Settimana Ciclistica Lombarda by Bergamasca

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. SarriTheBest
     
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Domus: è l'ora della Settimana Lombarda
    In attesa della presentazione ufficiale che avverrà mercoledì 25 febbraio alle 19,30 all’Ente Fiera Promoberg in via Lunga a Bergamo, si svelano i primi dettagli relativi alla 39esima edizione della Settimana Ciclistica Lombarda by Bergamasca – Memorial Adriano Rodoni, gara ciclistica internazionale a tappe per professionisti organizzata dal Gruppo Sportivo Domus dal 30 marzo al 5 aprile 2009.
    Dopo le operazioni di punzonatura che, secondo tradizione, avverranno lunedì 30 marzo in Piazza Matteotti a Bergamo, si comincerà a fare sul serio con sei tappe che offriranno un mix tra tradizione e novità con percorsi che concederanno chance a tutti i partecipanti.
    A proposito di partecipanti sono attese squadre e corridori importanti che garantiranno un ampio spettacolo e un indiscutibile interesse tecnico. In questo senso, l’unica indiscrezione che l’organizzazione lascia trapelare è il ritorno alla “Lombarda” del campione abruzzese Danilo Di Luca che già lo scorso anno lasciò il segno nella manifestazione organizzata dalla Domus vincendo la tappa di Vertova e la classifica finale. Con lui, compagno di squadra alla Lpr Farnese, ci sarà anche il velocista Alessandro Petacchi. Ma le sorprese non finiranno qui.
    Confermata la partnership con l'amministrazione comunale di Brignano Gera d'Adda che ospiterà ancora una volta la crono a squadre di apertura e la partenza della seconda tappa. Vicino alla Settimana Lombarda ci sarà nuovamente la REA di Dalmine che sosterrà, con la collaborazione delle amministrazioni comunali di Boltiere, Verdellino e Calcinate, l'organizzazione di due frazioni.
    Per le ultime tre tappe si attendono sorprese che scopriremo insieme il prossimo 25 febbraio.

    tuttobiciweb.it
     
    .
61 replies since 18/2/2009, 03:28   793 views
  Share  
.