Volta Ciclista a Catalunya

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. SarriTheBest
     
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Catalogna, la Liquigas cala gli assi Basso e Kreuziger
    Primo appuntamento in terra iberica per la Liquigas-Doimo che, dal 22 al 28 marzo, affronterà la 90ma Volta Ciclista a Catalunya. Tra i protagonisti della corsa spiccano i nomi di Ivan Basso e Roman Kreuziger, i due capitani che il team verde-blu ha individuato come punti riferimento insieme a Jacopo Guarnieri, l’uomo per le volate.
    «Abbiamo gli uomini giusti per lottare tra le posizioni di testa - spiega il diesse Alberto Volpi - e cercare nuovi successi di giornata. Basso affronta il primo passo in vista del Giro d’Italia e correrà per ritrovare il colpo di pedale migliore. Kreuziger ha già affrontato due brevi corse a tappe che gli hanno consentito di migliorare la condizione. Da Guarnieri mi attendo segnali di crescita: è un corridore con un grande potenziale e in Catalogna potrà ritrovare il feeling con la vittoria».
    Se Kreuziger arriva alla corsa con la Paris-Nice alle spalle, Basso ritorna in gruppo dopo venti giorni di allenamenti improntati sulla brillantezza: «Ho aumentato il numero di ore in bici per migliorare la qualità della pedalata ed arrivare alla Volta a Catalunya in una buona condizione. Sono determinato a correre al meglio delle mie attuali possibilità e cercherò un riscontro sul lavoro svolto che, finora, è proceduto senza intoppi. La voglia di correre e misurarmi con gli avversari, infine, sarà uno stimolo molto importante».
    Agli ordini dei diesse Alberto Volpi e Biagio Conte parteciperanno alla corsa, oltre ai già citati Basso, Kreuziger e Guarnieri, Sylwester Szmyd (all’esordio stagionale), Francesco Bellotti, Robert Kiserlovski, Kristjan Koren e Brian Bach Vandborg.

    tuttobiciweb.it
     
    .
72 replies since 20/6/2009, 02:12   1008 views
  Share  
.