Amica Chips - Knauf

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    L'Aeronautica entra nel ciclismo
    L'Aeronautica Militare, da sempre vicina al mondo sportivo, anche grazie a collaborazioni con istituzioni civili del settore, ha deciso di entrare a far parte del ciclismo professionistico diventando primo partner del team diretto dal manager Simone Mori e dal "senatore" dei direttori sportivi Giuseppe Martinelli.
    Questo avverrà senza alcun onere per la Forza Armata. L'accordo con il team ciclistico prevede l'autorizzazione ad utilizzare il logo "Aeronautica Militare" ed è anche frutto della stretta collaborazione che dal lontano 1997 lo Stato Maggiore Aeronautica intrattiene con il Gruppo Sportivo "46ª Brigata Aerea - Filippo Sport", diretto dal team manager Matteo Signorino. Una collaborazione che, nel corso degli anni, ha portato gli atleti del Gruppo a conseguire importanti traguardi nella specialità delle granfondo, contribuendo così a promuovere l'immagine della 46ª Brigata Aerea di Pisa e dell'Aeronautica Militare.
    Il nome esatto della squadra di Mori e Martinelli sarà quindi Aeronautica Militare - Amica Chips - Knauf.
     
    .
  2. illip
     
    .

    User deleted


    Spero non sia un tentativo di statalizzare anche il ciclismo così come accade nell'atletica. Attendo maggiori dettagli...


    Sarry io avevo aperto una nuova discussione sull'argomento ieri forse ti conviene chiuderla per evitare doppioni :ave:
     
    .
  3.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    no, che poi il bello è che nn scuciono un quattrino... boh... :asd:
     
    .
  4. eagleus
     
    .

    User deleted


    Ma AM è anche una linea di abbigliamento...sono curioso di vedere la maglia della squadra...
     
    .
  5. illip
     
    .

    User deleted


    Attendiamo con trepidazione allora :asd:

    Qualcosa di strano o comunque non ancora ben chiaro in tutta l'operazione c'è :sisi:
     
    .
  6. illip
     
    .

    User deleted


    Simone Mori: trattiamo Kiryenka, ma l'accordo è lontano
    Riceviamo e pubblichiamo

    Il team manager Simone Mori è costretto ad intervenire a seguito di alcune notizie circolate nelle ultime ore su alcuni siti internet secondo le quali il team Aeronautica Militare-Amica Chips-Knauf avrebbe concluso un accordo con l'atleta bielorusso Vasil Kiryenka, per la stagione 2009. Non usa come suo solito, giri di parole il team manager toscano, avendo da parte sua sposato una linea di informazione chiara ed esplicita che mai dovrebbe dare adito ad ambigue interpretazioni: «Per la seconda volta in un mese, devo intervenire riguardo a notizie prive di ogni fondamento. Nel caso specifico del corridore Vasil Kiryenka, posso serenamente affermare che siamo da diversi giorni in trattativa affinchè sia possibile inserirlo nel nostro organico nella prossima stagione, ma devo altresì precisare per completezza di informazione, che non è stato al momento concluso nessun accordo in tal senso e che, secondo un mio personale punto di vista, sussistono delle effettive realtà oggettive che rischiano di far concludere con un nulla di fatto questa trattativa. Kiryenka è un corridore che stimo moltissimo e tale apprezzamento è condiviso da tutto il nostro staff tecnico. Non bastano però la stima e la simpatia per poter concludere positivamente una trattativa».
    Pur soddisfatto da come si sono evolute nelle ultime settimane le trattative con i vari sponsor, Simone Mori sottolinea nelle sue parole
    un filo di amarezza su come certe notizie riescano a trovare spazio
    nonostante le fonti ufficiali di comunicazione del team, non abbiano mai dato a riguardo, nessuna informazione in merito: «La nostra strategi comunicativa è ispirata ad una linea sobria e realistica che non vuole assolutamente privilegiare scoop sensazionalistici, privi di ogni fondamento. Nel corso dell'ultimo mese abbiamo ricevuto forse qualche critica di troppo sul fatto che le informazioni riguardanti il nostro team, sembravano uscire con il contagocce. Il nostro atteggiamento era dettato da questa forma di autodisciplina, con la quale si cercava di tutelare sia gli effettivi sponsor che avevano già concluso con noi l'accordo, sia quelli con i quali eravamo ancora in trattativa. A mano a mano che gli accordi avvenuti in forma verbale, venivano definiti anche da un punto di vista formale, è sempre stata nostra priorità darne immediatamente la notizia. Fatte queste premesse la nostra disponibilità nei confronti degli Organi di Informazione è massima ed assoluta. In sintonia con tali principi, avevamo già concordato e tengo a ricordarlo con l'occasione un incontro con la Stampa per il prossimo mercoledì 2 dicembre, che si terrà presso l'Hotel Continental di Tirrenia (PI)».

    Nota: a scrivere di Kiryenka siamo stati noi di tuttobiciweb.it e lo abbiamo fatto dopo aver verificato per quanto possibile la notizia che ci è giunta. Notizia fondata, visto che è lo stesso Mori a confermare che la trattativa è in corso, anche se l'accortdo apparee lontano.
    E senza alcun intento polenmico, ricordiamo a Mori che l'altro intervento che fece riguardava l'arrivo di Amica Chips come sponsor ddel suo team: Mori aveva smentito l'accordo, ma qualche giorno più tardi l'arrivo dello sponsor era stato annunciato ufficialmente. Chissà dove correrà Kiryenka nel 2009...


    tuttobiciweb.it
     
    .
  7. eagleus
     
    .

    User deleted


    L'Aeronautica che pedala

    Aeronautica Militare Amica Chips Knauf. E' la nuova squadra tramite cui l'Aeronautica Militare entra a tutti gli effetti nel ciclismo che conta. Bertagnolli e Astarloa le due vedètte

    Simone Mori ne sarà il team manager. Giuseppe Martinelli, che torna in ammiraglia dopo un po' di assenza (è stato il ds che ha svezzato Damiano Cunego, trascinandolo, dall'ammiraglia, a vincere il Giro d'Italia anno 2004) sarà invece il ds di riferimento. Parliamo del team Aeronautica Militare Amica Chips Knauf. Un nuovo team, innanzitutto. Ma soprattutto la squadra tramite cui fa ufficialmente il suo ingresso nel mondo del ciclismo che conta, proprio la vecchia e cara Aeronautica Militare. A rendere effettivamente possibile lo storico connubio tra ali e pedali, tra cielo ed asfalto, è stato Matteo Signorino. Il team manager del Gruppo Sportivo 46ma Brigata Aerea Filippo Sport. Che ci spiega come si sia arrivati al varo della squadra.

    "E' il frutto concreto della collaborazione che il mio gruppo sportivo ha dal 1997 con l'Aeronautica Militare. Un progetto al quale pensavo da 10 anni, e dopo 10 anni finalmente è una realtà. Il nostro Gruppo Sportivo sarà cioè il licenzatario del Logo Aeronautica, che comparire sulle maglie del team. Si tratta, logicamente, di un operazione senza costi per e senza guadagni per la forza armata. Un'operazione dietro alla quale stanno solo la passione e la grande stima che personalmente ho sempre avuto nei confronti del ciclismo. Un magnifico sport".

    Matteo Carrara, Eddy Ratti, Simone Cadamuro alcuni degli italici alfieri del nuovo team. Leonardo Bertagnolli (nella foto), che ha lasciato la Liquigas, l'uomo di riferimento, anche per i giovani. Ruolo che il Berta accetta: "Ho accumulato tanta esperienza in questi anni, anche alcune vittorie. Il progetto l'ho trovato subito interessante e mi metto a disposizione. Spero di aiutare, con la mia esperienza, i più giovani del team. Siamo un gruppo giovane, ma destinato a crescere".

    Igor Astarloa è invece una delle grandi scommesse del team. Iridato nel 2003 ad Hamilton (anno in cui aveva vinto anche la Freccia Vallone), Igor il basco-bresciano non si è quindi in pratica più espresso su quei livelli, "ma sono assolutamente convinto di poter essere ancora protagonista nei grandi appuntamenti", ci dice lui. "Voglio tornare quello del 2003, e ho visto con piacere che qualcuno dello staff era con me anche nel 2003... Magari è un segno".

    LA SQUADRA - Leonardo Bertagnolli, Matteo Carrara, Massimo Gabrielleschi, Vincenzo Garofalo, Eddy Ratti, Simone Cadamuro, Santo Anzà, Mirko Selvaggi, Giuseppe De Maria, Fausto Fognini, Edoardo Girardi. Igor Astarloa, Grega Bole, Robert Kiserlovski, Michael Golas Vassili Kiryenka, Andrei Kunitski e Branislau Samoilau, Matija Kvasina, Simon Clarke, Rafael Infantino.

    eurosport
     
    .
  8. illip
     
    .

    User deleted


    Si ma la licenza??? Speriamo che sia accolto il ricorso domani :sisi:
     
    .
  9.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Se non è Professional, i big se ne vanno via in un batter d'occhio... un progetto buttato a monte insomma x sto pezzo di carta...
    Martinelli però è una garanzia, saprà risolvere tutto sicuramente... :sisi:
     
    .
  10. illip
     
    .

    User deleted


    Martinelli sicuramente è più di una garanzia agonistica, ma se mancano le garanzie economiche o strutturali lui solo non può fare miracoli :sisi:

     
    .
  11.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Mah guarda... io sn fiducioso... è la Lpr che mi lascia perplesso per domani...
     
    .
  12. illip
     
    .

    User deleted


    Pure io sono fiducioso ci mancherebbe. Sarei molto deluso e sgomento che due bei team fossero così penalizzati :sisi:
     
    .
  13.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Team Aeronautica Militare-Amica Chips-Knauf, via ai lavori
    Si incomincia a pianificare la stagione 2009 del team Aeronautica Militare-Amica Chips-Knauf. I corridori e lo staff tecnico della squadra affiliata alla Repubblica di San Marino, hanno trascorso alcuni giorni sul litorale pisano presso l'Hotel Continental di Tirrenia. Visite mediche e brevi uscite in bici per riprendere confidenza con lo strumento di lavoro ed incominciare a creare quel giusto clima di affiatamento tra atleti.
    A tenere banco sono stati i guasconi Cadamuro e Carrara, autentici trascinatori di una formazione estremamente eterogenea. «Alla soglia dei trent'anni si avvicina per me il momento della verità – ha confessato un sereno Matteo Carrara, presentatosi all'appuntamento toscano in uno splendido stato di forma, lui che di solito in inverno, tende ad accumulare qualche chilo di troppo-. Spero di stare bene e cercherò di mettermi in luce già nei primi appuntamenti. Per una squadra giovane come la nostra sarà importante partire subito con il piede giusto». Sempre pacato anche se accompagnato dal consueto sorriso, il confermato Eddy Ratti ha così esternato la propria soddisfazione: «Lascio alle spalle una stagione molto importante per me, nella quale mi sono tolte tante belle soddisfazioni: Larciano e la tappa del Brixia su tutte. Con il nuovo anno ci testeremo su obiettivi ancora più ambiziosi, ma vedo molto affiatamento ed i presupposti per fare bene ci sono tutti». Chiude la rassegna degli interventi Santo Anza', un altro dei nuovi arrivati e uno dei leader della squadra. Non nasconde il corridore siciliano, il sogno di poter partecipare il prossimo Giro d'Italia: «Ho disputato una sola volta la nostra gara a tappe più importante. Pur essendo un corridore che va bene con il caldo, sono sicuro che avrei tantissimi stimoli per essere competitivo anche nel mese di maggio». Sul litorale toscano, non poteva che essere Fabrizio Fabbri, il tecnico preposto a interloquire con la Stampa locale: «Credo che Simone Mori e Lidio Rossi abbiano dato vita ad un gruppo di ragazzi davvero in gamba – ha commentato l'ex diesse della Mapei -. È mia abitudine stare con i piedi per terra, ma sono molto fiducioso».
    Con la ripresa degli allenamenti, si incomincia a pianificare anche il calendario agonistico il quale, sarà anticipato dal prossimo collegiale previsto dal giorno 28 gennaio al 6 febbraio 2009, molto probabilmente su una località del litorale toscano. Prima dell'appuntamento clou d'apertura, il G.P. Costa degli Etruschi, in programma sabato 7 febbraio a Donoratico (LI), il team Aeronautica Militare-Amica Chips-Knauf terrà il giorno 29 gennaio 2009, presso il Palazzo dell'Aeronautica a Roma, la Cerimonia di Presentazione.

    tuttobiciweb.it
     
    .
  14. illip
     
    .

    User deleted


    Con un team così e un tecnico super come Martino ha tutti i motivi per essere fiducioso :sisi:

    Peccato la licenza
     
    .
  15.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    A saperlo che erano a Tirrenia... :(
     
    .
85 replies since 24/10/2008, 09:24   2612 views
  Share  
.