Giro del Friuli Venezia Giulia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. SarriTheBest
     
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Il 13 febbraio "rinasce" il Giro del Friuli Venezia Giulia
    Il 31° Giro del Friuli, classica del ciclismo professionistico che il 4 marzo torna sul palcoscenico ciclistico nazionale dopo un’assenza di cinque anni, verrà svelato venerdì 13 febbraio, giorno della presentazione ufficiale della manifestazione, alle ore 11:45 presso il Palazzo della Provincia di Pordenone (sala consiliare). A condurre la presentazione sarà una “storica” voce della TV italiana, Bruno Pizzul; confermata la partecipazione del Presidente della federazione Ciclistica Italiana Renato Di Rocco e di campioni e personaggi del ciclismo di ieri e di oggi.
    Il percorso si snoderà attraverso un itinerario che toccherà le province di Pordenone e di Udine. In particolare, il centro storico di Pordenone sarà interessato in maniera importante, ospitando sia la partenza che l’arrivo della gara. Il tracciato interesserà le località di San Daniele del Friuli, Sequals, Maniago, Montereale, Aviano, Budoia e Polcenigo. Le salite si concentreranno soprattutto nella parte finale della gara, quando i corridori dovranno affrontare per due volte il circuito del Castello di Caneva e per quattro volte la sua impervia salita, che servirà ad assegnare il Gran Premio della Montagna e che contribuirà a scremare i migliori. Dopo 184,2 chilometri, i corridori torneranno nel centro di Pordenone dove, lungo Viale Marconi, verrà posizionato il traguardo.
    Gli organizzatori del GS Caneva hanno avviato le procedure di invito alle squadre. La lista dei partecipanti verrà svelata appunto in occasione della presentazione del 13 febbraio.

    tuttobiciweb.it
     
    .
29 replies since 27/12/2008, 21:26   295 views
  Share  
.