Brixia Tour

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. SarriTheBest
     
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Brixia Tour 2009: confermato il Maniva
    Comincia a delinearsi la nona edizione del Brixia Tour, corsa a tappe per professionisti in programma dal 22 al 26 luglio 2009 in provincia di Brescia. In occasione dell’incontro con il Team Lampre in ritiro a Darfo Boario Terme (Brescia), avvenuto ieri sera all’Hotel San Martino, sono state svelate alcune anticipazioni.
    L’ingrediente principale tra quelli che hanno consentito alla gara organizzata dal Team Brixia del presidente Giuseppe Bresciani di essere inserita tra i principali appuntamenti del calendario italiano è rappresentato dai percorsi.
    Ecco quali sono le sedi che ospiteranno gli arrivi delle cinque giornate di corsa. Partenza sprint, mercoledì 22, con due semitappe: la prima frazione vivrà l’arrivo ad Orzinuovi, mentre la sera lo spettacolo sarà garantito dalla cronosquadre in notturna che si snoderà nel centro della ‘leonessa d’Italia’. Il giorno successivo, giovedì 23, la carovana del Brixia Tour si sposterà sul Lago di Garda per fare ritorno in Valle Camonica venerdì 24 con l’ormai tradizionale arrivo a Borno. La tappa clou sarà sabato 25 quando, sulle pendici del Passo Maniva (quota 1.800 metri), il Brixia 2009 vivrà il momento cruciale. Domenica 26 è atteso il gran finale sullo storico traguardo di Darfo Boario Terme.
    Mentre procede incessante il lavoro della macchina organizzativa, molte tra le squadre più in vista del panorama ciclistico internazionale hanno inviato la loro formale richiesta di partecipazione.
    «L’interesse che il Brixia Tour riscuote, oltre che tra il pubblico, fra le principali formazioni del ciclismo mondiale – spiega Giuseppe Bresciani - non può che essere motivo d’orgoglio. Avere ai nastri di partenza club del calibro di Lampre, Lpr, Liquigas e Astana ripaga i molti sforzi profusi dall’organizzazione e da chi ne ha sposato l’ambizioso progetto».

    ciclonews.it
     
    .
57 replies since 14/10/2008, 01:02   1033 views
  Share  
.