E' nato il Tour 2009!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. illip
     
    .

    User deleted


    Scalatori rinunciate pure al tour qui si andrà forte.

    Contador - Evans

    però 2 tappe si prestano a possibili sorpresone
     
    .
  2. riccarduz
     
    .

    User deleted


    Contador: un Tour che si deciderà sulle montagne
    Sarà Tour de France per scalatori, quello del prossimo anno. È questo il parere di Alberto Contador, che la Grande Boucle l'ha vinta nel 2007, e di Andy Schleck, maglia bianca dell'ultima edizione.
    «Per vincere bisognerà andare al 100 per cento dal primo giorno fin sul Mont Ventoux - ha osservato Contador -. Bisognerà fare attenzione a dosare bene le forze. La cosa principale è sperare nel fresco. Ci sono solo tre arrivi in salita, è vero, meno dell'anno scorso, ma ci sono più tappe di pura montagna».
    Anche Andy Schleck vede i grimpeur ovviamente favoriti: «La prima settimana sarà molto selettiva, anche per il ritorno della cronosquadre, ma con la mia CSC in grado di fare molto bene. Quest'anno ho portato a casa la maglia bianca, l'anno prossimo condividerò la la leadership con mio fratello Frank».

    tuttobiciweb.it

    Edited by SarriTheBest - 22/10/2008, 23:36
     
    .
  3.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    La 1° settimana ci farà venire il latte ai coglioni da quanto è noiosa... le salite (ovviamente classiche da Tour) sn messe malissimo... no, nn mi piace un granchè...
    L'unico fattore positivo è i pochi km a crono... da qualche anno li stanno diminuendo sempre +...
     
    .
  4. Pell
     
    .

    User deleted


    Mah a me non piace per niente... ormai se non c'è un arrivo in salita è raro vedere attacchi... Sia alpi e soprattutto pirenei un po scarsetti (sempre ne l rispetto della fatica dei ciclisti) ... vedremo... l'importante è che non partecipa armstrong e che anche se partecipi... si stacchi subito all'arrivo ad Andorra
     
    .
  5. riccarduz
     
    .

    User deleted


    Armstrong: il Tour 2009 mi piace
    Poche ore dopo la presentazione del nuovo Tour de France è arrivato il giudizio più atteso, quello di Lance Armstrong: «Sono rimasto incantato dal tracciato 2009, mi colpisce per il suo aspetto innovativo e molto interessante. Dalla partenza a Montecarlo con una crono di 15 km al ritorno della cronometro a squadre, dalla tappa di Gerona dove ho fatto base per molti anni al nuovo incontro con un vecchio amico come il Mont Ventoux, non potevo sperare di meglio. In passato ci sono stati tensioni e contrasti con il Tour e i suoi organizzatori, ma so bene che c'e' una nuova dirigenza all'Aso e voglio riprendere il dialogo con loro nel nostro comune interesse».
    Tutto questo, naturalmente, mentre la sua partecipazione al tour de France resta sempre in forse...


    tuttobiciweb.it
     
    .
  6. Carles Puyol
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (SarriTheBest @ 22/10/2008, 20:23)
    La 1° settimana ci farà venire il latte ai coglioni da quanto è noiosa... le salite (ovviamente classiche da Tour) sn messe malissimo... no, nn mi piace un granchè...
    L'unico fattore positivo è i pochi km a crono... da qualche anno li stanno diminuendo sempre +...

    55 individuali e 38 di cronosquadre...sicuri siano pochi???

    Vedo benissimo Contador e gli Schleck che fanno parte di due squadre a crono molto molto forti, ma gente come Sastre e Evans(che hanno squadre abb modeste) non è che li vedo benissimo...
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Livello Liegi-Bastogne-Liegi

    Group
    Staff
    Posts
    6,638
    Location
    -----------------------

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Carles Puyol @ 23/10/2008, 14:43)
    CITAZIONE (SarriTheBest @ 22/10/2008, 20:23)
    La 1° settimana ci farà venire il latte ai coglioni da quanto è noiosa... le salite (ovviamente classiche da Tour) sn messe malissimo... no, nn mi piace un granchè...
    L'unico fattore positivo è i pochi km a crono... da qualche anno li stanno diminuendo sempre +...

    55 individuali e 38 di cronosquadre...sicuri siano pochi???

    Vedo benissimo Contador e gli Schleck che fanno parte di due squadre a crono molto molto forti, ma gente come Sastre e Evans(che hanno squadre abb modeste) non è che li vedo benissimo...

    schleck vecchio in 55 individuali prende 5 minuti il giovane 2 e mezzo... è gia un bel handicap (da contador dico)
     
    .
  8. "(Joe.Falchetto)"
     
    .

    User deleted


    anche sastre nell'ultima cronometro avrebbe dovuto prendere 2-3 minuti da evans.... ;)
     
    .
  9. Carles Puyol
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Jackfish @ 23/10/2008, 15:05)
    CITAZIONE (Carles Puyol @ 23/10/2008, 14:43)
    55 individuali e 38 di cronosquadre...sicuri siano pochi???

    Vedo benissimo Contador e gli Schleck che fanno parte di due squadre a crono molto molto forti, ma gente come Sastre e Evans(che hanno squadre abb modeste) non è che li vedo benissimo...

    schleck vecchio in 55 individuali prende 5 minuti il giovane 2 e mezzo... è gia un bel handicap (da contador dico)

    scusa, ho dimenticato di dire che li vedevo bene nella cronosquadre, non nelle crono in generale! ;)
     
    .
  10.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Guarda che stiamo parlando di tour de france... fino a pochi anni fa c'erano almeno 2 crono (spesso individuali) da 55-60 km l'una.. + un cronoprologo di 7-15km... mi sembra che il calo di km contro il tempo sia notevole... considerando che la prova a crono "seria" è lunga "solo" 40km...

    Peccato però che torna quel cesso di cronosquadre... :(
    ps: la Silence sul passo nn è tanto scarsa cm pensi cmq... guardati la rosa...
     
    .
  11. illip
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (SarriTheBest @ 23/10/2008, 19:18)
    Guarda che stiamo parlando di tour de france... fino a pochi anni fa c'erano almeno 2 crono (spesso individuali) da 55-60 km l'una.. + un cronoprologo di 7-15km... mi sembra che il calo di km contro il tempo sia notevole... considerando che la prova a crono "seria" è lunga "solo" 40km...

    Peccato però che torna quel cesso di cronosquadre... :(
    ps: la Silence sul passo nn è tanto scarsa cm pensi cmq... guardati la rosa...

    :quoto:

    Dipende chi invitano certo che L'Astana male male non dovrebbe essere messa
     
    .
  12.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    No, ovvio... ma dire che la Silence è modesta ce ne vòle... penso a Hoste, Dekker, Evans, Cornu.. Wegelius.. tutta gente che sul passo ci sa fare eccome...
     
    .
  13.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    I dettagli delle tappe di montagna:

    7a tappa Barcelone (Spa) - Andorre Arcalis (And) (224 km)
    Port d’Oliana (1160 m-7,7 km-7,1%) km 127
    Andorre Arcalis (2240 m-10,6 km-7,1%) km 224

    8a tappa Andorre-la-Vieille - Saint-Girons (176 km)
    Port d’Envalira (2408 m-23,2 km-5,1%) km 23,5
    Col de Port (1249 m-11,4 km-5,5%) km 102
    Col d’Agnès (1570 m-12,5 km-6,5%) km 132,5

    9a tappa Saint-Gaudens - Tarbes (160 km)
    Col d’Aspin (1490 m-12 km-6,6%) km 60,5
    Col du Tourmalet (2115 m-17 km-7,5%) km 90

    13a tappa Vittel - Colmar (200 km)
    Col de la Schlucht (1139 m-8,9 km-4,1%) km 105
    Col du Platzerwasel (1193 m-8,7 km-7,6%) km 138,5
    Col du Firstplan (722 m-8,4 km-5,4%) km 179,5

    15a tappa Ponterlier - Verbier (207 km)
    Col des Mosses (1445 m-13,8 km-4%) km 135
    Verbier (1468 m-8,8 km-7,1%) km 207

    16a tappa Martigny - Bourg-Saint-Maurice (160 km)
    Col du Grand-Saint-Bernard (2473 m-24,4 km-6,2%) km 40,5
    Col du Petit-Saint-Bernard (2184 m-22,6 km-5,1%) km 128

    17a tappa Bourg-Saint-Maurice - Le Grand-Bornand (169 km)
    Cormet de Roselend (1968 m-18 km-6,1%) km 18
    Col des Saisies (1650 m-15,1 km-6%) km 56
    Côte d’Arâches (964 m-6,3 km-7%) km 109,5
    Col de Romme (1295 m-8,8 km-8,9%) km 140,5
    Col de la Colombière (1618 m-7,5 km-8,5%) km 154,5

    20a tappa Montélimar - Mont Ventoux (167 km)
    Mont Ventoux (1912 m-21,2 km-7,6%) km 167
    Mont Ventoux (1912 m-21,2 km-7,6%) km 167
     
    .
  14. Pell
     
    .

    User deleted


    Non mi fa impazzire... praticamente la tappa coi san bernardi è identica a quella della bonnette del'anno scorso
     
    .
  15. 19bimba86
     
    .

    User deleted


    Nenake a me fa impazzire sto tour però ce ne stati di peggio...
    Ma quest anno gli danno gli abbuoni????
    Cmq la CSC cm cronoa squadre nn è messa male secondo me nenake l'Astana... vedremo poi......
     
    .
52 replies since 22/10/2008, 08:43   572 views
  Share  
.