Il doping negli altri sport

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Livello Liegi-Bastogne-Liegi

    Group
    Staff
    Posts
    6,638
    Location
    -----------------------

    Status
    Offline
    che palle però... se domani mi faccio anche io vado in vasca e batto tutti... ha falsato tutto il mondo del nuoto..
     
    .
  2. lusinis
     
    .

    User deleted


    è scandaloso che questo qua si emtta parlare del doping del ciclismo...
    Io il nuoto lo seguo abbastanza, quindi lui lo conoscevo già da prima dei record, ma di nome... Quando ho letto che aveva fatto il fecord nella semifinale dei 100 ho detto: "eeeh???"
    Cioè, intendiamoci, si riteneva il recodr di Van den Hoogenband (chissà se l'ho scritto giusto...) praticamente imbatibile. Quelli che erano considerati papabili per abbassarlo erano Magnini o Nystrand, mi pare entrambi più giovani di Bernard e soprattutto che hanno una cotanza ad alti livelli da anni. Il nuotatore, in particolare in stili meno tecnici (quali appunto lo stile libero) esplode, o comunque inizia ad essere molto forte già dall'adolescenza. Un esempio su tutti: Thorpe ha iniziato a vincere intorno ai 15 anni e i suoi migliori risultati cronometrici mi pare li abbia fatti tutti non oltre i 21 anni (tolte le staffette). Anche se pure a lui è stato dato del dopato (noooo!!!), la sua parabola agonistica è più credibile. Bernard è esploso a 26 anni e prima non aveva dato segni di questo talento megagalattico!!!

    Per chi non lo sapesse, durante i trials australiano Eamon Sullivan (se non prendo una cantonata clamorosa) ha avvicinato il record del francese...
     
    .
  3. f23zelk
     
    .

    User deleted


    l'ha battuto se nn sbaglio...
     
    .
  4. Carles Puyol
     
    .

    User deleted


    si l'ha battuto di 9 centesimi e non so chi ha battuto anche il record dei 100...

    che doping assurdo!!!
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Livello Liegi-Bastogne-Liegi

    Group
    Staff
    Posts
    6,638
    Location
    -----------------------

    Status
    Offline
    se cominciano a battere Michael Phelps (che sembrava gia un mostro inarrivabile) allora vuol dire che stiamo andando verso la rovina completa...

    io mi ero apassinato a questo sport grazie ai Rosolino, Fioravanti, Popov, Van Den Hoogeband, Thorp... ma ora sembra che i fenomeni di 2 anni fa adesso siano schiappe, vuol dire che qualcosa non quadra.. anzi non quadra proprio nulla...
     
    .
  6. Joey Ramone GN
     
    .

    User deleted


    madonna come era forte fioravanti!
     
    .
  7. fou
     
    .

    User deleted


    ragazzi... dovunque c siano soldi c'è doping! in qualsiasi sport!
     
    .
  8. lusinis
     
    .

    User deleted


    Che io sappia Sulliva ha abbassato (2 volte) il record dei 50, che già era suo. Quello dei 100 è ancora di Bernard...

    E comunque, sulla valanga di record fatti dagli australiani ai trials, si è creata una valanga di polemiche, visto che sono stati fatti tutti con un nuovo costume della Speedo, che sembra essere irregolare...
     
    .
  9. Joey Ramone GN
     
    .

    User deleted


    le leggi della fisica dicono, però che i record arrivati ad un certo punto diventano imbattibili, non è come gare di macchine che con l'avanzare degli anni aumentano lanche le prestazioni, qui il motore è lo stesso per tutti, è impensabile che in due mesi sono stati abbassati record su record, quando invece per anni nessuno è riuscito neanche ad avvicinarsi.
    Oggi poi ho sentito che iniziano a scoprire che il nuoto è uno sport a rischio doping, cioè ci voleva tanto per capirlo? qualunque sport di resistenza è a rischio doping
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Livello Liegi-Bastogne-Liegi

    Group
    Staff
    Posts
    6,638
    Location
    -----------------------

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Joey Ramone GN @ 29/3/2008, 00:08)
    le leggi della fisica dicono, però che i record arrivati ad un certo punto diventano imbattibili, non è come gare di macchine che con l'avanzare degli anni aumentano lanche le prestazioni, qui il motore è lo stesso per tutti, è impensabile che in due mesi sono stati abbassati record su record, quando invece per anni nessuno è riuscito neanche ad avvicinarsi.
    Oggi poi ho sentito che iniziano a scoprire che il nuoto è uno sport a rischio doping, cioè ci voleva tanto per capirlo? qualunque sport di resistenza è a rischio doping

    be nella prima parte non quoto.. perche anche se il motore è l'uomo cambiano le tecnologie per allenarlo, nella seconda parte sono in pieno accordo... trovo strano che non ci siano scandali doping su eventi come maratone ecc... anche se l'atletica alla fine dopo il ciclismo e la disciplina piu torturata da questo "fenomeno"
     
    .
  11.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Bocce: positiva Anna Noli
    L'Ufficio di Procura Antidoping del CONI, su indicazione della Federazione Medico Sportiva Italiana, dopo aver informato la Federazione interessata, con cui ha proceduto all’abbinamento codice/atleta, ha accertato un caso di positività.
    Il Laboratorio di Roma ha rilevato, nel primo campione sottoposto ad analisi, la presenza di Furosemide e Idroclorotiazide per Anna Noli (62 anni), tesserata della Federazione Italiana Bocce (società A.B. Bolzanetese), al controllo CONI-NADO in competizione, su richiesta della FIB, del 15 giugno 2008 ad Aosta, in occasione del Campionato Italiano Individuale Categoria A.

    coni.it


    :o: :o: :o:
    e poi ci si dopa solo negli sport di resistenza... :ahah:
     
    .
  12. xGarzox
     
    .

    User deleted


    :o: :o: :o: :o: :o: :o: :asd: :asd: :asd: altro che 2 anni qui ci vuole la radazione
     
    .
  13. Ricardinho92
     
    .

    User deleted


    Non ho parole
     
    .
  14. Carles Puyol
     
    .

    User deleted


    :ahah: Assurdo...

    Che prodotti sono i due a cui è stata trovata positiva?
     
    .
  15. Alex®89™
     
    .

    User deleted


    poi questa una 62 enne ke si dopa nelle bocce :blink:
     
    .
359 replies since 5/10/2007, 18:06   4937 views
  Share  
.