17° Tappa: Bourg Saint Maurice - Le Grand Bornand

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Joey²
     
    .

    User deleted


    17° Tappa
    Bourg Saint Maurice - Le Grand Bornand



    PRESENTAZIONE DELLA TAPPA

    Oggi sarà un tappa con costanti sali e scendi attreverso le altre montagne delle Savoie e delle Haute-Savoie. Cinque salite classificate da affrontare partendo da Bourg-Saint-Maurice per arrivare Le Grand-Bornand: il Cormet de Roselend (18 km at 6.1%), il Col des Saisies (15.1 km at 6%), il Côte d'Arâches (6.3 km at 7%), il Col de Romme (8.8 km at 8.9%) e il Col de la Colombière (7.5 km at 8.5%).
    Le ultime due salite sono le più difficili dato che il Col de la Colombière sarà condito dalla salite del Col de Romme, la quale fa la sua prima apparizione al Tour. Lance Armstrong conquistò il suo quarto Tour consecutivo vincendo a Le Grand-Bornand nel 2004, e il tedesco Linus Gerdeman vinse qui nel 2007 e conquistò la maglia gialla.
    Sarà un duro e lungo giorno per qualche corridore nel gruppo.

    cyclingnews.com - traduzione Vince™


    Planimetria
    SPOILER (click to view)

    imagein arrivo


    letour.fr



    Altimetria
    SPOILER (click to view)

    image

    letour.fr



    Edited by Vince™ - 12/6/2009, 21:49
     
    .
  2. Ivan, Peta, Gibo, Grillo
     
    .

    User deleted


    ho analizzando un po' meglio le tappe e penso che questa sia forse più importante del Ventoux. Perchè quella è UNA salita e con il vento non permette di fare grosse differenze. qui invece gli ultimi due colli sono davvero duri e adatti ad un attacco da lontano.
     
    .
  3. Ricardinho92
     
    .

    User deleted


    Non sono d'accordo...sul Col de Romme non accadrà NIENTE, conosciamo il ciclismo moderno, si attacca solo sull'ultima salita...poi inoltre in 15 km di discesa se uno dietro vuole rischiare può riprendere quello davanti...il Ventoux inoltre è al penultimo giorno
     
    .
  4. Pell
     
    .

    User deleted


    però qualcosa potrebbe succedere... bisogna vedere come è la classifica... però c'è il problema che il giorno dopo c'è la crono quindi si ha paura
     
    .
  5. riccarduz94
     
    .

    User deleted


    Nn credo che si abbia paura della crono, ma anzi alcuni che puntano alla classifica e non sono forti a crono, vedi i due Shleck o Sastre, cercheranno di fare qualcosa...

    Però io dico che arrivera qualche fuga...
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Livello Giro d'Italia

    Group
    Basso Fan
    Posts
    62,172
    Location
    Chieti, Abruzzo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Pell @ 3/7/2009, 08:12)
    però qualcosa potrebbe succedere... bisogna vedere come è la classifica... però c'è il problema che il giorno dopo c'è la crono quindi si ha paura

    Certamente...
     
    .
  7. Ivan, Peta, Gibo, Grillo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ricardinho92 @ 2/7/2009, 23:28)
    Non sono d'accordo...sul Col de Romme non accadrà NIENTE, conosciamo il ciclismo moderno, si attacca solo sull'ultima salita...poi inoltre in 15 km di discesa se uno dietro vuole rischiare può riprendere quello davanti...il Ventoux inoltre è al penultimo giorno

    vabè se allora si ragiona così tabto vale starsene a casa.
     
    .
  8. Ricardinho92
     
    .

    User deleted


    Buccia ormai il ciclismo è questo...spero di essere smentito io stesso ma...
     
    .
  9. Pell
     
    .

    User deleted


    in effetti è raro vedere attacchi matti da lontano.... di solito si aspetta l'ultima salita
     
    .
  10. matteo007
     
    .

    User deleted


    mah,qustra è una tappa da attaccanti o da persone che provano scatti anche quando manca tanto all'arrivo....però il mio favorito,se nn si accenderà la bagarre nella salita conclusiva è nibali,anche se la vedo molto difficile...
     
    .
  11. Ivan, Peta, Gibo, Grillo
     
    .

    User deleted


    pure io per primo so che il ciclismo attuale è purtroppo così. Però io volevo solo fare un' analisi del percorso e come questo possa o meno prestarsi allo "spettacolo". Non volevo dire: "quì attaccno sicuro ec...."
     
    .
  12. Pell
     
    .

    User deleted


    credo che poi dipenda molto anche dalla classifica...
     
    .
  13.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    E oggi alla Gazzetta Andy Schleck ha detto che questa è la tappa che più lo ispira...
    :mmm:
     
    .
  14. Alex®89™
     
    .

    User deleted


    è una tappa alla Rasmussen.. penso fuga
     
    .
  15. matteo007
     
    .

    User deleted


    è tappa da attaccanti.....io dico sastre
     
    .
99 replies since 15/1/2009, 15:19   938 views
  Share  
.