Saxo Bank

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    image

    SAXO BANK


    Indirizzo:
    Riis Cycling A/S
    Team CSC
    Firskovvej 36
    DK-2800 Lyngby
    (Denmark)

    Telefono: (+45) 88-13 60 00
    Fax: (+45) 97-16 84 80
    E-Mail: [email protected]
    Web:

    Bjarne Riis presenterà nella nuova stagione una squadra cambiata nel nome ma non molto negli uomini. Al ritiro della CSC ha fatto subito seguito l'ingresso del nuovo main sponsor Saxo Bank, che avrebbe dovuto avere IT Factory ad affiancarlo come secondo marchio. Quest'ultima azienda invece è stata travolta dalla crisi finanziaria e tutto è andato a monte, lasciando sola la Saxo Bank. Nonostante questo, Riis ha assicurato di avere la copertura finanziaria necessaria a sostenere il suo squadrone.
    La Saxo Bank avrà un taglio leggermente più giovane della CSC, avendo mandato in pensione ben 3 corridori (Blaudzun, Julich e McGee, diventato DS) e lasciato partire il vincitore del Tour Carlos Sastre con un paio di esperti gregari come Cuesta e Gustov. Le novità riguardano delle giovani scommesse che Riis ripete di stagione in stagione e il più delle volte vince. Stavolta i due più promettenti sembrano essere il danese Fuglsgang, già ottimo interprete della mountain bike, e Jonathan Bellis, un britannico ventenne dal gran fisico che vanta una carriera dilettantistica di altissimo livello, soprattutto su pista.
    Le stelle però chiaramente per il 2009 della Saxo Bank saranno altre e tantissime. Per le corse a tappe, chiusa l'avventura di Sastre, la squadra punta fortemente sulla crescita dei fratelli Schleck. Franck ha mostrato degli importanti progressi sulla continuità, ma è ancora molto indietro sulle crono, handicap enorme, e non ha mai dato l'idea di un corridore vincente. Andy è senz'altro più tagliato per le grandi corse a tappe, deve anche lui crescere a cronometro e accumulare esperienza, ma non ci sorprenderemmo più di tanto nel vederlo sul podio del Tour de France. Entrambi appunto faranno il Tour, mentre a Giro e Vuelta la Saxo dovrebbe presentarsi con squadre forti ma senza ambizioni di primissimo piano per la classifica, limitate ad una piazza nei 10 dei vari Larsson o Chris Sorensen. Come sempre al Tour la Saxo sarà fortissima, con gregari super come Voigt o Arvesen che saranno un plus fondamentali per i fratelli lussemburghesi.
    Per le classiche Fabian Cancellara ha ormai raggiunto la piena maturità ed andrà a caccia in primis del Fiandre, ma ovviamente cercherà anche Sanremo e Roubaix, scortato da seconde scelte del livello di O'Grady, Kroon e Kolobnev. Crediamo che una di queste tre corse non sfuggirà al campione svizzero, che si impegnerà anche al Giro per cercare di vincere una tappa. Per le classiche più dure, come le Ardenne, torneranno in campo i fratelli Schleck, spalleggiati dai soliti gregari-treni (Voigt e company): i lussemburghesi sono temibili anche qui, ma non hanno lo spunto vincente di altri campioni e restano perciò soprattutto dei piazzati. Come velocisti ci sono l'argentino Haedo, che ha vinto tante corse minori, e il bronzo mondiale Breschel, uno sprinter poco conosciuto che può confermarsi su discreti livelli.
    Una delle caratteristiche fondamentali delle squadre di Riis è sempre stata la capacità di andare a vincere con tanti corridori diversi, con tanti successi nelle corse a tappe brevi, in semiclassiche più o meno importanti, ed impostando sempre corse d'attacco. Anche nel 2009 sarà senz'altro così per questo squadrone che ha frecce importanti da scagliare in ogni situazione. (fonte: www.grandeciclismo.net)

    Organico
    Kurt Asle Arvesen
    Lars Ytting Bak
    Jonathan Bellis
    Lasse Bochmann
    Matti Breschel
    Fabian Cancellara
    Jakob Fuglsang
    Matthew Goss
    Juan Josè Haedo
    Frank Hoj
    Allan Johanssen
    Dominic Klemme
    Kasper Klostergard
    Alexandr Kolobnev
    Karsten Kroon
    Gustav Erik Larsson
    Marcus Ljungqvist
    Anders Lund
    Jason McCartney
    Michael Morkov
    Stuart O'Grady
    Alex Rasmussen
    Andy Schleck
    Franck Schleck
    Chris Anker Sørensen
    Niki Sorensen
    André Steensen
    Jurgen Van Goolen
    Jens Voigt

    Team Manager: Bjarne Riis
    Direttori Sportivi: Kim Andersen, Dan Frost, Lars Michaelsen, Bradley McGee, Scott Sunderland, Torsten Schmidt
    Biciclette:

    Edited by Vince™ - 5/8/2010, 12:14
     
    .
  2.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Ventotto gli effetticvi della Saxo-ID Factory
    Sono ventotto al momento i corridori in organico per la Saxo Bank - ID Factory di Bjarne Riis. Di questi, ventidue sono i confermati Arvesen, Bak, Bochman, Breschel, Cancellara, Goss, Haedo, Klostergaard, Kolobnev, Kroon, Larsson, Ljungqvist, Lund, McCartney, O’Grady, Andy Schleck, Frank Schleck, Chris Sorensen, Nicki Sorensen, Steensen, Van Goolen e Voigt.
    Sei i nuovi arrivi che vanno a coprire altrettante partenze: i nuovi sono Jonathan Bellis, Jacob Fuglsang, Dominic Klemme, Alex Rasmussen, Michael Morkov, Frank Hoj mentre gli addii sono quelli di Blaudzun, Julich, McGee, Sastre, Gustov e Cuesta.

    tuttobiciweb.it
     
    .
  3.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Il telaio è rimasto quello... conferma della squadra in blocco o quasi, cm'è giusto che sia... Riis è riuscito a trattenere anche Larsson, dato per certo alla Caisse...
    E si sono aggiunti due danesi interessanti... Alex Rasmussen, giovane pistard che quest'anno s'è fatto notare in qualche corsa di secondo piano (nn ricordo quale di preciso)... e Fuglsang, un corridore di cui si parla benissimo e che è già salito agli onori della cronaca quando (qualche mese fa, quando era già stagista alla CSC) fu ripreso da Riis xchè scoperto ad allenarsi con Michael Rasmussen...
     
    .
  4. illip
     
    .

    User deleted


    Sempre ad ottimi livelli. Ne passa di cotte e di crude ma riesce sempre a tener viva la sua società. Anche se non mi piace come personaggio non gli si possono che i migliori complimenti
     
    .
  5. riccarduz
     
    .

    User deleted


    Tempo di camp per la Saxo Bank- IT Factory
    Novembre di lavoro per la Saxo Bank IT Factory di Bjarne Riis. Il team danese si prepara infatti ad una sessione di lavoro di 10 giorni, la metà dei quali saranno dedicati aal caamp di sopravvivenza all'aria aperta organizzato dall'ormai famoso BS Christensen. Quest'anno, proprio in omaggio ai nuovi sponsor che sono danesi, il camp si svolgerà in Danimaarca e quindi si preannuncia molto duro, viste le condizioni climatiche del paese nordico in questo momento dell'anno.


    tuttobiciweb.it



     
    .
  6. illip
     
    .

    User deleted


    Cavolo una specie di "isola dei famosi" - :asd: - Allora avere sponsor Australiani sarebbe molto meglio :asd:
     
    .
  7. xGarzox
     
    .

    User deleted


    no ma so pazzi Campo invernale della formazione:

    image


    Voigt



    image


    Andy



    image


    esercitazioni



    image



    Edited by SarriTheBest - 26/11/2008, 21:17
     
    .
  8.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    sisi... è consuetudine di Riis sta cosa... anche ai tempi di Basso organizzò un campo d'allenamento con corridori e militari danesi... per rafforzare il carattere...
     
    .
  9. riccarduz
     
    .

    User deleted


    utilissimo :asd:
     
    .
  10. 19bimba86
     
    .

    User deleted


    Ke bello andy...... mi sa di macho.....
    Cmq secondo me è una bella esperienza che fa del bene a loro
     
    .
  11. illip
     
    .

    User deleted


    Insomma come immagine di fratellanza e simpatia ne offrono ben poca con le pistole in mano :asd:

    Bimba mi sa che a te Andy piace pure vestito da befana :asd: non sei obiettiva nel giudicarlo :asd:
     
    .
  12.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Sponsor verso la bancarotta, anche Riis è nei guai?
    Non si salva nessuno... La crisi finanziaria continua ad investire più o meno direttamente anche il mondo del ciclismo e si prepara a creare problemi alla formazione guidata dal danese Bjarne Riis. La IT Factory, il secondo sponsor della squadra, secondo i media danesi sarebbe infatti vicina vicina alla bancarotta. L'ingresso della IT Factory al fianco della Saxo bank, era stato annunciato da Riis in pompa magna alla vigilia del mondiale di Varese.

    tuttobiciweb.it
     
    .
  13. Joey²
     
    .

    User deleted


    Bancarotta IT Factory, Riis perde uno sponsor
    Non si salva nessuno... La crisi finanziaria continua ad investire più o meno direttamente anche il mondo del ciclismo e ha colpito la società danese IT Factory: nel giorno in cui avrebbe dovuto versare la prima tranche della sua sponsorizzazione, la IT Factory ha dichiarato ufficialmente fallimento.
    Ad annunciarlo è stato ufficialmente Biarne Riis, team manager della squadra, che ha confermato: «Stiamo lavorando con Saxo Bank, il nostro primo sponsor, per trovare una soluzione, ma una cosa è certa: la squadra va avanti».

    tuttobiciweb.it
     
    .
  14. eagleus
     
    .

    User deleted


    :o: :unsure: :( :cry:
     
    .
  15.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Beh, almeno x una volta nn è colpa del ciclismo se lo sponsor è scappato... consoliamoci così...
     
    .
26 replies since 3/11/2008, 12:38   392 views
  Share  
.