CarmioOro - A-Style

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. SarriTheBest
     
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Bellotti: strepitoso il 2009 della Carmiooro
    Per la Carmiooro-A Style il 2009 è stata una stagione eccezionale. E' un bilancio assolutamente positivo, quello che Natale Bellotti, presidente del Team Continental, fa guardando ai risultati raccolti nel corso di questa annata agonistica.
    «Una stagione di grandi soddisfazioni - sottolinea con il sorriso sulle labbra patron Bellotti - caratterizzata da risultati eccezionali. In particolare dallo spagnolo Ventoso che è stato il plurivittorioso della nostra squadra con sette personali successi. Il nostro è stato un lavoro di gruppo davvero di alto livello, accolto con impegno da tutti i corridori della Carmiooro. Ci siamo basati su una programmazione ben delineata, senza pressioni ne individualismi. Cosa potrei dire di più, ringrazio tutti che hanno contribuito a rendere grande questa magica stagione».
    Un bilancio eccezionale, dunque, per il team di Novedrate, diretto da Roberto Miodini, Roberto Pelliconi e Lorenzo Di Silvestro che dall'ammiraglia hanno guidato alla vittoria i suoi uomini. Complessivamente la Carmiooro-A Style ha vinto diciasette corse: sette come detto in premessa con Francisco Ventoso, tre con l'altro spagnolo Sergio Pardilla Bellon e lo sloveno Jure Kocjan, due con l'elvetico Laurent Beuret e una con Alexander Aulas e Emanuele Sella, che si è unito alla squadra dal mese di agosto. Sulla qualità dei trionfi nulla da eccepire: i ragazzi di patron Bellotti hanno primeggiato ovunque, vincendo il Giro del Giappone, la Vuelta e Empordan in Spagna, in Francia all'Etoile de Besseges, il Gp Berna West in Svizzera, al Tour di Qinghai Lake in Cina e in Italia il Gran Premio Beghelli, l'ultima affermazione in ordine di tempo. Momenti di grande soddisfazione che vanno condivisi con tutti gli altri componenti del team: da Alexander Aulas a Eric Berthou, da Daniele Colli a Sebastian Fournet Fayard per finire con Diego Genovesi, Maxim Gourov, Alessandro Raisoni, Aristide Ratti, Diego Alejandro Tamajo, Francesco Tizza e Fabio Terrenzio.
    «La vittoria di Sella e il trionfo al italiano "Beghelli" sono fra i momenti più belli perchè in Sella abbiamo sempre creduto e vederlo vincere con la nostra maglia è stata una grande gioia».
    E adesso c'è da portare avanti un progetto ben delineato e proiettato al futuro. Per il 2010 la Carmiooro A-Style ha confermato quasi tutto l'assetto di quest'anno e in questi giorni ha ufficializzato l'ingresso di tre giovani promesse all'esordio in campo professionistico: si tratta dei bergamaschi Enrico Peruffo e Daniele Ratto e del veneto Andrea Piechele. In maglia Carmiooro riprenderà l'attività agonistica Paride Grillo, il velocista di Appiano Gentile, che torna alle gare dopo un anno di assenza. E ancora Antonio Quadranti e Raffaele Ferrara fra i nuovi acquisti.

    Danilo Viganò - tuttobiciweb.it
     
    .
49 replies since 5/12/2008, 12:41   3118 views
  Share  
.