Campionati Nazionali

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. acheokr
     
    .

    User deleted


    non so se hai visto i finali di corsa che ho postato su....comunque van Huffel nettamente svantaggiato dalla supremazia numerica della Rabobank,gli son partiti uno dopo l'altro,non poteva fare di più.Ha fatto una volata tutta di potenza,pure ostacolato,arrivando a ridosso del vincitore.Una bella novità,vorrei vederlo in qualche classica,no mi sembra un velocista puro.

    In Francia,Champion ha fatto un gran numero(guardare su per credere ;) ),sbarazzandosi dei 2 FDJ e resistendo fin sul traguardo.Chavanel non pervenuto...

    Belgio:ho visto solo la volata ma ho letto di uno scatenato Gilbert,che nel dopo corsa ha dichiarato di aver osato troppo.Fatto sta,quello a cui buttano la "bamba" addosso si è imposto nettamente.

    Felicissimo per la non vittoria di Valverde,che ha fatto lavorare la squadra come nelle classiche primaverili,tutto il santissimo giorno,per poi spegnersi sull'ascesa finale.In realtà,credo abbiano sottovalutato l'allungo di Plaza che poi hanno rivisto dopo il traguardo.

    Sorpresona Reimer!
    E' un 87,al secondo anno,pare anche buon cronoman,Speriamo di vedere un pò di nomi nuovi.Il battuto,il rosso Klemme,86,solo perchè è stato scelto dalla Saxo io lo terrei d'occhio.

    E' vero che la Saxo ha fatto man bassa però voi li avete letti i nomi e le squadre che c'erano in norvegia e svezia...per non parlare del Lussemburgo,dove i prof. al via erano 5!
    Poi se non vincevano in danimarca,con 20 corridori....

    Giornata buona anche per FDJ,che si colora di bielorusso con Hutarovich e dell'estonia con Taramaee.
    Bella doppieta anche per la Liberty Seguros,al di là della sorpesona Plaza,in portogallo(su di un percorso altamente spettacolare) si è imposto Manuel Cardoso.

    Infine 2 campionati di minore prestigo:in Irlanda, Roche(AG2R) si è forse guadagnato il posto per il Tour,in Gran Bretagna dietro al "famosissimo" Kristian House sbuca Daniel Lloyd(Cervelo) ma soprattutto l'amichetto di Cavendish,Peter Kennaugh,di cui si dice un gran bene.
     
    .
108 replies since 8/1/2009, 04:24   1336 views
  Share  
.