Fuji - Servetto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. SarriTheBest
     
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Mauro Gianetti precisa
    Giornata frenetica attorno al progetto della Fuji-Servetto. Anticipazioni su «La Gazzetta dello Sport», precisazioni dati dal nostro sito, voci e supposizioni che si incrociano e confondono come sempre. In serata, ecco la nota ufficiale di Mauro Gianetti, il tecnico ticinese che in tutti i modi sta tentando - e ormai possiamo dire con successo - di dare continuità al suo progetto di squadra, anche se ci sono alcune cose da dire. Ecco il comunicato.
    «In merito a quanto apparso oggi 30 novembre su alcuni organi di informazione sono a precisare che non ho venduto a nessuno la mia squadra, ma che sto valutando le diverse opzioni. Vorrei inoltre aggiungere che, tra mille difficoltà, sono riuscito a mettere in piedi una squadra ProTour e garantire il lavoro a tanta gente onesta che lavorava con me da diverso tempo. Questo era il mio obiettivo principale. Penso che sarebbe stato grave lasciare per strada tante famiglie senza neanche provarci. In questo ero fortemente motivato. In un momento dove le squadre di ciclismo chiudono senza ricambio, lavarsene le mani sarebbe stato troppo facile e comodo.
    Sono, quindi, riuscito a coprire il mio budget e posso tranquillamente andare avanti da solo senza nessuna fusione. Non nascondo che tra le mille trattative che vengono affrontate quando si costruisce una formazione, ho parlato anche con altri Team. Ma oggi ho le garanzie necessarie per poter andare avanti grazie agli sponsor che hanno creduto in me. Ora, come detto, sto valutando altre possibilità e potrei essere anche disposto a cedere la mia società per fare andare avanti gente che in questo momento è più motivata di me. Quella con Bettini è una di queste, e non nascondo che mi farebbe piacere vedere condurre quella che è stata la mia squadra per anni, da una persona competente e brava come lui».

    Mauro Gianetti
     
    .
79 replies since 26/11/2008, 20:54   1029 views
  Share  
.