Nel 1892 e 1893 la corsa fu riservata ai dilettanti, così come nelle edizioni 1908, 1909 e 1911
Nel 1912, 1913 e dal1925 al 1929 fu riservata agli indipendenti.
Nel 1894 fu disputata comeLIEGE-BASTOGNE-SPA.
*1957 : primi ex aequo per decisione della Giuria.
*1974 : Ronald De , primo, fu squalificato.
*1981 : Johan Van der Velde, primo, fu squalificato.
Edited by Vince™ - 23/4/2009, 14:07
Il mito del Che non morirà mai! "Hasta la victoria. Siempre."
"Sopratutto siate sempre capaci di sentire nel profondo di voi stessi, ogni ingiustizia commessa contro chiunque, in qualsiasi parte del mondo"
"A volte chiudiamo gli occhi perchè la realtà non ci piace........ .....se però smettiamo di comunicare, non riusciamo più ad assaporare la vita e a scrivere la nostra storia...... Il mio linguaggio è la bici.....e voglio continuare a scrivere quel capitolo del mio libro che da troppo tempo ho lasciato in sospeso......" ( Marco Pantani )
Group: Administrator Posts: 9291 Location: Rogue Town
Status:
Freccia e Liegi: la Diquigiovanni Androni ci sarà Davide Rebellin sarà protagonista sulle strade della Freccia Vallone e della Liegi-Bastogne-Liegi. Gianni Savio, team manager della Diquigiovanni Androni, ha ricevuto infatti ieri sera la lettera che conferma l'invito alle due corse da parte della Aso.
Group: Di Luca Fan Posts: 1921 Location: Fara Filiorum Petri (CH)
Status:
bene... almeno Cunego avrà qualche avversario, sennò finiva come al Lombardia: tutti ad esaltarlo per una vittoria contro nessuno
IL CAMPIONE SI SVEGLIA PENSANDOLA E SI ADDORMENTA SOGNANDOLA (LA BICICLETTA)!![/color] IL KILLER DI SPOLTORE SI VOLTAAA E LA LIEGI E' SUAAAA!!! DANILOOOOOO DI LUCAA!! (il Bulba)
Da fonti vicine fonti vicine alla Aso si è appreso l’elenco delle formazioni invitate alla Liegi-Bastogne-Liegi. Oltre alle diciassette formazioni di ProTour (sempre esclusa la Fuji-Servetto), sono state invitate la francese Agritubel, le belghe Landouwkrediet Colnago e Topsport Vlaanderen, le olandesi Skil Shimano e Vacansoleil, la svizzera Cervelo, l’italo britannica Barloworld e l’italo venezuelana Diquigiovanni Androni. Balza all’occhio l’esclusione della Lpr Farnese Vini e del suo capitano Danilo Di Luca.
Group: Di Luca Fan Posts: 1921 Location: Fara Filiorum Petri (CH)
Status:
povero danilo...lui non corre e valverde si mah....lasciamo perdere
IL CAMPIONE SI SVEGLIA PENSANDOLA E SI ADDORMENTA SOGNANDOLA (LA BICICLETTA)!![/color] IL KILLER DI SPOLTORE SI VOLTAAA E LA LIEGI E' SUAAAA!!! DANILOOOOOO DI LUCAA!! (il Bulba)
Saxo Bank: A capeggiare il team, ovviamente, i fratelli Frank e Andy Schleck, al fianco dei quali ci saranno Jakob Fuglsang, Alexandr Kolobnev, Kartsen Kroon, Gustav Larsson, Chris Sorensen e Nicki Sorensen.
Liquigas: Valerio Agnoli, Ivan Basso, Aliaksandr Kuchynski, Vincenzo Nibali, Franco Pellizotti, Ivan Santaromita, Gorazd Stangelj e Frederik Willems
"Sopratutto siate sempre capaci di sentire nel profondo di voi stessi, ogni ingiustizia commessa contro chiunque, in qualsiasi parte del mondo"
"A volte chiudiamo gli occhi perchè la realtà non ci piace........ .....se però smettiamo di comunicare, non riusciamo più ad assaporare la vita e a scrivere la nostra storia...... Il mio linguaggio è la bici.....e voglio continuare a scrivere quel capitolo del mio libro che da troppo tempo ho lasciato in sospeso......" ( Marco Pantani )