Giro del Friuli Venezia Giulia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. SarriTheBest
     
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Giro del Friuli: saranno 19 le formazioni al via
    Saranno 19 le formazioni al via della 31° edizione del Giro del Friuli V.G., mercoledì 4 marzo. Una partecipazione sicuramente numerosa, ma anche di qualità, che rende merito ad organizzatori capaci di riportare in vita una corsa affascinante e dal contenuto tecnico elevato.

    Tra le squadre che hanno già confermato la loro presenza, il Giro del Friuli V.G. potrà contare sulla Lampre NGC e quindi sul Campione del Mondo Alessandro Ballan. L’iridato ha già dato segnali confortanti a Laigueglia giungendo con il gruppo dei migliori alla volata finale e cogliendo un buon quinto posto. Con Ballan ci sarà anche Enrico Gasparotto, un corridore da temere su circuiti impegnativi come quello del Friuli. Restando tra le big, anche la Liquigas di Ivan Basso sarà al via della corsa il 4 marzo prossimo. Basso sta procedendo con il periodo di avvicinamento al Giro d’Italia ma la sua presenza al Giro del Friuli Venezia Giulia non vuole certo essere una comparsata, così come non lo sarà per il suo compagno Andrea Noè, uno dei corridori più esperti del gruppo. In maglia Liquigas correrà anche il neo-professionista Gianni Da Ros, atleta friulano.

    Anche Davide Rebellin, con la sua Diquigiovanni-Androni, vuole approfittare dello stato di forma che lo accompagna in queste settimane e si candida come uno dei pretendenti alla vittoria nel centro di Pordenone. In lotta per un risultato di prestigio ci sarà anche il team italo-britannico della Barloworld, capitanato dallo scalatore colombiano Mauricio Soler. Dopo quanto fatto vedere al Giro del Mediterraneo sul Mont Faron, è lecito aspettarsi grandi cose dal corridore di Claudio Corti e da tutta la sua squadra. Tra gli outsider, uomini come Bertagnolli, Visconti e Cioni sapranno certamente ritagliarsi uno spazio da potagonisti.

    Al via del Giro Friuli V.G. il gruppo sportivo Caneva ha invitato anche alcuni formazioni continental come il Team Corratec, il Team Piemonte e il Team Miche permettendo ai loro giovani corridori di mettersi in mostra su un grande palcoscenico al fianco dei campioni più famosi.

    Di seguito l’elenco delle squadre invitate:
    LAMPRE - N.G.C (LAM)
    ACQUA & SAPONE - CAFFE MOKAMBO (ASA)
    LIQUIGAS (LIQ)
    SERRAMENTI PVC DIQUIGIOVANNI-ANDRONI GIOCATTOLI (SDA)
    CERAMICA FLAMINIA - BOSSINI DOCCE (FLM)
    ISD (ISD)
    BARLOWORLD (BAR)
    TEAM PIEMONTE (PMT)
    TEAM ADRIA MOBIL
    CENTRI DELLA CALZATURA (CZP)
    AMORE & VITA - MCDONALD'S (AMO)
    AMICA CHIPS - KNAUF (AMI)
    CSF GROUP - NAVIGARE (CSF)
    TEAM CORRATEC
    MICHE - SILVER CROSS - SELLE ITALIA (MIE)
    CARMIOORO - A STYLE (ASY)
    LPR
    LOBORIKA
    FUJI SERVETTO

    tuttobiciweb.it
     
    .
29 replies since 27/12/2008, 21:26   295 views
  Share  
.