CSF Group - Navigare

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ricardinho92
     
    .

    User deleted


    Qualcosa di buono Reverberi riesce sempre a tirare fuori dai suoi ragazzi...la rosa non è mai stata eccellente ma hanno sempre fatto benissimo in passato
     
    .
  2. illip
     
    .

    User deleted


    Vero ma certamente troverà molte difficoltà quest'anno :sisi:
     
    .
  3.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Mi sa anche a me... l'unica certezza è appunto Pozzovivo, che se corre cm l'ano scorso può fare grandi cose... sembra aver raggiunto la maturità giusta...
    Poi il resto... boh... ha corridori di stoffa, però nn si sa se sarà l'anno buono o meno... un Dall'Antonia, ma anche un Richeze, hanno le qualità per vincere la Sanremo... però è tutto da vedere...
    Poi una marea di neo prof che chissà cosa faranno.. di Stortoni m'hanno detto molto bene, è un bello scalatore... dovrà controllarli x bn Reverberi... avrà tanto lavoro da fare... :asd:

    E' un bel mix di vecchi e giovani insomma... magari qualche vecchio in + nn ci sarebbe stato male... :asd:
     
    .
  4. illip
     
    .

    User deleted


    Pozzovivo si ma il farello dello scandalo Sella la squadra se lo porta mi sa eccome :sisi:
     
    .
  5.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Natfood pedala ancora con la CSF Navigare
    Il team CSF Group-Navigare mette a segno un importante rinnovo: si tratta del prolungamento dell'accordo con l'azienda emiliana Natfood: «Siamo da qualche anno coinvolti nel ciclismo - dichiara Alessandra Caletti, responsabile marketing dell'azienda - soprattutto da quando siamo diventati distributori delle barrette energetiche PowerBar. In quel frangente è nata una divisione ad hoc, la Natfood Sport Division, per seguire al meglio le attività del business sportivo». «La conoscenza con la famiglia Reverberi - prosegue Caletti - ha fatto poi il resto: il 2009 sarà il terzo anno consecutivo di sponsorizzazione e finora siamo sempre stati molto soddisfatti della visibilità che la partnership ci ha dato».
    Dalla famiglia Reverberi arrivano attestati di gratitudine: «Siamo molto soddisfatti - dichiara Roberto Reverberi, direttore sportivo - perché l'appoggio di determinate aziende, nel periodo di difficoltà economiche che tutti stiamo vivendo, dimostra la bontà del nostro lavoro».

    tuttobiciweb.it
     
    .
  6. illip
     
    .

    User deleted


    Bel gesto di fiducia dopo le vicissituddini 2008 :sisi:
     
    .
  7.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Sarà per il secondo anno la splendida cornice della Tenuta Il Cicalino di Massa Marittima (GR) ad ospitare il ritiro della CSF Group-Navigare. Il ritrovo in albergo è previsto per la giornata di oggi, mentre domani Roberto Bettini ed il suo staff immortaleranno il team nelle foto ufficiali di rito.

    Il debutto ufficiale del team 2009 è previsto per sabato 7 al GP Costa degli Etruschi, mentre una parte della squadra volerà il giorno prima per la Malesia, dove lunedì 9 inizierà il Tour de Langkawi. Il ritiro proseguirà fino a sabato 15, con gli ultimi tre giorni che vedranno la CSF Group-Navigare impegnata nel Giro della Provincia di Grosseto.

    tuttobiciweb.it
     
    .
  8. illip
     
    .

    User deleted


    Sarà una stagione difficile ma mi auguro che a Pozzovivo sia data la possibilità di farsi vedere :sisi:
     
    .
  9.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Nella giornata di oggi la CSF Group-Navigare ha completato il proprio organico facendo firmare un contratto annuale ad Umberto Nardecchia, setino classe 1981. Nardecchia proviene dalla Ceramica Flaminia-Bossini Docce e la sua scorsa stagione è stata costellata da alcuni problemi fisici che ne hanno compromesso il rendimento: «Sono un passista scalatore di 177 centimetri per 67 chilogrammi, e spero che questa possa essere la mia prima vera annata da pro'. Non mi vergogno di dire che nel 2007 ho fatto il fornaio per 8 mesi, pensando che la mia avventura nel professionismo fosse finita lì. Sono contento che la CSF Group-Navigare mi abbia dato questa nuova possibilità».

    tuttobiciweb.it
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Livello Freccia Vallone

    Group
    Member
    Posts
    1,508
    Location
    Brianzolo!

    Status
    Offline
    Ma Max. Richeze mica era stato trovato positivo ?
     
    .
  11.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    http://ilnuovociclismo.forumfree.net/?t=27840670
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Livello Freccia Vallone

    Group
    Member
    Posts
    1,508
    Location
    Brianzolo!

    Status
    Offline
    E quindi? Mica ho capito sai?
     
    .
  13.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Positivo agli steroidi a causa di integratori inquinati, in pratica ha scontato sl il periodo di sospensione e già a fine 2008 era tornato a correre.
    Te hai chiesto se era stato trovato positivo, io t'ho linkato l'unico problema con l'antidoping che ha avuto.. :asd:
     
    .
  14. illip
     
    .

    User deleted


    Onetamente situazione veramente poco chiara
     
    .
  15.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Verso il 2010: la Csf Navigare sarà tutta italiana
    Una squadra composta da soli italiaani? Nessuna squadra professionisti in Italia ci ha pensato, ma nel 2010 questa idea diventerà realtà. La CSF-Navigare di Bruno e Roberto Reverberi ha deciso infatti di allestire una squadra tutta italiana. “Questa scelta non è solo tecnica, ma anche commerciale. Abbiamo sponsor italiani e vogliamo offrire a loro la visibilità massima. Per loro, corridori italiani hanno maggiore impatto rispetto ai corridori stranieri. Puntiamo tutto sulle corse italiane e soprattutto sul Giro d’Italia. Per la nostra squadra e i nostri sponsor, abbiamo quasi il 100% della nostra attività commerciale” confida Roberto Reverberi; direttore sportivo della CSF. “Significa che Richeze e Bongiorno, i due argentini non faranno più parte della nostra squadra.”
    Dietro la scelta di italianizzare il team, ce n’è anche un’altra: la CSF ha deciso di puntare molto sui giovani. “Quest’anno, Sacha Modolo e Giorgio Brambilla, entrambi della Zalf, hanno già firmato con noi. Non vogliamo chiudere altri contratti per il momento, preferiamo guardare in giro, per vedere la situazione del mercato. Seguiamo la situazione dell’Amica Chips, vogliamo capire se continueranno o meno, per puntare eventualmente su qualcuno dei loro italiani.”
    La CSF continua dunque a puntare sulla linea verde e pulita. “Da 2008 abbiamo preso 11 neopro: è la strada da seguire per ritrovare il vero ciclismo. In questa stagione, ci sono addirittura 5 neoprofessionisti nella nostra squadra. La maggioranza sono scalatori. Puntando su queste carte, possiamo fare rinascere l’ambizione di vedere un italiano vincere un Grande Giro. Per esempio, al Tour de France, l’unica opportunità per l’Italia è Nibali ma tutti sappiamo che non potrà ambire alla maglia gialla. Fra i neopro, Zen è quello che ha digerito il meglio il passaggio. Ha dimostrato carattere e il suo fisico ha reagito bene, ma non vogliamo assolutamente bruciare i nostri ragazzi” conclude il direttore sportivo della CSF.

    Jerome Christiaens - tuttobiciweb.it
     
    .
30 replies since 1/11/2008, 13:08   682 views
  Share  
.