12° Tappa: Tonnerre - Vittel

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Vince™
     
    .

    User deleted


    12° Tappa
    Tonnerre - Vittel



    PRESENTAZIONE DELLA TAPPA

    Un'altra tappa di trasferimento per i velocisti, o probabilmente per le fughe. I corridori staranno impegnati per 200km fino alla stazione termale di Vittel in Tonnerre, che significa "fulmine" in Italiano. Potrebbe ispirare il veloce Norvegese Thor Husovd ("il dio del tuono") a prendere gli onori di casa a Vittel.
    Una fuga potrebbe arrivare con successo se le squadre dei velocisti sbaglieranno i propri calcoli.

    cyclingnews.com - traduzione Vince™


    Planimetria
    SPOILER (click to view)

    image

    letour.fr



    Altimetria
    SPOILER (click to view)

    image

    letour.fr



    Edited by Vince™ - 12/6/2009, 17:26
     
    .
  2.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Domani arriverà il fugone eh... certo che se continuano ad andar via in due soli la vedo dura... :asd:
    Come intuito dal bulba oggi, cercherà in tutti i modi d'esserci Pellizotti vista la gran quantità di GPM sparsi per tutto il percorso... certo, tutti di 4° categoria 8tranne l'ultimo)... ma tutto fa brodo insomma... :asd:
     
    .
  3. riccarduz94
     
    .

    User deleted


    Si infatti ha deciso di puantare alla maglia a pois...
     
    .
  4. Pell
     
    .

    User deleted


    speriamo un fugone da lontano... se no l'arrivo in volate ha risultato scontato...
     
    .
  5. matteo007
     
    .

    User deleted


    oggi ci saranno in fuga SICURI o quasi tre italiani:peellizotti,ballan e pozzato...vedremo...l'unico sicuro sicuro è pellizotti poi gli altri due è tutto da vedere...
     
    .
  6. acheokr
     
    .

    User deleted


    Se non ho fatto male i calcoli ci sono in palio 19 punti, 5x3 di quarta cat.+1x4 di terza cat.,per chi dovesse transitare in testa su tutti i GPM;
    cosi stando le cose,anche se Pelizzotti(56 pt.) dovesse farcela a passare per primo su questi cavalcavia,non riuscirebbe a superare Egoi Martinez(79 pt.),motivo per cui credo che si butterà nelle fuga solo se l'Euskaltel proverà anche lui.Essendo il primo GPM dopo 19 km,diciamo che le cose dovrebbero infiammarsi fin dai primissimi km.Poi ricordiamoci che i punti che si assegneranno nella prossima settimana sono centinaia,quindi prima di fare la tappa oggi per prendere neanche 20 punti credo che il Peli ci penserà su.
    Venendo appunto alla tappa odierna,a parer mio ci sono molte ma molte possibilità che oggi possa andar via la fuga.
    Dicevo ieri,che l'altra possibilità di sprint oltre che a Parigi,dovrebbe essere sabato a Besancon(certo che mettere al sabato una tappa del genere è un insulto),anche perchè il giorno dopo c'è Verbier,poi il riposo e poi finalmente si sale un pò.
    Seppur non confido molto nella conodotta di gara,portata avanti da tutti gli altri team che non siano i Columbia,credo che oggi questi squadroni "perdenti" possano tentare di andare all'attacco.Va bene,dire "se non ci provi non si sa mai cosa potrà accadere" ma se ci avete provato 5 volte e per ben 4 quello li vi ha decisamente umiliato...non riesco a capire cos'altro debba accadere;in volata non si vince!
    Per i papabili di fuga odierni io mi diverto ad azzardare una composizione del genere:Van Avermaet,Veikkanen,Kuschiynski,Pauriol,Tepstra + un uomo Bouygues Telecom,Skil Shimano e Quick Step.I Lampre non entrano :P ,mentre non so se avrà via libera Haussler
    Incognita uomini per la maglia a pois,in tal caso dentro(dubito fortemente) Egoi Martinez,Pellizzotti,Kern e Brice Feillu.
     
    .
  7. Pell
     
    .

    User deleted


    Secondo me Pellizotti forse oggi non si sbatterà più di tanto per entrare in fuga, magari risparmiando energie magari per tappe come quella tipo di Bourg St Maurice, ove sicuramente proverà la fuga per passare primo sui Grandi e Piccolo San Bernardo, oggi immagino fuga con gente che in salita non va gran chè... quoto Acheockr sulla possibile composizione
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Livello Liegi-Bastogne-Liegi

    Group
    Staff
    Posts
    6,638
    Location
    -----------------------

    Status
    Offline
    voeckler ignatiev ce li vedo sicuri...
     
    .
  9. riccarduz94
     
    .

    User deleted


    :quoto:
    Nn dimentichiamoci di qualche altro Francese :D
     
    .
  10. King_88
     
    .

    User deleted


    Anche io vedo il fugone oggi, dipende tutto dalla Columbia!
     
    .
  11. matteo007
     
    .

    User deleted


    guardate a me mi va bene tutto...soprattutto fugone,ma anche volata...BASTA CHE NON VINCE UN'ALTRO FRANCESE!!!!!! perchè senno mi incazzo più per questo ke per la vittoria di cav...
     
    .
  12. riccarduz94
     
    .

    User deleted


    Saranno anche un pò stanchi dopo tutto quello che hanno fatto...se vince un Francese sarebbe meglio, magari in una bella fuga a 15...
     
    .
  13. acheokr
     
    .

    User deleted


    live da letour.fr:

    -partenza velcossima,la media dopola prima ora è di 47.9 km/h.
    -Sul primo GPM dopo 19km il gruppo ci è arrivato compatto,stranamente passa per primo Millar,secondo Bennati :blink: ,terzo Pelizzotti,che guadagna cosi un punticino.
    -al km 32 primo sprint intermedio e Cavendish non si lascia sfuggire l'occasione,avvantangiandosi con altri uomini,vince la volata su Hushvod e Casar.
    -km 38,allungano 11 corrdidori:Lancaster(ctt),Larsson(sax),Garate(rab),Perez Moreno(eus),Vaugrenard(fdj),Moinard(cof),Santambrogio(lam),Bonnet(bbo),Wrolich(mrm),Geschke(sks),Pineau(qst).
    -km 48,abbandona Angelo Furlan(lam).
    -km 50 gruppo compatto (non è stato specificato chi ha chiuso sulla fuga degli 11).
    -km 55 secondo GPM di quarta categoria:1)Pelizzotti,2)Egoi Martinez,3)Kreuziger. Ora siamo 81 per lo spagnolo,60 per il Delfino di Bibione
    -Efimkin(alm) caduto ieri,viaggia a qualche secondo di distanza dal gruppo,difficile vederlo al traguardo oggi.
    -ancora un tentativo di 12 uomini,ma dopo qualche km gruppo che torna compatto

    Bhè almeno siamo al km 60 e ci stanno provando un pò tutti.Speriamo non lascino andare 2 o 3 uomini come ieri,sennò sappiamo tutti come và a finire.
    a tra un pò per qualche altro aggiornamento.
     
    .
  14. riccarduz94
     
    .

    User deleted


    Grazie Acheokr ;) con tutti questi attacchi riuscirà a staccarsi qalcuno, sicuro :sisi:
     
    .
  15. matteo007
     
    .

    User deleted


    ma fatemi capire...secondo voi bennati ci è o ci fà.??...com'è possibile ke negli sprint non fa un cazzo(anche giustificato per la condizione) e si mette 2° nel gpm togliendo punti a pellizotti??è proprio da mandare a casa!!!... :nene: :nene:

    e intanto il povero furlan si ritira
     
    .
115 replies since 11/6/2009, 13:01   634 views
  Share  
.