Firenze - Pistoia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Loretto Petrucci rinuncia, salta la Firenze-Pistoia
    Loretto Petrucci dice basta. Dopo aver organizzato per anni la Firenze-Pistoia, la gara a cronometro per professionisti che chiudeva la stagione ciclistica in Italia, l’ex campione pistoiese e poi organizzatore, si arrende e così salta dal calendario internazionale la cronometro individuale prevista per sabato 24 ottobre.
    «Il motivo è semplice - dice Petrucci -: i costi sono aumentati in maniere vertiginosa. Servono 50-60mila euro, ci cui 19.124 solo per la Federazione ciclistica, tra affiliazioni, premi, giuria, antidoping e assicurazioni. Portare le spese a questi livelli significa far morire il ciclismo, è inutile sbandierare di voler promuovere lo sport ciclistico nei giovani».

    tuttobiciweb.it
     
    .
  2. illip
     
    .

    User deleted


    Se sapesse cosa costa il Brixia si suiciderebbe allora :asd:

    Onestamente non mi paiono poi così tanti per una prova prof :sisi:
     
    .
  3.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Devo dir la verità che come corsa aveva anche qualche carenza organizzativa... mi ricordo benissimo il trattore in mezzo alla strada che trovò Grivko... le macchine nel 2007... con i giudici che nel tollerarono scie palesi (Visconti su Cioni mi sembra... ma non vorrei scazzare)...
    Comunque dispiace... ormai era una "classica" di fine stagione, anche se i partenti non erano nomi di grido era comunque piacevole... quest'anno poi che pensavo di farci un salto... e vabbè...

    Certo che in sti casi i comuni dovrebbero comunque venir incontro agli organizzatori... adoperarsi anche loro... in fondo la Rai lo riprendeva, un po' di ritorno pubblicitario c'era... boh...
     
    .
  4.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Dietrofront: la Firenze-Pistoia torna in calendario
    Pistoia - vanerdì 27 marzo 2009 - I giovani hanno energie fresche per costruire il futuro. E i giovani hanno ancora voglia di fare, nonostante tutto. Dopo il duro colpo al ciclismo Toscano inferto dalla defezione di Loretto Petrucci, ex Campione di Ciclismo anima della cronometro professionisti Firenze – Pistoia, da tempo in netta polemica con la Federazione per gli esorbitanti costi organizzativi, la A.G.I. Srl di Ilaria Morosi, la società che negl’ultimi due anni ha organizzato con Petrucci la gara, ha deciso di continuare l’avventura intrapresa anche nel 2009.
    Consci dei problemi economici messi in luce dal presidente Petrucci, i dirigenti della A.G.I. ritengono tuttavia doveroso continuare ad investire sulla realizzazione della gara, punto di riferimento di fine stagione per atleti ed appassionati, assolvendo a tutti i rischi connessi alla stessa, come fatto negl’ultimi due anni.
    Una scelta coraggiosa che mette in luce la voglia di fare del giovane gruppo dirigenziale impegnato a 360 gradi nel ciclismo (la Isd di Scinto è gestita dalle stesse persone) e che già da tempo sta lavorando all’organizzazione dell’edizione 2009 della crono:“Speriamo che Petrucci ripensi a quanto detto e ci aiuti anche nel 2009. In questi anni ci ha insegnato tanto e ci terremo ad averlo ancora con noi. Qualora la sua sia una decisione definitiva, speriamo almeno che venga il giorno della competizione a premiare i vincitori, come vuole la tradizione” questo il commento della presidentessa Ilaria Morosi. Dunque la 23^ edizione della Firenze-Pistoia vedrà la luce: per tutti gli appassionati l’appuntamento è come di consueto a fine ottobre.

    ciclonews.it
     
    .
  5. illip
     
    .

    User deleted


    Che casino :sisi:
     
    .
4 replies since 26/3/2009, 17:45   60 views
  Share  
.