Team Barloworld

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Claudio Corti: "al novanta su cento la squadra non si farà".
    Michele Merlo ha conquistato la vittoria nel momento più opportuno: la Barloworld ha annunciato di voler ritirare la sponsorizzazione in vista del 2010 e il team manager Claudio Corti ha liberato i propri atleti perchè "al novanta su cento la squadra non si farà".
    Spiega ancora Merlo: "Avevo il contratto anche per il 2010, ma proprio domenica scorsa, ci hanno detto che la squadra chiude. Tutti mi dicono che non avrò problemi a trovare un’altra squadra, ma al momento sono senza. Ora correrò al Cimurri prima di chiudere il 2009 al Giro del Piemonte, nel frattempo spero che il telefono squilli per darmi la proposta giusta".

    Fonte: Ciclismowebnet.it
     
    .
  2.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Barloworld, si conclude un'avventura
    Al termine di una delle partnership sportive di maggior successo, la dirigenza Barloworld ha deciso di cessare l'attività di sponsorizzazione del "piccolo team che sapeva di potercela fare".

    Nel febbraio 2003 un messaggio di ottimismo è stato lanciato ai media internazionali. Il Team Barloworld annunciò di voler conquistare un posto sul podio al Tour de France entro cinque anni. A molti sembrava solo un sogno.

    Quattro anni più tardi il piccolo team con un "grande cuore" era riuscito nell'intento: due vittorie di tappa e la conquista della maglia a pois al Tour de France. E in molti dovettero ricredersi.

    Durante i sette anni di sponsorizzazione, il Team Barloworld ha ottenuto vittorie in tutto il mondo ed ha conquistato il cuore e la mente di tifosi in tutti i paese dove ha gareggiato.

    Chris Fisher, Head of Corporate Marketing di Barloword, afferma che "il successo del team e quindi della sponsorizzazione è stato notevole. La nostra sponsorizzazione è stata sicuramente tra quelle di maggior successo in Africa. Il nostro primario obiettivo è stato quello di creare una consapevolezza mondiale e i dati sulla copertura mediatica che abbiamo misurato con grande cura confermano che abbiamo stabilito nuovi standard.

    Attraverso solo sette anni di sponsorizzazione, il nome "Barloworld" è ora conosciuto in tutto il mondo.

    Il bello di questa sponsorizzazione è che l'attaccamento e il senso di appartenenza al team sono stati incredibilmente forti. Si parlerà del Team Barloworld anche negli anni a venire. Un riconoscimento reiterato del brand come questo non ha prezzo.

    Ogni sponsorizzazione ha un ciclo di vita e sette anni rappresentano una durata relativamente lunga. Abbiamo ottenuto anche più di quanto potevamo sperare. Abbiamo avuto modo di stringere rapporti di amicizia importanti nel mondo del ciclismo e in particolare con Claudio Corti, manager del Team Barloworld. Corti è un serio professionista e un vero gentleman nel mondo dello sport. E' stato un privilegio poter lavorare con lui e con il suo gruppo.

    Ormai a fine attività, il Team Barloworld rapresenta la "prova" che se qualcuno osa sognare, ha un progetto in cui credere e un team per realizzarlo, "tutto è possibile".

    Abbiamo avuto anche il privilegio di lavorare al fianco di agenzie di Pubbliche Relazioni di livello internazionale come Vitesse e Matchworld. Il nostro successo rende omaggio al loro impegno.

    E' doveroso citare anche gli altri sponsor che hanno affiancato il Team Barloworld. Aziende di elevata qualità come Bianchi, Avis, Barloworld Automotive, Barloworld Equipment, CAT, Kask - per citarne alcune - hanno reso la sponsorizzazione possibile.

    Un riconoscimento speciale va ai corridori che hanno vestito la maglia del Team Barloworld incarnando i valori fondanti di Barloworld: lavoro di squadra, integrità, eccellenza ed impegno.

    Un ultimo ringraziamento va a voi tifosi. Il vostro costante supporto, specie nei momenti più difficili, ha permesso alla sponsorizzazione di proseguire e per questo vi diciamo grazie. Continuate a seguire le carriere di ciascun corridore nei loro nuovi team. Sicuramente otterranno grandi risultati e soddisfazioni."

    Ciao Team Barloworld - grazie per i bei ricordi - Ciao.

    tuttobiciweb.it
     
    .
  3.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Barloworld, ecco il futuro dei corridori
    Con il capolinea della stagione 2009, alcune squadre chiudono definitivamente la loro attività. È il caso di due team Pro Continental: il francese Agritubel e il sudafricano Barloworld.
    Per il 2009, la Barloworld diretta da Claudio Corti poteva contare su 17 corridori. E quasi tutti hanno trovato un contratto per il prossimo anno.
    Tra gli ultimi, Daryl Impey, che ha firmato con la Radio Shack di Lance Armstrong. Con lui sono 11 i corridori che hanno trovato un contratto.
    Chi deve ancora trovare un posto per l’anno prossimo? Il giovane Michele Merlo che può ultimamente vantare belle al Giro di Inghilterra (secondo le ultimi notizie, una Continental Pro e due squadre Pro Tour sarebbero interessate al giovane velocista veronese), Paolo Longo Borghini (per iil quale ci sarebbe un interessamento da parte della Flaminia), Diego Caccia (avrebbe ricevuto due offerte: una dalla Carmiooro e una dalla ISD), Gianpaolo Cheula, Marco Corti e Felix Cardenas che invece sono ancora incerti sul loro futuro.
    Già deciso, invece, il destino degli altri: John Lee Augustyn, Chris Froome, Gerraint Thomas e Steve Cummings hanno firmato per il Team Sky, il colombiano Juan Mauricio Soler (nella foto) è andato alla Caisse d’Epargne, Robert Hunter passa alla statunitense Garmin. Carlo Scognamiglio e Francesco Bellotti hanno deciso di rimanere in Italia: il primo alla ISD e il secondo alla Liquigas. Infine lo svizzero Patrick Calcagni ha deciso di ritirarsi.

    Jerome Christiaens - tuttobiciweb.it
     
    .
77 replies since 29/10/2008, 01:23   915 views
  Share  
.