Pista: positivo lo specialista belga Ilio Keisse

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. riccarduz
     
    .

    User deleted


    Pista: positivo lo specialista belga Ilio Keisse
    Iljo Keisse è risultato positivo ad un controllo antidoping effettuato durante la Sei giorni di Gand: lo ha anticipato il sito del quotidiano Het Nieuwsblad affermando che il corridore ha confermato la notizia.
    «Il prodotto non è stato rivelato ma non si tratterebbe di Epo né della sua variante, la CERA. Keisse si proclama innocente, ma la sua squadra, la Topsport Vlaanderen, lo ha provvisoriamente sospeso» scrive il sito belga.
    Keisse aveva vinto la Sei Giorni di Gand in coppia con Robert Bartko ed è risultato positivo proprio al termine della serata finale. Il corridore belga ha già annunciato di voler chiedere le controanalisi. Keisse non sarà quindi al via della Sei Giorni di Zurigo che scatta giovedì.


    tuttobiciweb.it
     
    .
  2. illip
     
    .

    User deleted


    Doping: positività confermata per Keisse

    Anche le controanalisi hanno confermato la positività di Iljo Keisse, riscontrata durante la vittoriosa Sei Giorni di Gand. Il giovane atleta belga è risultato positivo alla cathine e all'HCT. La sua squadra, la Topsport Vlaanderen lo ha licenziato con effetto immediato.


    tuttobiciweb.it

    E bene speriamo che non sia l'inizio del tromentone 2009 :boia:
     
    .
  3.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Caso Keisse, il 2 novembre la sentenza
    Nel giorno dedicato ai morti, Iljo Keisse speera di tornare alla vita ciclistica. Sarà proprio il 2 novembree, infatti, che il pistard belga conoscerà la sentenza sul suo controverso caso di positività.
    Un controllo effettuato nel novembre scorso durante la Sei Giorni di Gand, aveva evidenziato nelle urine del belga tracce di cathine, uno stimolante, e di hydrochloorthiazide (HCT), un diuretico. Ma ci sarebbbero state alcune irregolarità nelle analisi e il corridore si è difesop dicendo di aver assunto inconsapevolmente le sostanze consumando un integratore.

    tuttobiciweb.it
     
    .
  4.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Keisse non sarà sospeso dalla federazione belga, che ha dunque riconosciuto che il corridore è risultato positivo a causa di alcuni alimenti contaminati.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Il TAS ripristina la squalifica di 2 anni a Keisse
    Positivo all'antidoping ad uno stimolante e un diuretico durante la Sei Giorni di Gand nel novembre 2008, assolto in formula piena dalla Federciclo belga nel marzo 2009 per via di una contaminazione alimentare, il belga Iljo Keisse è stato oggi squalificato di nuovo dal TAS di Losanna, ripristinando dunque la condanna di 2 anni emessa all'epoca. L'ex corridore della Topsport Vlaanderen, nel frattempo passato alla Quick Step, è stato già fermo per 11 mesi, per cui gli rimarranno da scontare 13 mesi.

    cicloweb.it
     
    .
4 replies since 9/12/2008, 19:41   100 views
  Share  
.