Il doping negli altri sport

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. xGarzox
     
    .

    User deleted


    effettivamente il coraggio non li manca...penso che nel nuoto i controlli siano pressochè nulli...
     
    .
  2.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Ma vi ricordate la famosa nazionale della germania dell'est di nuoto (e nn solo...) degli anni '70-'80?! lì facevano doping di stato... ci sono atlete che hanno dovuto cambiar sesso x via degli effetti degli steroidi...

    Spero tanto che sto qui lo becchino positivo.. godrei cm un matto..
     
    .
  3. f23zelk
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Bernard: `Prendo solo farmaci per l`asma`

    25/03/2008 15.04.28

    Alain Bernard non ci sta a passare per dopato: `Uso solo farmaci per combattere l`asma`. Il dominatore dei 50 e dei 100 stile libero agli Europei di Eindhoven, (in quest`ultima specialita` il transalpino ha abbassato il record del mondo) vuole chiarire che i risultati ottenuti in Olanda sono solo frutto di un duro lavoro. A dirla tutta pero`, Bernard assume dei farmaci anti-asma, che pero` non aiutano nelle prestazioni sportive. A rivelarlo e` il medico federale Jean-Pierre Cervetti, che a `L`Equipe` ha detto: `Tutto il mondo pensa che questi prodotti favoriscano un miglioramento delle prestazioni - ha detto Cervetti - ma servono solo a respirare meglio`. Lo stesso Bernard si difende: `Sono piu` di due anni che godo di questi farmaci, da prima degli Europei di Budapest. Non ho niente da nascondere`.

    Chissa` cosa pensera` Filippo Magnini, che neanche troppo velatamente ha fatto capire di non fidarsi dell`esplosione muscolare di Bernard. `Circa il 20% dei membri della nazionale francese di nuoto dispone di un`esenzione terapeutica. Non e` un`anomalia - ha detto Cervetti -. L`asma da sforzo e` una patologia che colpisce chi passa piu` di 20 ore a settimana in ambienti caldi e umidi come le piscine.` Dopo ogni record mondiale battuto, Bernard e` stato sottoposto a controlli sulle urine, ma a nessun controllo sanguigno. Nel 2007 il francese e` stato sottoposto a cinque controlli antidoping fuori gara, oltre a quelli di routine nella varie manifestazioni.

    fonte:datasport

     
    .
  4.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Cervetti, che a `L`Equipe` ha detto: `Tutto il mondo pensa che questi prodotti favoriscano un miglioramento delle prestazioni - ha detto Cervetti - ma servono solo a respirare meglio`

    ma forse servono a tappare altre sostanze?! -.-''''
    Cmq intanto Petacchi è da Giugno che glieli fracassano x sto salbutanolo... e tra poco c'ha l'appello al Tas... sto qui invece s'è preso solo l'articolino su Datasport e qualche occhiataccia dai colleghi...
    Complimenti...

    CITAZIONE
    Dopo ogni record mondiale battuto, Bernard e` stato sottoposto a controlli sulle urine, ma a nessun controllo sanguigno

    no comment
    i controlli delle urine li fregavano già negli anni '60... figuriamoci ora... -.-'''''
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Livello Liegi-Bastogne-Liegi

    Group
    Staff
    Posts
    6,638
    Location
    -----------------------

    Status
    Offline
    io l'ho visto gareggiare agli europei... non e giovanissimo ma e esploso solo quest'anno, e ha stracciato tutti i record mondiali sulle distanze che corre.. o e un miracolato o e un dopato
     
    .
  6. 19bimba86
     
    .

    User deleted


    ma si dopa si........ andiamo e un bestione enorme....
     
    .
  7. xGarzox
     
    .

    User deleted


    image

    se lui nn si dopa io tifo juve :asd: :asd:
     
    .
  8. Carles Puyol
     
    .

    User deleted


    se lui non si dopa la juve non ruba!

    Ma andiamo...è noto che senza aiuti "chimici" si aumenta di massa muscolare magra (senza calcola il grasso) di 1 - 1,5 kg all'anno...lui è aumentato di 10 in meno di un anno! E' bombatissimo ed è giusto che venga accusato...anche duramente magari...
     
    .
  9. 19bimba86
     
    .

    User deleted


    Ma si dopa si nn si abbbia a vedere.....
    Altro ke farmaci per l'asma usa ma le bombe di steroidi


    image


    image


    image

    andiamo a un braccio ke pare una mi coscia anzi e + grande il su braccio.......
    E mi tira su con un dito senza far storie
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Livello Liegi-Bastogne-Liegi

    Group
    Staff
    Posts
    6,638
    Location
    -----------------------

    Status
    Offline
    è un coglionazzo !!! l'anno scorso non arrivava al podio !! e quest'anno batte tutti i record mondiali
     
    .
  11. 19bimba86
     
    .

    User deleted


    kissa xke... la kimika fa buoni effetti..... nn lo vedi...
    Ma ke gusto ci trovera a bombarsi.... arrivi primo ok , mapoi quando ti pizzicano cn le mani nel sacco ti gratti la testa....... e poi dici ke nn è vero mah e solo un redicolooooo
     
    .
  12. f23zelk
     
    .

    User deleted


    anke Magnini di lui ha detto...ke avrà preso delle buone vitamine....
     
    .
  13. 19bimba86
     
    .

    User deleted


    nn ho capito.... magnina ha detto ke sto qui ha preso le vitamine????
     
    .
  14. f23zelk
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Magnini-Bernard, polemica rovente
    L’azzurro accusa il francese: «Ha preso buone vitamine». E il recordman del mondo ammette: «Faccio uso di medicine per combattere l’asma». Il suo medico: «Ma non migliorano le prestazioni»

     
    .
  15. 19bimba86
     
    .

    User deleted


    si come no..... nn le migliorano.... mah..... con ke coraggio......
     
    .
359 replies since 5/10/2007, 18:06   4937 views
  Share  
.