Acqua & Sapone - Caffè Mokambo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    image

    ACQUA & SAPONE - CAFFE' MOKAMBO


    Indirizzo:
    G.S. Acqua & Sapone
    Via Cavour 71
    I-66020 San Giovanni Teatino (Ch)
    ITALIA

    Telefono: (+39) 085 446 31 73
    Fax: (+39) 085-446 61 75
    E-Mail: [email protected]
    Web: www.masciarelli.eu

    Cambia poco l'Acqua&Sapone: Masciarelli ha deciso di puntare sul gruppo che bene ha fatto lo scorso anno, confermando gran parte dell'organico e sperando che quest'anno arrivi il meritato invito al Giro d'Italia. In entrata dunque da segnalare solo il ritorno di Ruggero Marzoli dopo la squalifica per doping, mentre in uscita le cessioni dei talentuosi bielorussi Kunitsky e Samoilau si faranno certamente sentire. Anche Gabriele Balducci non è presente quest'anno, ma a causa di problemi cardiaci che l'hanno costretto al ritiro dal mondo del professionismo.
    La squadra continuerà dunque a puntare sull'esperienza di Stefano Garzelli per le corse a tappe e di Luca Paolini per le corse in linea, mentre c'è molta curiosità attorno al nome di Francesco Masciarelli: scalatore, è il più giovane (classe 1986) dei fratelli Masciarelli e l'anno scorso ha sfoderato grandi prestazioni nelle classiche italiane estive, vincendo il Giro del Lazio e piazzandosi secondo al Brixia Tour. [SarriTheBest]

    Organico
    Dario Andriotto
    Paolo Ciavatta (stagista, dal 01/08)
    Massimo Codol
    Roberto De Patre (stagista, dal 01/08)
    Francesco Di Paolo
    Alessandro Donati
    Francesco Failli
    Alessandro Fantini
    Stefano Garzelli
    Ruggero Marzoli
    Andrea Masciarelli
    Francesco Masciarelli
    Simone Masciarelli
    Diego Milan Jimenez
    Didac Ortega Orts
    Giuseppe Palumbo
    Luca Paolini
    Luca Pierfelici

    Team Manager: Lorenzo Palmiro Masciarelli
    Direttori Sportivi: Franco Gini, Bruno Cenghialta, Lorenzo Di Lorenzo
    Biciclette: De Rosa

    Edited by SarriTheBest - 31/10/2009, 22:48
     
    .
  2.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Masciarelli: «Il mio team ha già la licenza Professional, anche se non posso nascondere di aver parlato con Gianetti e Crespi per fare una fusione con l'attuale Fuji-Servetto. Non se n'è fatto niente perché Gianetti voleva restare come team manager, ed i rapporti sono tornati buoni quando Paolo Bettini mi ha confessato di voler rilevare la squadra da Gianetti. Allo stato attuale delle cose, però, non se ne farà niente: loro hanno già 20 corridori, noi 16, sarebbe impossibile effettuare una fusione. Molto probabilmente, però, Bettini si legherà ugualmente al nostro gruppo sportivo, come uomo immagine. Il mercato è fermo all'acquisto di Ruggero Marzoli, anche se dobbiamo vedere se Arekeev recupererà dall'infortunio alla schiena che lo affligge. Ho un'ottima squadra ed ho tenuto l'intelaiatura dello scorso anno».
     
    .
  3. illip
     
    .

    User deleted


    Che strano casino sta situazione Bettini, Masciarelli e Gianetti.

    Consignlio: Dormiteci su fin dopo la befana che le idee saranno più chiare :asd:

    Che fenomeno Gianetti: mi fondo con qualcuno ma io comando (che pensa che ci siano coglioni dall'altra parte?)
     
    .
  4.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Ma Masciarelli pensa di fare il Giro?!
     
    .
  5. illip
     
    .

    User deleted


    Per me si
     
    .
  6.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    L'anno scorso l'avevano tenuta fòri x motivi etici, e lui va a prendere (unico acquisto x quest'anno) Marzoli... boh... avrà fatto pace con Zome spero, sennò anche quest'anno rimangono a casa...
     
    .
  7. illip
     
    .

    User deleted


    Secondo me c'è qualche accordo, vedi il possibile innesto di Bettini come consulente.

    A questo punto mi chiedo come mai Bettini non attende un'attimo prima di rientrare, anche perchè fino ad ora pare essere stato coinvolto in trattative in cui si è interessati al suo nome solo per risollevare l'immagine delle squadre un po scapestrate e basta.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Garzelli e compagni in ritiro in Sardegna
    L’Acqua&Sapone di Garzelli, Paolini e Masciarelli è da ieri ad Iglesias. Il team ha scelto la Sardegna per preparare la stagione agonistica 2009, dove si fermerà fino al 16 gennaio. Il soggiorno del gruppo, composto da 16 atleti, due direttori sportivi, tre massaggiatori, tre meccanici, un addetto stampa e un dirigente, è patrocinato dall’amministrazione comunale di Iglesias (assessorato dello sport).

    ciclonews.it
     
    .
  9. illip
     
    .

    User deleted


    Mica si trattano male :asd:
     
    .
  10. Ivan, Peta, Gibo, Grillo
     
    .

    User deleted


    Bettini e Bartoli "trattano" con l'Acqua&Sapone

    Sabato 17 Gennaio 2009 12:27 Gilberto Petrucci

    Paolo Bettini e Michele Bartoli potrebbero indossare la maglia dell’Acqua&Sapone-Caffè Mokambo. Non è più solo un’idea. Entrambi sono pronti a tornare sulla scena con il team pescarese diretto da Palmiro Masciarelli il quale ha contattato i due campioni ex Mapei, attraverso il diesse Franco Gini, ed è stata avviata una trattativa che si trova a buon punto. Michele Bartoli, all’età di 38 anni, invece, dovrebbe tornare a correre e assumere il ruolo di punta nella classiche del Nord. Un’accoppiata che piace anche agli sponsor, in particolare a Ennio Barbarossa, presidente del gruppo Acqua&Sapone, nonché appassionato di ciclismo. «Una coppia così», spiega, «potrebbe far crescere l’immagine della squadra». Si gioca su questo filo conduttore il futuro dell’Acqua&Sapone-Mokambo: l’immagine e la comunicazione sportiva. Michele Bartoli (ha vinto due coppe del mondo) ha smesso di correre a fine 2004 e, oggi, segue i cicloamatori, tanto che organizza una cronosquadre e una Granfondo, e con Xevents (di cui è testimonial) li porta a pedalare sui Muri del Fiandre. Bartoli è pronto a tornare in gruppo e da alcuni mesi si allena con Ivan Basso. Con il campione toscano la trattativa è a buon punto. Mancherebbero solo i dettagli. Per Paolo Bettini, invece, i ruoli assegnati nel team pescarese, se la trattativa dovesse andare in porto, sarebbero due: testimonial e direttore tecnico. Il due volte campione del Mondo è molto legato a Palmiro Masciarelli e a Franco Gini, direttore sportivo della squadra. Al Trofeo Matteotti, il 20 luglio scorso, il “Grillo” era salito sul bus dell’Acqua&Sapone-Mokambo e in quella occasione era stata intavolata la trattativa. Secondo i progetti del team manager pescarese, Bettini avrebbe dovuto indossare la maglia dell’Acqua&Sapone già nel 2009, poi, il toscano, alla vigilia del mondiale di Varese, ha deciso di appendere la bicicletta al chiodo ed i piani sono cambiati. «Le trattative non si sono mai fermate, gli ho proposto un ruolo importante all’interno del team», ha commentato Palmiro Masciarelli. Infatti, Paolo Bettini è pronto ad indossare i panni del testimonial e direttore tecnico. Venerdì 23 gennaio, alle ore 12, a Milano, nel Museo della Scienza e delle Tecnologia, è prevista la presentazione dell’Acqua&Sapone. Ci sarà un ospite illustre, un campione abruzzese molto legato alla famiglia Barbarossa, il pilota di Formula 1 Jarno Trulli. «E’ amico di mio figlio Nando e sarà con noi in occasione della presentazione della squadra a Milano», spiega Ennio Barbarossa. «Abbiamo un buon gruppo di atleti, Garzelli e Paolini saranno i corridori di punta; non voglio dimenticare i giovani: Francesco Masciarelli e Francesco Failli sono i nostri pilastri. Sono convinto che il 2009 sarà il trampolino di lancio per questi due ragazzi», conclude il numero uno dell’Acqua&Sapone. E chissà che non saranno Bettini e Bartoli la grande sorpresa.

    da VELONEWS.IT

    secondo me è puro fantaciclismo, scritto da un sito manifestamente di parte
     
    .
  11. illip
     
    .

    User deleted


    :quoto:

    in pieno su Bartoli ancora ancora ma Paolone proprio. Stiamo parlando di circa 3 mln di euro di ingaggio se non qualcosiuna di più. Ci spiega l'autore dell'articolo da dove vengono?? Se li trovano tanto bene ma onestamente lo trovo difficile :sisi:
     
    .
  12.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Sì infatti... Bettini ce l'hanno infilato in sto articolo xchè effettivamente tempo fa si parlava di fusione Fuji-Acqua&Sapone con Bettini nella dirigenza... ma poi nn se n'è fatto + nulla...
    Sto articolo mi sa che è sl una bella pubblicità per Masciarelli&co....
     
    .
  13. illip
     
    .

    User deleted


    Anche a me pare molta pubblicità gratuita per il team.

    Per inciso comunque secondo me ben vengano, queste sparate, se serve ad attirare l'attenzione sul ciclismo :sisi: D'altro canto anche il calcio vive solo su sparate di mercato che riempiono i girnali e se poi vai a confrontarle alla fine forse il 10% erano vere :sisi:
     
    .
  14. illip
     
    .

    User deleted


    Jarno Trulli terrà a battesimo la nuova Acqua&Sapone

    Sarà Jarno Trulli a tenere a battesimo la nuova formazione dell'Acqua&Sapone: conterraneo nonchè amico di Palmiro Masciarelli, del quale è spesso compagno di lunghe pedalate (formula unopermettendo), il pilota abruzzese sarà venerdì prossimo, 23 gennaio, a Milano alla presentazione della squadra di Masciarelli.
    Scenario suggestivo, quello scelto dal team Acqua & Sapone Caffè Mokambo per il vernissage: sarà infatti il Museo della Scienza e della
    Tecnologia Leonardo da Vinci ad ospitare la presentazione della
    squadra abruzzese, nel segno di un connubio davvero singolare reso possibile dalla collaborazione con l’azienda Novo Nordisk di cui il 23 verrà svelata la motivazione.
    A Milano sarà inoltre presentata la nuova maglia, che avrà come sempre il rosso colore dominante, ma che proporrà delle novità grafiche elaborate dalla GSG, azienda veneta che da quest’anno produrrà l’abbigliamento tecnico del team.

    tuttobiciweb


    Connubbio F1 BICI??

    :boh: Jarno qui e alonso con la Cervelo :boh:
     
    .
  15.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    magari con la crisi dell'auto stanno pensando di trasferirsi alle 2 ruote... :asd:
     
    .
39 replies since 7/12/2008, 18:40   584 views
  Share  
.