     
    .

    User deleted


    Colpa del percorso e dell'Astana.
    La Cronosquadre proprio non ci voleva.
    Immaginatevi un tuor senza ASTANA, Wiggins sarebbe attaccato da Evans e Schlecht, Sastre e nibali. Nessun padrone molto spettacolo, 1 padrone poco spettacolo.
     
    .
  9. manu091
     
    .

    User deleted


    Infatti l'anno scorso non c'era ed è stato più bello xD
     
    .
  10. riccarduz94
     
    .

    User deleted


    Si è vero, la maglia gialla è cambiata un sacco di volte...
     
    .
  11. Sam I Am
     
    .

    User deleted


    Beh, proprio un grande Tour non è stato, ma sarà che ormai fatico ad appassionarmi alle corse perchè non riesco più a tifare per nessun corridore....poi vedere lo spagnolo che vince quasi senza pedalare e ora è pure un cronoman a livello di Cancellara....mi fa storcere il naso parecchio. Piuttosto che Contador avrei preferito lo vincesse addirittura Lance XD.
    Faccio solo i complimenti a Cavendish, ormai non ha davvero avversari ma le sue volate sono sempre perfette, trainato da una squadra che negli ultimi chilometri sa sempre cosa fare.
     
    .
  12. f23zelk
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sam I Am @ 25/7/2009, 00:16)
    poi vedere lo spagnolo che vince quasi senza pedalare e ora è pure un cronoman a livello di Cancellara....mi fa storcere il naso parecchio.

    non finirò mai di quotare.
    ma detto da me sa di rosicamento :sisi:
     
    .
  13. i0i
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (f23zelk @ 25/7/2009, 00:43)
    CITAZIONE (Sam I Am @ 25/7/2009, 00:16)
    poi vedere lo spagnolo che vince quasi senza pedalare e ora è pure un cronoman a livello di Cancellara....mi fa storcere il naso parecchio.

    non finirò mai di quotare.
    ma detto da me sa di rosicamento :sisi:

    l'ho detto anche io :ahah:
     
    .
  14. Sakura_92
     
    .

    User deleted


    Com'era prevedibile, con l'arrivo delle tappe in salita sulle Alpi il Tour ha ripreso decisamente quota.
    Purtroppo sono venuti a mancare tanti possibili protagonisti, per svariati motivi, e lo strapotere di Contador ha schiacciato la corsa, visto che il Ventoux (la tappa regina) deciderà soltanto il gradino più basso del podio (salvo cataclismi). E nelle tappe con arrivo in volata il risultato é alquanto mai scontato: vince sempre Cavendish! :lol:

    Il Tour dello scorso anno era stato assai più incerto, con il risultato in bilico fino all'ultima crono, e ad essere sincera l'ho trovato più interessante rispetto a quello di quest'anno. Boh, comunque poteva andare peggio.
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Livello Tour de France

    Group
    Contador Fan
    Posts
    18,570
    Location
    Giussano

    Status
    Offline
    E' ovvio che tutti vogliano un Tour più combattuto, ma se abbiamo un Cavendish e un Contador così che ci possiamo fare?

    SPOILER (click to view)
    Scommettete che trovano positivo Wiggins?
     
    .
33 replies since 17/7/2009, 16:30   295 views
  Share  
.