Il Pagellone

© Il Nuovo Ciclismo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. "(Joe.Falchetto)"
     
    .

    User deleted


    sì, ma un tifoso come me che non ha Sky sarebbe costretto o a farsi Sky (cosa assolutamente improponibile) o a rinunciare a vedersi il Giro d'Italia (cosa altrettanto improponibile)

    per quanto riguarda il Basket, Tennis e il Volley non si possono dare giudizi visto che non c'è un secondo termine di paragone (la tv in chiaro) mentre la F1 è molto più seguita su Rai1 che non su Sky Sport (almeno per quel che vedo in giro parlando e osservando)
     
    .
  2. illip
     
    .

    User deleted


    Sai cosa c'è che chi ha sky se la guarda quando è comodo.

    Io non sono per nulla un sostenitore delle tv a pagamento ma porca miseria io il cnone lo pago e il servizio non l'ho per cui tantovale pagare e godermi lo spattacolo con approfondimenti ecc ecc.

    Basket, volley una volta li trasmetteva la Rai e sempre in orari di merda col risultato identico di quello che è successo con il motomodiale e cioè passato in mano a tv commerciali pare essere diventato il terzo sport nazionale.
     
    .
  3. matteo007
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (illip @ 9/6/2009, 23:12)
    Sai cosa c'è che chi ha sky se la guarda quando è comodo.

    Io non sono per nulla un sostenitore delle tv a pagamento ma porca miseria io il cnone lo pago e il servizio non l'ho per cui tantovale pagare e godermi lo spattacolo con approfondimenti ecc ecc.

    Basket, volley una volta li trasmetteva la Rai e sempre in orari di merda col risultato identico di quello che è successo con il motomodiale e cioè passato in mano a tv commerciali pare essere diventato il terzo sport nazionale.

    cmq illip il servizio della rai x tutti gli sport è vergognoso da qualche anno a questa parte,eccetto ke x il calcio,ke anke io seguo ma ke è anke eccessivo x quanto riguarda gli approfondimenti e le partite...
     
    .
  4. illip
     
    .

    User deleted


    Appunto confermi quello che sto dicendo :P
     
    .
  5. matteo007
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (illip @ 9/6/2009, 23:19)
    Appunto confermi quello che sto dicendo :P

    :sisi: ...purtroppo si...skerzo
     
    .
  6. illip
     
    .

    User deleted


    :unsure: :unsure: :unsure: :unsure: :cry: :cry: :cry: :cry: :beer: :beer: :beer: :beer: :beer:
     
    .
  7. Joey²
     
    .

    User deleted


    io la penso come joe. c'è molta gente in itaia che non può permettersi di abbonarsi a sky. di vedere approfonidmenti e roba del genere a me non mi frega più di tanto, mi basta vedere la diretta.. la rai essendo tv di stato non può trasmettere integralmente un evento che a volte arriva anche a 6-7 ore.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Comunque il Giro d'Italia è uno di quegli eventi (come le partite della nazionale ad esempio) che DEVONO essere trasmessi in chiaro... è un decreto di Stato... quindi, anche se passasse Sky o a Mediaset Premium (a pagamento insomma) ci dovrebbe essere sempre una rete che lo trasmetta anche senza alcuna restrizione...
     
    .
  9. "(Joe.Falchetto)"
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (SarriTheBest @ 10/6/2009, 01:18)
    Comunque il Giro d'Italia è uno di quegli eventi (come le partite della nazionale ad esempio) che DEVONO essere trasmessi in chiaro... è un decreto di Stato... quindi, anche se passasse Sky o a Mediaset Premium (a pagamento insomma) ci dovrebbe essere sempre una rete che lo trasmetta anche senza alcuna restrizione...

    sì, la sapevo anch'io questa cosa. anche le Olimpiadi devono essere per forza trasmesse anche in chiaro

    o meglio: l'avevo sentita dire ma non ne avevo mai avuta la certezza. ;) grazie di avermela data (la certezza, s'intende :asd: )
     
    .
  10.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    E, rimanendo in ambito ciclistico, credo che anche i mondiali abbiano quest'obbligo... non ne sono sicurissimo però, ieri avevo cercato l'elenco degli eventi sportivi che devono essere in chiaro ma non ho trovato nulla...
     
    .
  11. illip
     
    .

    User deleted


    A ben vedere per il misero trattamento riservato -- anche se sbandierano chissà cosa -- mi pare di poter tranquillamente affermare che ciò che fanno equivale praticamente al fornire un servizio minimo di trasmissione :sisi:
     
    .
  12. Vince™
     
    .

    User deleted


    per quanto riguarda il fatto che alcune parti delle trasmissioni sono mandate solo sul digitale è perche tra poco tutta la televisione andrà sul digitale, la sardegna lo ha gia fatto, e non credo che 15 regioni su 21 come ha detto illip non vengano raggiunte dal digitale, ormai è come l'adsl, c'è quasi dappertutto.
    poi per quanto riguarda le trasmissioni in se invece non sono state il massimo, anche se quest'anno mi è piciuto quella cosa del sito internet e le domande in diretta che proponeva piastrina :asd: (so che non si chiama cosi, ma è più bello :asd:), che l'anno scorso erano state accantonate rispetto al passato quando si mandavano le mail direttamente in diretta. il si gira l'ho visto massimo 2 volte e non mi è dispiaciuto, interviste a caldo, qualche news e curiosità sulle città. il processo è sempre più scandaloso con la gente che ci si ritrova dentro, dal conduttore fusco che è un incompetente a sgarbozza che è un pagliaccio.
    tgiro secondo me hanno voluto fare la prova di mandarlo sul digitale, e lo hanno anche allungato del doppio rispetto agli scorsi anni, peccato che abbiamo perso i collegamenti dagli alberghi delle squadre, pero non è stata male l'idea della rubrica "conosci la bici" e la moviola era ben fatta.
    purtroppo pero ci sono sempre i problemi di collegamento dalla corsa, o con le moto di pancani e bettini, o con il commegamento video.
    da lodare pero il grande lavoro che hanno fatto in rai per seguire il giro su internet, oltre alla pagina di diretta raisport+ c'era la possibilità di vedere il giro da diverse angolazioni che in tv non era possibile farlo.
    peccato che si rovini un grande evento per colpa di alcune persone o dei soliti problemi audio/video, altrimenti credo che quest'anno la rai si sia davvero superata per seguire questo giro
     
    .
  13. illip
     
    .

    User deleted


    Se secondo te quello dato è un servizio che mira ad accrescere il pubblico e a coinvolgere sempre più persone mi sa tanto che, senza offesa, di comunicazione non è che ne capisci molto.

    io non discutevo i programmi in se ma l'intero impianto organizzativo.. Idee buone ma praticamente rivolte solo allo stesso targhet di pubblico.

    Un lavoratore autonomo, gli impiegati d'ufficio, i pendolari e cioè quelli che sono fuori casa dalle 9 alle 20:00 ( praticamente gran parte del pubblico a cui gli sponsor mirano) di giro non hanno visto nulla.

    Questa era la mia considerazione..

    Mentre per quello che riguarda le trasmissioni erano sicuramente mirate al targhet che si colpiva in quel momento. (cioè giovani studenti e pensionati).
     
    .
  14. Vince™
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Un lavoratore autonomo, gli impiegati d'ufficio, i pendolari e cioè quelli che sono fuori casa dalle 9 alle 20:00 ( praticamente gran parte del pubblico a cui gli sponsor mirano) di giro non hanno visto nulla.

    chiunque avevo un computer con connessione internet poteva vedere la tappa, e secondo me questo è stato un grande passo avanti rispetto agli anni passati. e dimmi chi oggi in ufficio non ha un pc con connessione internet

    CITAZIONE
    Se secondo te quello dato è un servizio che mira ad accrescere il pubblico e a coinvolgere sempre più persone mi sa tanto che, senza offesa, di comunicazione non è che ne capisci molto.

    secondo me quello che attira il pubblico non è tanto il servizio che viene dato, ma lo spettacolo che danno i vari corridori. quando c'era pantani tutti erano davanti alla tv in attesa di un suo scatto, anche chi di ciclismo non ne sapeva mezza, oggi non è più cosi. ovviamente anche il servizio è importante, se in trasmissione saltano continuamente i collegamenti audio e video dopo un po la gente si incazza, pero quello che è importante per catturare pubblico è lo spettacolo che si da in corsa
     
    .
  15. Ricardinho92
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Vince™ @ 12/6/2009, 23:35)
    CITAZIONE
    Se secondo te quello dato è un servizio che mira ad accrescere il pubblico e a coinvolgere sempre più persone mi sa tanto che, senza offesa, di comunicazione non è che ne capisci molto.

    secondo me quello che attira il pubblico non è tanto il servizio che viene dato, ma lo spettacolo che danno i vari corridori. quando c'era pantani tutti erano davanti alla tv in attesa di un suo scatto, anche chi di ciclismo non ne sapeva mezza, oggi non è più cosi. ovviamente anche il servizio è importante, se in trasmissione saltano continuamente i collegamenti audio e video dopo un po la gente si incazza, pero quello che è importante per catturare pubblico è lo spettacolo che si da in corsa

    :quoto: L'audience deriva solo da questo...

    Mi è venuta in mente un'idea: ma fare un programma verso le 7-7 e mezza di mattina...tanti giovani che vanno a scuola lo guarderebbero...può essere che ho detto una str***ata però boh...
     
    .
49 replies since 1/6/2009, 20:41   590 views
  Share  
.