G.P. Nobili Rubinetterie

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Il Gp Nobili Rubinetterie cambia data: si correrà il 18 aprile
    Cresce ancora il Gran Premio Nobili Rubinetterie, organizzato dall'Associazione Ciclistica Arona di patron Antonio Bertinotti: "I tifosi, gli sportivi di Arona e e dell'intero comprensorio del Lago Maggiore ci hanno invitato ad accrescere ulteriormente l'appeal della competizione che vanta già oltre dieci anni di forti emozioni. Così abbiamo deciso di anticipare la competizione al 18 aprile; in quel periodo i corridori si avvicinano alla condizione migliore e le squadre rifiniscono la preparazione per il Giro d'Italia. Sarà importante offrire loro un'occasione per mettersi in luce e misurarsi con i propri avversari per le competizioni più importanti".
    Questa è l'unica novità della prossima edizione?
    "Uno dei compiti di noi organizzatori è quello di rendersi disponibile alle istanze delle squadre; potremmo inserire un secondo giorno di gara secondo una formula che potremmo studiare con i direttori sportivi. Noi siamo pronti a valutare le proposte che arriveranno", ha concluso Bertinotti.

    Albo d'oro GP Nobili Rubinetterie
    2008 Giampaolo Cheula
    2007 Luis Felipe Laverde
    2006 Paolo Longo Borghini
    2005 Damiano Cunego
    2004 Damiano Cunego
    2003 Andrea Ferrigato
    2002 Andrus Aug
    2001 Vladimir Smirnov
    2000 Stefano Garzelli
    1999 Ivan Gotti
    1997 Dario Andriotto

    tuttobiciweb.it
     
    .
  2. illip
     
    .

    User deleted


    Come sempre io ci sarò :sisi: almeno spero :asd:
     
    .
  3.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Il Gp Nobili Rubinetterie cambia data, veste e tracciato
    Il Gran Premio Nobili Rubinetterie cambia veste ed indossa un abito sempre più interessante. Oltre ad aver anticipato la data di svolgimento a sabato 18 aprile l'Associazione Ciclistica Arona di patron Antonio Bertinotti ha aggiunto al programma di gara un nuovo scenario per le operazioni preliminari ma soprattuto per la partenza della competizione. L'edizione 2009 del Gran Premio NOBILI RUBINETTERIE muoverà, infatti, dallo stabilimento della NOBILI RUBINETTERIE di Suno (NO), cioè al km 19,600 della SS229/1, alle ore 10.45. La corsa dirigerà poi verso Arona attraversando Baraggia, Borgomanero, Oleggio Castello fino al lungolago di Arona dopo 27 chilometri dal via. A quel punto la carovana percorrerà il consueto circuito di km 16.500 per San Carlo, Dagnente, Ghevio, Montrigiasco e Oleggio Castello, da ripetere 9 volte, quindi San Carlo, Ghevio, Montrigiasco, Campagna, San Carlo, Arona per un totale di km 191,700: "In un certo senso è un ritorno all'antico - ha raccontato Antonio Bertinotti - le prime edizioni del Nobili Ribunetterie, infatti, hanno avuto Suno e lo stabilimento di produzione della NOBILI RUBINETTERIE come centro nevralgico della competizione. Lì si svolse, tra l'altro, il campionato italiano a cronometro vinto da Dario Andriotto. A Suno si svolgeranno le operazioni di accredito del venerdì e la partenza di sabato mattina, poi torneremo allo scenario del Lago Maggiore con il circuito così amato dal pubblico. Abbiamo anticipato a sabato 18 aprile perchè pensiamo che questa data risponda meglio alle aspettative di squadre, corridori e soprattutto degli appassionati che a migliaia raggiungono Arona per l'appuntamento con il NOBILI RUBINETTERIE"

    tuttobiciweb.it
     
    .
  4. illip
     
    .

    User deleted


    Cavolo è perfetto. Già avevo messo in conto il WE di pasqua per farmi una settimana le ferie all'ombra del San Carlone :sisi:

    Capita tutto a pennello me li andrò a salutare già dal venerdì :sisi:
     
    .
  5. Joey²
     
    .

    User deleted


    Gp Nobili Rubinetterie: al via ci sarà anche Ivan Basso

    Iniziano ad arrivare le prime importanti conferme di partecipazione al 12° Gran Premio Nobili Rubinetterie - Coppa Papà Carlo in programma sabato 18 aprile,sull'inedito percorso che da Suno, centro di produzione e direzione della Nobili Rubinetterie, raggiungerà Arona (NO).

    Al via ci sarà sicuramente il campione varesino Ivan Basso, da sempre uno dei più amati corridori del pubblico presente su tracciato della corsa organizzata dall'Associazione Ciclistica Arona di patron Antonio Bertinotti. Basso, che ama pedalare sulle sponde dell'incantevole Lago Maggiore, conta in tutta la zona migliaia di tifosi che attendono con entusiasmo la prova del proprio campione. Ivan Basso e la Liquigas saranno dunque la squadra di riferimento in questa edizione della competizione che avrà al via un lotto di 18 squadre: «Stiamo lavorando proprio per avere le migliori squadre disponibili - ha spiegato Antonio Bertinotti - e ci è sembrato giusto iniziare dalla Liquigas e da Ivan Basso che tutti noi amiamo da sempre. Dovremmo comporre uno schieramento di partenza di circa 18 formazioni per questa edizione che scopre un percorso nuovo ma soprattutto una collocazione in calendario che favorisce la disponibilità di alcuni fra i migliori corridori del gruppo».

    tuttobiciweb.it
     
    .
  6. illip
     
    .

    User deleted


    Bene ancora più divertente saraà essere lì :sisi: io già mi prenoto in prima fila sulla salita del san Carlone :sisi:
     
    .
  7.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Arona: anche Di Luca e Visconti al Gp Nobili Rubinetterie
    L'AC Arona conta altre iscrizioni importanti per il 12° Gran Premio Nobili Rubinetterie - Coppa Papà Carlo in programma sabato 18 aprile, sul percorso che da Suno, centro di produzione e direzione della Nobili Rubinetterie, raggiungerà Arona (NO) per il circuito che normalmente caratterizza la competizione. Oltre al campione varesino Ivan Basso gli appassionati e i tifosi di ciclismo potranno applaudire altri due corridori molto amati; al via della gara ci saranno infatti anche Danilo Di Luca (LPR Brakes) e Giovanni Visconti (ISD): "Ma stiamo lavorando molto in questi giorni per assicurarci altri grandi campioni - ha dichiarato Antonio Bertinotti - siamo orientati a schierare 18 squadre; di certo ad Arona ci saranno tutti i migliori corridori disponibili".
    Intanto si va delineando anche il palinsesto televisivo: sabato 18 aprile il GP Nobili Rubinetterie sarà trasmesso da RAI 3 dalle ore 16.35 alle ore 17.05 mentre RaiSport Più diffonderà le immagini dalle ore 21.00 alle ore 21.30.

    tuttobiciweb.it
     
    .
  8. illip
     
    .

    User deleted


    Bene ancora meglio essere lì :sisi: :P
     
    .
  9.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Sarà un Gp Nobili Rubinetterie a tinte rosa
    C'è tanto color rosa al via del 12° Gran Premio NOBILI RUBINETTERIE - 6a Coppa Papà Carlo che l'Associazione Ciclistica Arona manderà in scena sabato 18 aprile, sul percorso che da Suno, centro di produzione e direzione della Nobili Rubinetterie, raggiungerà Arona (NO) per il circuito finale che ha reso così famosa e avvincente la corsa in tutta Europa. Al via dela gara ci saranno infatti alcuni fra i migliori corridori in vista del prossimo Giro d'Italia; dal campione varesino Ivan Basso (Liquigas), al trentino Gilberto Simoni (Serramenti PVC Diquigioivanni Androni), all'abruzzese Danilo Di Luca (LPR Brakes), al siciliano Giovanni Visconti (ISD); uomini forti e di spiccato temperamento agonistico, caratteristiche ideali per distinguersi su un percorso come quello individuato quest'anno da Antonio Bertinotti e dai suoi collaboratori per questa classica del calendario continentale.
    Al via ci saranno corridori di 18 squadre: Liquigas, Barloworld, LPR Brakes Farnese Vini, Acqua&Sapone - Caffe' Mokambo, Ceramica Flaminia - Bossini Docce, CSF Group Navigare, Amica Chips - Knauf, Serramenti PVC Diquigiovanni - Androni, ISD, Adria Mobil, Miche - Silver Cross, Carmiooro - a Style, Centri della Calzatura, Nazionale Elettronica New Slot - Hadimec, Team Utensilnord, Amore&Vita - Mc Donald's, Atlas - Romer's Hausbackerei, Meridiana - Kalev Chocolate Team.
    Il Gran Premio NOBILI RUBINETTERIE 2009 muoverà dallo stabilimento della Nobili Rubinetterie di Suno (NO), cioè al km 9,600 della SS229/1, alle ore 10.45. La corsa dirigerà poi verso Arona attraversando Baraggia, Borgomanero, Oleggio Castello fino al lungolago di Arona dopo 27 chilometri dal via. A quel punto la carovana percorrerà il consueto circuito di km 16.500 per San Carlo, Dagnente, Ghevio, Montrigiasco e Oleggio Castello, da ripetere 9 volte, quindi San Carlo, Ghevio, Montrigiasco, Campagna, San Carlo, Arona per un totale di km 191,700.

    La guida:
    venerdì 17 aprile
    Suno (NO) - stabilimento Nobili Rubinetterie - S.P. 229 km 19,600
    * ore 15.00 Ritrovo e Verifica Licenze
    * ore 17.00 Rinione Giuria, Direzione Corsa, Direttori Sportivi

    sabato 18 aprile
    Suno (NO) - stabilimento Nobili Rubinetterie - S.P. 229 km 19,600
    * ore 09.00 Ritrovo di partenza
    * ore 09.30 Firma foglio di partenza
    * ore 10.45 Partenza
    * ore 15.30 circa ARRIVO

    la TV e internet
    sabato 18 aprile il GP Nobili Rubinetterie - RAI 3 dalle ore 16.35 alle ore 17.00 e RaiSport Più dalle ore 21.00 alle ore 21.30
    diretta internet sul sito www.ciclismo-online.it

    tuttobiciweb.it
     
    .
  10.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Basso torna in Italia e riparte dal Gp Nobili Rubinetterie
    Riparte dal Piemonte la rincorsa di Ivan Basso al Giro d’Italia. Il varesino, che rientrerà domani in Italia dopo due settimane di ritiro in altura a Tenerife, capitanerà la formazione della Liquigas nel 12° Gran Premio Nobili Rubinetterie in programma sabato 18 aprile.
    Al fianco di Ivan Basso sarà presente una formazione assortita con possenti passisti come Maciej Bodnar, Kjell Carlström, Claudio Corioni e Alessandro Vanotti, due scalatori come Andrea Noè e Oliver Zaugg ed infine il promettente velocista Jacopo Guarnieri. Al direttore sportivo Mario Scirea il compito di dettare gli ordini dall’ammiraglia.

    Gp Nobili: la CSF Navigare punta su Pozzovivo e Canuti
    Cambia data il G.P. Nobili Rubinetterie, che fino allo scorso anno era un classico appuntamento dell'estate italiana. Si corre sabato 18 aprile tra Suno ed Arona, nel novarese, per 191,7 km totali di gara. Il percorso si snoderà lungo un tratto iniziale di 27,9 km fino ad Arona, dal quale inizierà un circuito di 16,5 km da ripetere 9 volte col Gpm di Montrigiasco. Dopo il 10° passaggio sul rettilineo d'arrivo in Corso della Repubblica inizierà il percorso finale di 15,3 km con un nuovo passaggio sul Montrigiasco a circa 6 km dal traguardo: «Il percorso non sembra particolarmente duro – spiega Giuseppe Lanzoni, ds del team - ma percorrere 10 volte una salita rende sempre una corsa impegnativa. Noi punteremo a metterci in mostra con i nostri giovani sin dai primi chilometri, preservando Pozzovivo e Canuti per il finale».
    G.P. Nobili Rubinetterie - 1.1 - 18 aprile
    Domenico Pozzovivo, Federico Canuti, Fortunato Baliani, Umberto Nardecchia, Enrico Zen, Simone Stortoni, Alessandro Bisolti, Michele Gaia. D.S.: Giuseppe Lanzoni

    Centri della Calzatura, obiettivo Gp Nobili Rubinetterie
    Dopo le buone prestazioni alla Settimana Lombarda, il team Centri della Calzatura si sta apprestando a disputare sabato prossimo il G.P. Nobili Rubinetterie che festeggerà quest’anno la dodicesima edizione, con partenza da Suno, presso lo stabilimento NOBILI SPA, ed arrivo sul lungolago di Arona. Una formazione in salute, stando alle affermazioni del team manager Floriano Torresi : «Ringraziando il cielo i ragazzi stanno tutti bene. Siamo ormai prossimi a quella parte del calendario per la quale avevamo finalizzato la nostra preparazione. L’appuntamento di Arona confermerà lo spirito agonistico della mia squadra. Cercheremo il risultato soprattutto con Daniele Callegarin, già brillante lo scorso anno sulle sponde del Lago Maggiore».
    Questi gli otto atleti che saranno schierati al via: Daniele Callegarin, Daniele Di Nucci, Luca Fioretti, Esad Hasanovic, Artur Krol, Dmitri Nikandrov, Davide Torosantucci, Alain Van Der Velde.

    tuttobiciweb.it
     
    .
  11.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Ma Di Luca ho sentito che non ci sarà o sbaglio? Torna in Trentino... ma non sta correndo un po' pochino?!
     
    .
  12. Ivan, Peta, Gibo, Grillo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (SarriTheBest @ 17/4/2009, 17:37)
    Ma Di Luca ho sentito che non ci sarà o sbaglio? Torna in Trentino... ma non sta correndo un po' pochino?!

    che io sappia Di Luca non sta correndo...l'ho visto sabato scorso che si allenava con Spezialetti (l'ho pure salutato :D ) ma alla bergamasca non ha fatto nulla, poi s'è preso la febbre, poi non corre Arona ma solo il trentino e misà che non farà nè Larciano nè Toscana. Insomma inizio a preoccuparmi

    cmq 1°Bole 2°Baliani 3°Grivko

    Edited by Ivan, Peta, Gibo, Grillo - 18/4/2009, 15:39
     
    .
  13. Vince™
     
    .

    User deleted


    Gp Nobili Rubinetterie: trionfa lo sloveno Bole
    È lo sloveno Grega Bole il re del Gp Nobili Rubinetterie, disputatosi oggi ad Arona. Il portacolori della Aeronauticaa Militare Amica Chips ha coronato una fuga vincente portata avanti con Baliani e Grivko mentre Giairo Ermeti, che era stato l'iniziatura della lunga fuga, ha ceduto quando mancavano 25 chilometri al traguardo.
    Dietro i fuggitivi, il gruppo ha lasciato fare un po' troppo e nel finale - nonostante le trenate di Liquigas, Barloworld e Lpr Farnese - è riuscito solo ad avvicinare i fuggitivi, giungendo ad una manciata di secondi.
    Per Bole, tra i corridori più piazzati in questo avvio di stagione, si tratta del primo successo stagionale.

    Ordine d'arrivo
    1. Grega Bole (Amica Chips Knauf) 191,700 in 4.31'
    2. Fortunato Baliani (CSF Navigare)
    3. Andriy Grivko (ISD)
    4. Daniele Callegarin (Cedntri della Calzatura) a 17"
    5. Gabriele Bosisio (Lpr Farnese)
    6. Francesco Failli (Acqua&Sapone Caffè Mokambo)
    7. Pasquale Muto (Miche Silver Cross)
    8. Giovanni Visconti (ISD)
    9. Chris Froome (Barloworld)
    10. Robert Kiserlovski (Amica Chips Knauf) a 21"

    tuttobiciweb.it
     
    .
  14.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Ooooooh... finalmente Grega! E' da inizio stagione che andava avanti a piazzamenti... finalmente arriva la vittoria!!!!
    Si sono fatti vedere anche Simoni e Basso, rispettivamente 17esimo e 25(?)esimo... mentre su Di Luca boh... aspettiamo il Trentino prima di sbilanciarsi... certo che manca il fondo proprio...
     
    .
  15. Andie88
     
    .

    User deleted


    E' dal Giro di Sardegna che va forte.
     
    .
19 replies since 8/2/2009, 17:48   379 views
  Share  
.