Vuelta 2010, abolita la maglia oro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. i0i
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (thomasb. @ 21/2/2010, 19:09)
    La maglia è bella, ma che motivo c'era di togliera quella oro?

    Sponsor, e poi penso che oro era troppo simile a quella gialla del Tour, quindi per distinguersi meglio, cmq sempre marketing.
     
    .
  2. acheokr
     
    .

    User deleted


    Il colore della maglia di capoclassifica della Vuelta è cambiato diverse volte. La maglia rossa venne utilizzata per l'edizione del 1945. Nel 1935, '36, '42 e '77 il primo della graduatoria portava la maglia arancione. Simbolo del primato addirittura bianco per l'edizione del 1941. La Vuelta del 1946 e quella del '50 assegnavano invece al capoclassifica una maglia bianca con striscia orizzontale rossa. La maglia gialla inizio' a premiare il capoclassifica solo a partire dal 1955. Solo nel 1977 si registrò un’edizione rossa come il 2010.Dal 1998 in poi, invece, maglia oro.

    Come vedete quindi non si tratta di una pazzia piuttosto la Vuelta essendo la 3^ corsa a tappe più importante,cerca una sua dimensione,senza distaccarsi troppo dalla tradizione.

    le varie maglie
    image

    image

    image

    image

    image
     
    .
  3. Manx4
     
    .

    User deleted


    scusa, ma le ultime tre maglie sono uguali
     
    .
  4. acheokr
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Manx4 @ 22/2/2010, 14:19)
    scusa, ma le ultime tre maglie sono uguali

    Eh già... :huh:

    poichè si riferiscono ad edizione della Vuelta che vanno dal 98 in poi,cosi come dice il mio precedente intervento,non potevo di certo disegnarle e colorale a mio piacimento.

    Se riesci a trovare quelle 1935, '36, '42 e '77 (arancione),quelle del 1946 e quella del '50 (maglia bianca con striscia orizzontale rossa),
    postale tu.
    grazie in anticipo
     
    .
  5. Boonen4Ever™
     
    .

    User deleted


    Comunque sia preferisco la maglia rossa che una malacopia della gialla del Tour
     
    .
  6. Reach:D
     
    .

    User deleted


    mi piacerebbe la maglia rossa
     
    .
  7. LampreFan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Boonen4Ever™ @ 8/6/2010, 10:08)
    Comunque sia preferisco la maglia rossa che una malacopia della gialla del Tour

    :quoto:
     
    .
  8. Vince™
     
    .

    User deleted


    Ecco la nuova maglia di leader della Vuelta
    Non più amarillo ma roja, come accadde già nel 1945, e questo si sapeva. Rispetto alla presentazione, però, la maglia disegnata dallo stilista catalano Custo ha subito qualche piccolo ritocco con il colore rosso che ora domina.

    image
    © rtve.es



    cicloweb.it
     
    .
37 replies since 29/1/2009, 12:24   674 views
  Share  
.