Lampre NGC

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. illip
     
    .

    User deleted


    Bella festa :sisi:
     
    .
  2.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Magazzini, Malori, Ulissi, Balloni: sarà la Lampre dei giovani
    «Vogliamo valorizzare il futuro del ciclismo italiano». Questo è l’obiettivo che il Giuseppe Saronni, general manager del Team Lampre-NGC, pone alla base dell’attività futura della squadra blu-fucsia: portare a compimento la maturazione di atleti già presenti nella rosa della squadra e introdurre al ciclismo professionistico nuovi talenti.
    È in quest’ottica che vanno considerati gli importanti arrivi in blu-fucsia di quattro giovani ciclisti che hanno fatto intravvedere ottime qualità: Alfredo Balloni, Enrico Magazzini, Adriano Malori e Diego Ulissi.
    Enrico Magazzini, scalatore toscano nato a Empoli nel 1988, ha già provato l’emozione dell’esordio tra i pro, visto che ha debuttato vestendo la maglia della Lampre-NGC nel Brixia Tour e nella Clasica San Sebastian e ora è impegnato nel Giro di Portogallo.
    Malori vestirà invece per la prima volta i colori blu-fucsia questa estate, correndo come stagista, per poi entrare a tempo pieno nell’organico della squadra dalla stagione 2010. Malori, ventunenne parmigiano, è campione mondiale ed europeo a cronometro in carica nella categoria Under 23. Tra l'altro, Malori sarà l'unico stagista della Lampre-NGC per il 2009.
    Ad Adriano si unirà nel 2010 anche Diego Ulissi: nato a Cecina nel 1988, vanta nel suo palmares due Campionati del Mondo nella categoria juniores e si presenta come uno dei corridori più completi per il futuro.
    È già un corridore blu-fucsia ma esordirà tra i pro dalla stagione 2011 Alfredo Balloni recentemente laureatosi campione italiano a cronometro tra gli Under 23.
    Queste forze fresche andranno a innestarsi su un telaio composto da corridori che, passati professionisti grazie alla Lampre come giovani di belle speranze, stanno ora compiendo il definitivo processo di maturazione. Basti pensare a Francesco Gavazzi, pro dal 2007 con i colori blu-fucsia e protagonista quest’anno di ottime prestazioni soprattutto al Giro d’Italia e al Giro di Svizzera; a Marco Bandiera, professionista dal 2008 con la Lampre-NGC e ora uno dei corridori più apprezzati per le Classiche del Nord; Matteo Bono, pro dal 2006 e al momento uno dei migliori uomini di fatica del gruppo, capace anche di inserire nel proprio palmares due vittorie in corse Pro Tour; Mauro Santambrogio, professionista dal 2006, uno degli atleti più importanti a supporto di Cunego.
    «L’obiettivo della squadra è quello di continuare a dare il giusto spazio e le necessarie attenzioni a giovani ciclisti che hanno mostrato di avere qualità - spiega Saronni -. Ho usato il verbo continuare perché questa è la politica che ha sempre contraddistinto l’operato della squadra e che ha sempre trovato il pieno appoggio della famiglia Galbusera, titolare dello sponsor Lampre: basti pensare alla storia di Alessandro Ballan, al quale abbiamo dato la possibilità di passare professionista quando questa eventualità sembrava per lui remota, venendo poi ripagati dall’avere in squadra un corridore di talento che è stato in grado di regalare ai colori blu-fucsia uno splendido titolo mondiale. Analizzando la composizione dell’organico della squadra, vediamo che in rosa abbiamo già corridori pronti a entrare in una dimensione di maturità: ad essi abbiamo voluto affiancare le migliori promesse del ciclismo italiano, scelte non solo per quello che hanno mostrato in sella alla bici, ma anche per la serietà e per la volontà espressa di sposare la nostra filosofia. Per la valorizzazione di questa linea verde giocheranno infine un ruolo fondamentale quegli atleti esperti e carismatici che già in questi ultimi anni hanno vestito i nostri colori».

    tuttobiciweb
     
    .
  3. matteo007
     
    .

    User deleted


    finalmente una scelta giusta :sisi:
     
    .
  4.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    La situazione in casa Lampre per il prossimo anno.

    Confermati: Damiano Cunego, Mauro Santambrogio (fino al 2011), Francesco Gavazzi, Matteo Bono, Mirco Lorenzetto, Mauro Da Dalto, Simone Ponzi, Vitaly Buts, Angelo Furlan, Andrea Grendene, Manuele Mori, Marcin Sapa, Daniele Righi, David Loosli, Enrico Magazzini.

    Nuovi Arrivi: Adriano Malori (neo prof), Diego Ulissi (neo prof), Alfredo Balloni (neo prof), Grega Bole (Amica Chips).

    Cessioni: Pietro Caucchioli (sospeso), Marzio Bruseghin (Caisse d'Epargne).
     
    .
  5. cruijff91
     
    .

    User deleted


    Oh che buona scelta Malori!
     
    .
  6.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    E' oggi è stato ufficializzato anche l'ingaggio di Petacchi.
     
    .
  7. matteo007
     
    .

    User deleted


    beh,il mercato della lampre non è da disprezzare...ha preso giovani importanti per il futuro con l'aggiunta di petacchi che ti porta a casa parecchie vittorie...poi la cessione di ballan avrà portato tanti soldi,quindi
     
    .
  8. i0i
     
    .

    User deleted


    ma rischiano Ballan
     
    .
  9. eagleus
     
    .

    User deleted


    Ottimi giovani e un super 'vecchio'...auguri Ale-jet!...
     
    .
  10. Torcicollo
     
    .

    User deleted


    Damiano Cunego sarà un altro anno di merda per lui, ancora alla Lampre caxxo...
     
    .
  11. Pell
     
    .

    User deleted


    Chissà se l'anno prossimo sarà anche quello della bella esplosione di Gavazzi... quest'anno tanti bei piazzamenti, ora serve la grande vittoria
     
    .
55 replies since 29/10/2008, 12:02   1158 views
  Share  
.