Settimana Ciclistica Lombarda by Bergamasca

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. SarriTheBest
     
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Lombarda: Ventoso e Pardilla le punte della Carmiooro A-Style
    Con la presentazione di oggi pomeriggio a Bergamo parte ufficialmente la Settimana Lombarda del Team Caarmiooro A Style. E c’è grande attesa nella formazione nero-oro.
    «Mi aspetto molto dai nostri uomini veloci – ha spiegato il Ds Miodini -: abbiamo una certezza che è Francisco Ventoso, che alla Settimana Coppi e Bartali ha dimostrato di essere affidabile e di sapersi muovere bene. Troveremo velocisti di primo piano come Petacchi, tanto per citarne uno, ma saremo anche più attrezzati per supportare il nostro uomo veloce con atleti del calibro di Colli e Kocjan».
    Il team ora si augura di essere competitivo anche in alcune delle tappe di salita: «Speriamo che Pardilla abbia recuperato a pieno e che possa finalmente far vedere un numero dei suoi. Sarebbe bello essere protagonisti pure su questo terreno».

    Lombarda: sarà una Ceramica Flaminia a tre punte
    Sarà una Ceramica Flaminia - Bossini Docce a tre punte quella impegnata da domani, martedì 31 marzo, a domenica 5 aprile nella Settimana Ciclistica Lombarda - memorial Adriano Rodoni, organizzata dal GS Domus: "Abbiamo uomini per ogni circostanza - ha sottolineato il diesse Massimo Podenzana - Bernardo Riccio è il nostro uomo veloce, Massimiliano Gentili sarà la nostra punta per le tappe più difficili e Cristiano Fumagalli sarà riservato per i finali incandescenti. Ma un po' tutti i nostri corridori possono recitare e reciteranno un ruolo da protagonista".
    Alla Settimana Lombarda per il team Ceramica Flaminia - Bossini Docce saranno in gara: Adriano Angeloni, Cristiano Fumagalli, Massimiliano Gentili, Leonardo Giordani, Dainius Kairelis, Diego Nosotti, Bernardo Riccio, Luigi Sestili.

    Lombarda, ecco le ambizioni della Centri della Calzatura
    È soddisfatto Floriano Torresi, team manager del team Centri della Calzatura. «Penso che alla Settimana Internazionale Coppi & Bartali, ci siamo mossi molto bene. Il ruolo di comparsa non si addice ai miei corridori. Fioretti, Callegarin e Nikandrov sono stati sempre molto vivaci e Rubiano Chavez, che rappresentava un incognita per il suo rientro in Italia avvenuto pochi giorni fa, è stato davvero bravo. Il suo adattamento al clima ed al fuso orario ci rendeva molto prudenti. Invece, nella tappe più impegnative ha sempre pedalato nel gruppo dei migliori. Il 15° posto ottenuto nella generale ci dà molta soddisfazione, tenuto conto anche che nell’ultima frazione, quella con arrivo a Sassuolo si è piazzato al 13° posto».
    La disamina del manager marchigiano va a spaziare anche sull’ormai imminente impegno alla Settimana Lombarda, la breve gara a tappe organizzata dal GS Domus, in programma da domani 31 marzo sino a domenica 5 aprile.
    «Saremo presenti con otto corridori – continua Torresi -. Il nostro uomo di punta sarà Luca Zanasca che ha preparato scrupolosamente questo appuntamento. Prenderanno parte alla spedizione anche Daniele Callegarin, Daniele Di Nucci, Eugenio Loria , Dmitri Nikandrov, Miguel Angel Rubiano Chavez, Yauhen Sobal e Alain Van Der Velde. Sono sicuro che i ragazzi sapranno far bene anche in questa circostanza, anche se alcuni di loro hanno già nelle gambe la Coppi & Bartali e due gare a tappe in rapida successione non sono uno scherzo».

    Lombarda: Aeronautica Militare Amica Chips, voglia di stupire
    Inizia oggi a Bergamocon le operazioni preliminari di punzonatura l’avventura del Team Aeronautica militare Amica Chips Knauf alla 39^ edizione della Settimana Ciclistica Lombarda.
    «Daremo il meglio di noi anche in questa competizione – dichiara il direttore sportivo Giuseppe Martinelli, alla guida tecnica del Team –: la rivelazione della Coppi & Bartali, il giovane corridore croato Robert Kiserlowski, primo tra i giovani con la maglia arancio e 4° nella classifica generale della manifestazione chi si è svolta sulle strade dell’Emilia Romagna, non sarà presente al via, perché impegnato in alcune competizioni estere, sono comunque fiducioso perché tutto il gruppo ha dimostrato di essere in un buon momento di forma e ha offerto una buona prestazione».

    tuttobiciweb.it
     
    .
61 replies since 18/2/2009, 03:28   793 views
  Share  
.